Migliori Carte di Credito

Desideri fare acquisti online in sicurezza? Hai bisogno di un conto dove accreditare lo stipendio? Vorresti fare shopping senza il rischio di portare molto contante con te?

Per queste e moltissime altre esigenze la soluzione ideale è l’utilizzo di una carta di credito.

Vivere nelle moderne società offre spazio per numerosi servizi in grado di semplificarci la vita. Uno di questi è certamente la carta di credito.

Parliamo di una comodità che talvolta diventa del tutto necessaria per accedere a prodotti e servizi non disponibili con pagamenti in contanti.

Se anche tu vuoi approfittare dei vantaggi delle carte di credito, ti diamo il benvenuto a questa guida dove ti parliamo delle migliori carte e come scegliere quella che fa al caso tuo.

come trovare le migliori carte di credito

Perché dotarsi di una carta di credito?

Ci sono molte buone ragioni per prendere una carta di credito, qui abbiamo deciso di sottolinearne 6:

  1. Usare una carta permette di tutelarsi da furti.
  2. Si possono effettuare pagamenti all’estero senza cambi di valuta.
  3. Si può spendere una cifra superiore a quella disponibile al momento.
  4. È il mezzo più comodo per fare acquisti online.
  5. Permette di prelevare contante dagli ATM.
  6. Possedere una carta ha un costo pari a zero nella maggior parte dei casi.

Ora che hai compreso l’importanza di avere una carta per i tuoi pagamenti vediamo gli aspetti da considerare al fine di trovare la migliore carta di credito per le tue esigenze, sono 4:

  1. Il circuito
  2. Il Plafond e i costi
  3. La tipologia di carta di credito
  4. Supporto e sicurezza

Cerchi una carta di credito senza spese e senza garanzie? Leggi anche: Carte di credito gratisCarte di credito da ricaricareCarte di credito senza stipendio.

Caratteristiche delle migliori carte di credito

La prima caratteristica di una carta di credito è il circuito. Si tratta del marchio che si trova nella parte anteriore della carta dove è riportato il codice a 16 cifre.

Per conoscere tutti i dettagli segui la nostra guida sui circuiti delle carte di credito. Intanto però possiamo affermare con certezza che tra i migliori circuiti ci sono MasterCard e Visa.

Una carta di credito deve il suo nome al fatto che si può letteralmente spendere denaro “a credito”, ovvero senza l’immediata disponibilità della somma richiesta per un pagamento.

Detto questo sarà facile comprendere il concetto di Plafond. Non è altro che il limite di spesa mensile. È una vera e propria concessione di credito, che infatti viene anche chiamata “fido”.

Le migliori tipologie di carte di credito poi sono le revolving e quelle a saldo. Le prime concedono credito che poi può essere restituito tramite finanziamento, le carte a saldo invece prevedono la restituzione della somma dovuta in un giorno prestabilito del mese successivo.

sicurezza carte di credito

Servizi e sicurezza delle carte

Infine le carte di credito di maggiore qualità sono quelle che garantiscono i migliori servizi. Ad esempio si possono ottenere carte che inviano notifiche ogni volta che viene effettuato un movimento sul conto, insomma il massimo in termini di sicurezza.

Le carte davvero affidabili sono quelle che garantiscono un supporto costante per i clienti. Si deve poter contattare l’assistenza per qualsiasi esigenza.

Ad esempio il supporto può essere necessario per attivare servizi aggiuntivi sulla carta oppure per bloccarla subito nel caso in cui tu l’abbia smarrita.

Per gli acquisti online esistono carte di credito che per garantire la sicurezza offrono il servizio di password e codici di conferma monouso.

Dotarsi di una carta di credito di qualità, dunque, non è molto difficile. Nel nostro portale puoi trovare informazioni su carte convenienti dei circuiti più sicuri.

Tra le altre puoi provare la Carta Aura Findomestic che offre tutti i servizi sopra descritti.

Se necessiti di una carta, quindi, non perdere altro tempo. Richiedi qui la carta di credito più adatta alle tue esigenze, ci sono anche carte gratuite senza canone annuo decisamente vantaggiose.

Se dovessi avere altri dubbi o perplessità non esitare a lasciarci un commento, anche solo per farci sapere cosa ne pensi. Grazie e buona permanenza sul nostro portale.

Leave a Reply