ConTe prestiti

Cerchi le recensioni su “ConTe Prestiti” ma non sai a chi affidarti? Non ti preoccupare, ti spiegheremo esattamente come funziona, quali sono i requisiti previsti per poter far richiesta, i tassi di interesse e tutto ciò che è inerente alla società.

L’azienda ConTe.it probabilmente la conoscerai perché da anni è molto attiva sulle assicurazioni online. Dunque meno persone sanno che quest’ultima si occupa anche dei finanziamenti personali, grazie a degli accordi con la nota Younited Credit.

Con Te: come funzionano i prestiti della società?

Prima di parlarti delle recensioni e le opinioni sui prestiti erogati da ConTe, vorremmo farti un quadro generale sulla società. Attualmente, l’azienda è ramificata in due parti: la prima in partner con il gruppo assicurativo “Admiral Group“, leader nel Regno Unito per fornire polizze a moto e automobili.

La seconda collaborazione è quella che ti importa maggiormente, è con Younited Credit, grazie al quale potrai fare richiesta per ottenere finanziamenti personali. La sede legale si trova a Roma, mentre l’assistenza per i clienti è garantita 24 ore su 24.

Come qualsiasi società bancaria o finanziaria, anche su ConTe.it potrai trovare periodicamente una serie di tassi di interessi (TAN e TAEG), altalenanti. Stando ad alcune simulazioni effettuate dagli utenti sul web, il costo per gestire le pratiche sarebbe lievemente inferiore rispetto a quello richiesto dalle banche.

Vengono definiti dei prestiti veloci in quanto il customer care dell’azienda è molto attivo online. Previ requisiti (che ti elencheremo a seguire), ti basterà inviare una richiesta online, leggere il preventivo con le relative condizioni contrattuali ed effettuare una tua valutazione.

Finanziamenti su ConTe.it: requisiti e somme erogabili

I finanziamenti richiedibili su ConTe.it possono essere sia personali che finalizzati. Dipende essenzialmente dalle condizioni contrattuali che ti verranno offerte: valuta i tassi d’interesse applicati ai prestiti, il piano d’ammortamento, gli importi minimi/massimi ed infine i requisiti richiesti.

In linea di massima i requisiti che dovrai avere sono prettamente identici a quelli che esigono le altre banche e società finanziarie:

  1. Ultime buste paghe (preferibilmente con un contratto a tempo indeterminato).
  2. CUD qualora fossi un libero professionista.
  3. Almeno 18 anni d’età (allegare documento di identità).
  4. Cedolino pensionistico qualora avessi terminato i tuoi anni lavorativi.
  5. Residenza in Italia o permesso di soggiorno.

Sulle garanzie da presentare a volte potrebbe nascere il problema legato al contratto. Qualora ne avessi uno sporadico o a tempo determinato, le soluzioni a tua disposizione sono due: rivolgerti ad un garante che soddisfi le richieste della società finanziaria oppure fare in modo che allo scadere del tuo contratto di lavoro, tu abbia già estinto il debito.

L’accettazione o il rifiuto del finanziamento è a totale discrezione dell’intermediario di ConTe.it, che dopo un’opportuna valutazione saprà comunicarti definitivamente l’esito. Generalmente la risposta arriva entro e non oltre un giorno lavorativo (24 ore).

ConTe prestiti: tassi di interesse, durata e recesso

La durata contrattuale che spesso viene proposta da finanziamenti di ConTe in accordo con Younited Credit ha un minimo di 6 mesi fino a massimo 72 mesi. In base alle tue possibilità per estinguere il debito valuta il piano d’ammortamento con i relativi costi.

Prima di apporre firma a qualsiasi contratto, ti suggeriamo vivamente di richiedere il modulo SECCI (ecco un template d’esempio in PDF), grazie al quale potrai trovare tutti i costi del finanziamento in modo totalmente trasparente.

Leggi attentamente tutti i termini e condizioni, in quanto dopo aver apposto la tua firma difficilmente potrai tornare indietro o richiedere un esplicito rimborso. A proposito di recesso contrattuale, hai un limite massimo di 14 giorni per ripensarci.

In base al periodo i tassi di interesse possono essere più o meno vantaggiosi. Al momento in cui scriviamo (quindi verifica la percentuale quando leggerai questo articolo), il TAEG si trova al 4,95% e il TAN a 3,75%. Se dovessimo valutare questi parametri escludendo ulteriori ed eventuali commissioni, potremmo dire che si tratta di un ottimo affare.

Se TAN e TAEG fossero anche poco sotto l’8%, non sarebbe sicuramente una proposta così malvagia. Noi ti suggeriamo comunque, di andare sempre alla ricerca di percentuali più basse in vista di eventuali offerte e promozioni.

D’altronde hai potuto notare la semplicità di ricerca: è sufficiente collegarsi al sito web, descrivere le tue esigenze ed ottenere in meno di 24 ore il preventivo.

ConTe prestiti: tutte le opinioni e recensioni trovate sul web

Dal momento in cui la soluzione dei prestiti ConTe è stata approvata da poco, sul web non si leggono molte opinioni e recensioni al riguardo. Per fare una valutazione dunque, bisognerà basarsi sull’affidabilità creditizia del gruppo Younited Credit con cui collabora la società finanziaria.

Tenendo conto di questa partnership, non possiamo che pensare positivamente. Chiaramente toccherà a te valutare le condizioni che ti vengono proposte, i tassi di interesse ed il piano di ammortamento per estinguere il debito.

Stando a quanto letto sul web, l’esito dovrebbe arrivare in meno di 24 ore e la convenienza più importante include la possibilità di sbrigare tutto online, senza dover recarsi in filiale.

Hai compreso tutto sui finanziamenti erogati da ConTe? Se avessi ancora delle perplessità, sentiti libero di commentare ed esporre i tuoi dubbi.

Leave a Reply