Prestiti Italiani Residenti all’Estero

Una delle richieste più ambite fino alla fine del 2021, sono i prestiti italiani per residenti all’estero. Anche tu vivi fuori dal tuo paese e hai bisogno di liquidità? Ti spiegherò come potrai richiedere e ottenere credito in prestito.

Molto spesso (a meno che non si tratti di mutui), le banche italiane tendono a non concederti il finanziamento estero, poiché le spese per affrontare l’apertura della pratica sarebbero troppo elevate. A questo punto, qual è la situazione migliore per te che vivi all’estero?

Prestiti Italiani Residenti all'Estero

Come richiedere un prestito se si è residenti all’estero

Uno dei metodi più utilizzati per chi come te è in cerca di prestiti italiani nonostante vivi all’estero, potrebbe essere quello di sfruttare la busta paga estera come garanzia.

La possibilità che ti venga negato il prestito è sempre elevata. Infatti una società bancaria potrebbe cautelarsi richiedendoti l’intervento di un garante residente in Italia, proprio perché in caso di una eventuale insolvenza l’ente saprebbe come agire.

La difficoltà di trovare una banca che ti dia questa possibilità è già alta, quindi non aspettarti tassi di interesse troppo convenienti, piuttosto limitati a trovare chi è disposto a concederti liquidità italiane nonostante la tua assenza nel territorio.

Altri articoli che potrebbero fare al caso tuo: Carte di credito più convenienti / Soldi in prestito per Stranieri / Tutto sul Bonifico Bancario

Qual è il miglior prestito per italiani all’estero?

Di prestiti italiani per residenti all’estero ce ne sono un po’, ma qual è il migliore? Soprattutto, quale dei tanti è sicuro per chi non vive nel territorio in cui è presente la banca da contattare per il credito?

Se vuoi andar sul sicuro vai alla ricerca di finanziamenti personali, ma fai attenzione alle numerose truffe a cui potresti andar incontro.

Un prestito personale è più sicuro e vantaggioso per un italiano come te, che ha la residenza all’estero. La pratica è molto più veloce, soprattutto nel caso in cui il tuo datore di lavoro straniero abbia delle convenzioni con gli enti bancari italiani.

Per assurdo qualora tu volessi richiedere un prestito finalizzato, l’operazione si annullerebbe quasi sicuramente, a meno che tu non scelta il finanziamento su pegno.

A questo punto ti basterà presentare solo il documento di identità e un passaporto regolare.

Meglio banche o finanziarie?

Richiedere alle finanziarie liquidità, per chi come te vive all’estero, non è certamente una buona idea. Tra i due enti è sempre meglio puntare sulle banche italiane.

Quest’ultime potrebbero essere più propense a venirti incontro. Un esempio è proprio l’iniziativa del Gruppo Sella Residenti Estero.

Un conto corrente a tutti gli effetti, che ti permetterà di utilizzare regolarmente l’home banking e allo stesso tempo di poter eseguire qualsiasi tipo di transazione grazie ai numerosi circuiti di pagamento implementati con la tua carta di debito o di credito che sia.

Leave a Reply