Ciao Daniele, innanzitutto grazie per il tempo dedicato, faresti una piccola presentazione di te?
Sono Daniele Ferrarazzo, Agente in attività finanziaria regolarmente iscritto all’albo tenuto dall’OAM e al registro degli intermediari assicurativi “IVASS”. Ho iniziato ad esercitare la professione nel 2009, mi occupavo di cessione del quinto, delega di pagamento e prestiti personali, ho lavorato per varie società finanziarie, maturando così nel tempo esperienza sia nella consulenza alla clientela, che nella gestione tecnica delle varie fasi in cui si articola un finanziamento.
Oggi faccio parte di quella schiera di professionisti che si sono sempre più specializzati nel settore dei finanziamenti contro la cessione del quinto e delega di pagamento. Sono agente monomandatario di Credem Banca Spa, con competenza territoriale su tutta la Lombardia, per cui posso operare in tutte le filiali presenti nella Regione. Lavoro ogni giorno con impegno e trasparenza per cercare di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta e con problematiche più complesse rispetto al passato e svolgo regolarmente tutti i corsi di aggiornamento che la normativa ci richiede per svolgere la nostra attività.
Prestiti My Credit, cos’è e cosa fa?
Prestiti My Credit, ad oggi, è un team di professionisti che si impegna a dare al consumatore finale, una risposta alle proprie esigenze economiche, sia momentanee che future. Siamo consulenti che hanno un’elevata esperienza nel settore, che mettono al primo posto le esigenze del cliente e la trasparenza delle informazioni che vengono date.
Lavoriamo per un gruppo bancario solido ed affidale, che sa dare risposte precise ed immediate, a seconda delle esigenze del consumatore. Intermediamo finanziamenti, pertanto siamo esperti sia in materia giuridica che economica per tutto ciò che riguarda il nostro settore, vogliamo che il cliente sia soddisfatto del nostro servizio, pertanto l’accoglienza e la cura delle esigenze di chi si rivolge ai consulenti Prestiti My Credit, sono gli aspetti che ci premono maggiormente.
Articoli interessanti sulla Cessione del Quinto: Cessione del Quinto INPDAP / Calcolo cessione quinto stipendio / Come rinnovare la cessione del quinto / Cosa sapere sulla Cessione del Quinto
Quando sei entrato nel mondo della cessione del quinto? e sopratutto perchè?
Dopo aver conseguito una laurea specialistica in Economia politica internazionale, mi sono scontrato con la realtà del mondo del lavoro e, in seguito ad una breve parentesi in altro settore, ho intrapreso da subito la via del mondo dei finanziamenti, lavorando da prima in società finanziarie e poi in un consolidato gruppo bancario come Credem banca.
Non nascondo che l’approccio a questa professione sia stato duro e faticoso, una gavetta che ad oggi mi ha formato e mi ha permesso di arrivare ad essere il professionista che sono, accumulando l’esperienza necessaria che ogni giorno metto a disposizione del cliente.
Non mi stancherò mai di ripetere che è la profonda attenzione per il cliente, la correttezza e la trasparenza, che fanno la differenza in questo lavoro, prima di tutto saper ascoltare e mettere a proprio agio la persona, capire le esigenze e cercare la miglior soluzione possibile, cose non facili da trovare ad oggi in un professionista del nostro settore.
Perchè Credem Banca?
Il mio mentore per eccellenza, persona molto famosa ed influente nella finanza internazionale, mi ha sempre detto: ” se devi sbagliare, fallo sempre con il più forte “
Dopo sei anni in questo settore, dopo avere lavorato per diverse società finanziarie, dopo aver visto i diversi modi operandi dei vari operatori del mercato, ho deciso che era il momento di mettere la mia professionalità al servizio di veri esperti del settore, dove trasparenza, correttezza, efficienza ed efficacia, sono i cardini che contraddistinguono Credem Banca Spa.
La serietà, l’impegno e la professionalità, sia a livello tecnico che di relazione con la clientela, sono i segni distintivi di questo istituto di credito, e non lo dico io, ma lo dicono i dati di mercato presenti sulle migliori riviste economiche.
Inoltre in Credem Banca, ho trovato un team di esperti, sia dal punto di vista tecnico che commerciale, i quali ci supportano tutti i giorni nelle varie fasi di lavorazione delle pratiche e rendono il processo produttivo più snello ed efficiente.
Cos’è per te la cessione del quinto? ( possibilmente non una definizione tecnica)
La Cessione del Quinto, ad oggi, è la miglior soluzione attualmente disponibile sul mercato per i dipendi e pensionati. Non vi è dubbio che costi leggermente di più di un prestito personale, ma le garanzie e tutele che offre al consumatore finale sono maggiori e questo giustifica pienamente la differenza di prezzo.
E’ la soluzione ideale per chi vuole tutelare il proprio futuro in una prospettiva di spese mensili, non cambia mai, una volta stipulato la rata non cambia il tasso d’interesse nemmeno, è una certezza, non ti puoi sbagliare, le regole del sistema bancario non te lo permettono, ed in un periodo pieno di incertezze come quello che stiamo affrontando attualmente, direi che è un vantaggio non indifferente.
E’ lo strumento ideale per chi vuole avere denaro liquido immediato, senza dover chiedere a nessun altro di garantire per lui e non vuole ritrovarsi spiacevoli sorprese in futuro. Questa è la sua forza e lo rende unico sul mercato
Ci sono colleghi che stimi per serietà e professionalità?
Certo, ci sono colleghi che stimo profondamente, che mi hanno aiutato nel mio cammino, mi hanno dato consigli preso per mano e rimproverato al momento opportuno. A tutti loro esprimo il mio sincero rispetto e gratitudine, e con loro voglio continuare questa crescita professionale, che ci porterà a distinguerci dalla stragrande maggioranza di coloro che ancora operano con poca professionalità, poca trasparenza e poca cura del cliente, e voglio ricordare, che noi dobbiamo risolvere le esigenze del consumatore finale con il massimo della serietà e professionalità, che sono le caratteristiche principali di Prestity My Credit.
Cosa consiglieresti ad un cliente che intende richiedere una cessione del quinto?
Suggerisco prima di tutto di informarsi attentamente, di affidarsi ad una Banca ed al suo team di consulenti e soprattutto, di chiedere a chi ha già usufruito almeno una volta di un finanziamento tramite cessione del quinto.
Altro aspetto importante, oltre alle persone a cui ci si affida, sono gli aspetti tecnici, stiamo parlando di un finanziamento, per cui le considerazioni da fare sono innanzitutto valutare bene la rata che si va a pagare, normalmente la durata media di un finanziamento è 5 o 6 anni, per cui valutate con attenzione la cifra di cui potete fare a meno tutti i mesi, non è uno scherzo, è un impegno che dovete onorare nel tempo. Altro suggerimento vedete sempre TAN e TAEG, ma soprattutto e ripeto…SOPRATTUTTO….calcolatrice alla mano, moltiplicate rata per durata e vedete quanto restituite rispetto la cifra che vi stanno dando, evitate brutte sorprese in futuro. E ricordate, chiedete sempre quant’è la penale per estinguere anticipatamente un finanziamento, e quant’è la parte di interessi che vi viene detratta al momento dell’estinzione, questo lo trovate nel piano di ammortamento.
Spero che i miei consigli vi possano essere utili, per qualsiasi esigenza, domande, dubbi…andate sul nostro sito www.prestitimycredit.it e scriveteci, chiamateci, risponderemo sempre alle vostre domande perché il cliente viene sempre prima di tutto.
Lascia un commento