Prestiti per stranieri

Vivi in Italia e cerchi prestiti per stranieri ed extracomunitari? Abbiamo creato una guida completa per te, aggiornata al 2021.

In questo articolo ti spiego quali sono i requisiti affinché tu possa ricevere la liquidità che ti permetta di esaudire ciò che vorrai.

Probabilmente già sai delle offerte di finanziamento BancoPosta , in questo articolo ti spiegheremo tutte le opportunità creditizie a tua disposizione.

Prestiti per stranieri: requisiti essenziali

Il materiale richiesto a chi come te è straniero, per ricevere liquidità dalle banche o società finanziarie, non si differenzia di molto rispetto a quelli richiesti per un cittadino italiano.

Quindi se dovessimo fare una scaletta in riferimento a ciò che serve per avere i soldi in prestito, il risultato sarebbe il seguente:

  • Residenza in Italia, e quindi regolare permesso di soggiorno;
  • Dimostrare di percepire un reddito lavorativo;
  • Non essere protestato;

In Italia il numero degli individui stranieri è sempre più in crescita, così come le loro richieste di finanziamento agli enti italiani.

Qualora tu venissi da un altro Paese, e hai le carte in regole ed un lavoro stabile, nessun ente ti farà alcun problema al riguardo. L’unica restrizione da parte di alcune banche potrebbe essere quella di avere un contratto indeterminato da almeno sei mesi.

Finanziamento a stranieri: come rimborsare la somma?

Anche il rimborso avviene nella stessa maniera in cui farebbe un cittadino italiano. Infatti tra le forme di restituzione più diffuse troviamo la cessione del quinto, i finanziamenti personali e i prestiti con delega.

Articoli che potrebbero fare al caso tuoPrestiti senza busta paga Poste Italiane / Prestito Sociale Regione Toscana

Contratto a termine per immigrati: come accedere al prestito?

La tua paura è quella di non ricevere i soldi perché non hai un contratto a tempo indeterminato? Nessun problema, o meglio, la soluzione esiste anche nel caso in cui avessi un contratto a termine.

In questo caso però, capisci bene che ti è permesso richiedere piccoli importi e soprattutto rapidi, in quanto l’ente finanziario non ha alcuna garanzia proprio a causa del tuo contratto di lavoro poco stabile.

Prestito per stranieri universari

Nel caso in cui fossi uno di quei ragazzi stranieri, studiosi e meritevoli, hai la possibilità di poter accedere a dei fondi del Ministero. Essi sono dei finanziamenti agevolati che ti aiuterebbero in caso di difficoltà economiche.

In ogni caso, indifferentemente dalla forma del prestito, il consiglio che posso darti è di calcolare la rata del prestito per non trovarti in difficoltà, successivamente.

A chi richiedere il credito per stranieri?

Dopo averti accennato le possibilità per ricevere il credito, ora ti elenco alcune delle banche e società finanziarie che ti erogano il prestito.

  • Poste Italiane: con il prestito BancoPosta puoi richiedere una cifra pari a €3.000 o fino a €30.000 come prestito personale.
  • Compass: anche quest’ultima banca ti concede l’opportunità di ricevere soldi in prestito, con un piano d’ammortamento ben chiaro e in alcuni casi, senza pagare spese di istruttoria.
  • UniCredit: e non possiamo non citare il prestito personale UniCredit per stranieri, anche in questo caso puoi ottenere l’erogazione del finanziamento desiderato, in piccole rate a tassi convenienti.

Come vedi le possibilità di avere un bel capitale finanziato non mancano, anche se non sei italiano ma hai la residenza del suddetto Paese.

Dubbi o domande sui finanziamenti personali a cittadini stranieri? Lascia un commento e ti rispondiamo appena possibile.

A presto,

Danilo

 

Guida sui prestiti per stranieri ed extracomunitari aggiornata al 19 Maggio 2021 – 19/5/2021

10 Comments

  1. Io vorrei avere un piccolo finaziamento…sono Stra comunitaria e ho tutti documenti rigulare..
    Ho provato altri volte ma no mi passa il finanziamento…

  2. Ho tutte carte in regola come faccio ad aa avere un prestito per comprare un tetto per miei figli

  3. Ciao
    Volevo sapere con un contratto indeterminato ma permesso di soggiorno in scadenza ad agosto del.prossimo anno é possibile avere un finanziamento ?

  4. Potrebbe richiederlo, ma la scadenza del finanziamento dovrà essere antecedente alla scadenza del permesso di soggiorno.

  5. Le consiglio di rivolgersi alla sua banca di fiducia, con la documentazione le sapranno dare informazioni in merito alla sua richiesta.

  6. Buongiorno, dai commeni capisco quindi che anche la scadenza del permesso di soggiorno influisce sulla buonuscita della richiesta di un finanziamento. Questo anche in caso della firma di un garante???

  7. Salve
    Sono Rumeno residente in Italia da 15 ani,ho un contratto a tempo indeterminato da luglio 2019,
    Vorrei acquistare un auto usata da 8000 euro.
    E possibile fare il finanziamento?Grazie.

  8. Buongiorno, le consiglio di rivolgersi in banca e fare valutare la sua situazione per avere una risposta affidabile.

Leave a Reply