Ho bisogno di soldi subito: prestiti urgentissimi nel 2022

Hai bisogno di soldi subito nel 2022? Sei arrivato nel posto giusto.

Se sei qui immagino che tu abbia bisogno di denaro subito, di ottenere prestiti urgenti e urgentissimi in poco tempo.

Ma esistono davvero prestiti e finanziamenti urgentissimi che puoi ottenere in breve tempo? E’ possibile ottenere soldi in prestito in un’ora, poche ore o un finanziamento in giornata?

E come e dove li puoi trovare nel 2022? 

Continua a leggere fino in fondo e avrai risposta alle tue domande. Se alla fine hai dubbi o domande, lascia un commento e ti rispondo non appena possibile.

Ho bisogno di soldi ora: chi offre prestiti urgenti nel 2022?

Se hai bisogno di un prestito personale in modo urgente, avrai pensato di rivolgerti a una banca o una finanziaria.

E’ la cosa più naturale da fare giusto? Banche e finanziarie nascono soprattutto per fornire prestiti e finanziamenti personali a chi ha garanzie per restituirli.

Considera però che se hai bisogno di soldi tramite un prestito in pochissimo tempo, il creditore più propenso a darteli non potrà che essere anche quello che ti conosce meglio!

Ti consiglio quindi di rivolgerti rivolgiti prima di tutto alla tua banca di riferimento.

Spiega loro con chiarezza per quale motivo hai bisogno di denaro in così poco tempo, e quali sono le soluzioni offerte.

Se tuttavia ritieni che la tua banca non possa esserti d’aiuto, o ti sei rivolto alla banca ma con scarso successo, puoi rivolgerti agli altri creditori creditizi, come le finanziarie.



L’importante, ripetiamo, è che tu spieghi con esattezza quali sono le tue esigenze, e che hai bisogno di un prestito in poche ore.

prestiti urgentissimi

Fai attenzione al fatto che pur di “catturarti” in qualità di nuovo cliente alcuni operatori potrebbero raccogliere le firme di richiesta di una linea di credito urgente…salvo poi smentire le tue aspettative sul fronte della rapidità di erogazione: ti troverai così vincolato a questa finanziaria, senza però avere la somma di denaro di cui hai bisogno nei tempi promessi.

Prestiti urgentissimi da parenti e amici: come ottenerli?

Devi per forza rivolgerti a una banca o una finanziaria per ottenere un prestito personale? Per fortuna, no.

Se infatti non vuoi o non puoi rivolgerti a un istituto di credito puoi decidere di scegliere una piattaforma di social lending/prestito tra privati. Oppure puoi chiedere un finanziamento personale a parenti e amici.

Una piccola cautela può essere utile, in questo caso: se infatti è vero che i piccoli prestiti immediati grazie a un privato sono un’alternativa rapida ed efficace per avere nuova liquidità, è anche vero che è opportuno rivolgersi a un parente stretto o a un amico fidato che ti voglia realmente aiutare.

Tieni inoltre in considerazione che è sempre bene cercare di stipulare il contratto di prestiti tra privati in forma scritta: ti eviterà qualsiasi tipo di pregiudizio e di incomprensione nel caso in cui sorgano delle dispute sulle condizioni di restituzione del debito.

Leggi anche: Privato Presta Soldi / Prestiti Giovani Imprenditori / Prestiti per badanti straniere /

Finanziamento personale urgentissimo online: come ottenerlo nel 2022?

Un’altra soluzione che può essere utile per tutti coloro che, come te, hanno bisogno di un finanziamento urgentissimo, è legato alla possibilità di ricorrere ai prestiti online.

Le alternative, in questo senso, sono tantissime. Una prima gamma di finanziamenti online è rappresentata dai prestiti concessi dalle stesse banche o finanziarie, mediante i portali elettronici: in questo caso, però, raramente i tempi di concessione sono più rapidi di quelli che potresti cercare di ottenere rivolgendoti direttamente all’intermediario.



prestiti urgentissimi

Un’altra alternativa è quella di rivolgerti ai prestiti mediante piattaforme di finanziamento tra privati: anche in questo caso, però, a fronte di vantaggi come i costi ribassati e la possibilità di gestire tutto il processo di ottenimento online, andrai incontro a tempi di erogazione molto lenti.

Truffe prestiti urgentissimi

Da quanto abbiamo scritto sopra avrai ora capito almeno due cose:

  • i prestiti urgentissimi esistono e ottenerli è possibile. È però tanto più facile ottenerli quanto più il creditore ti conosce e si fida di te (come nel caso dei prestiti tra parenti e amici) o conosce i tuoi requisiti di merito creditizio (come nel caso della tua banca);
  • le soluzioni alternative alle strade di cui sopra sono ben presenti (ad esempio, i prestiti online), ma assicurati sempre di concordare con precisione quali sono i tempi utili per l’erogazione e, dunque, per poter entrare in possesso del denaro che desideri ottenere.

A questo punto, vogliamo aggiungere anche un terzo tassello alla possibilità di ottenere prestiti urgentissimi, rappresentato dal rischio di andare incontro alle truffe.

Il perché è molto semplice: quando una persona ha molta fretta di ottenere del denaro, spesso è disposta anche a “passare sopra” alcune condizioni non proprio convenienti.

Il nostro consiglio è naturalmente quello di fare grande attenzione alle offerte che ti verranno fatte. Anche se hai urgenza di ottenere del denaro, prenditi comunque del tempo per poter leggere i documenti precontrattuali che il finanziatore ha l’obbligo di consegnarti.

Leggi anche: Prestiti a protestati

prestiti urgentissimi

Documentazione prestiti urgentissimi

In conclusione, considerato che hai davvero bisogno di un prestito urgentissimo… perché non portarsi un po’ avanti e preparare già con te la documentazione che ti permetterà di effettuare la richiesta del finanziamento in questione?

La documentazione per un prestito urgentissimo non differisce da quella di un qualsiasi altro prestito. Cerchiamo di riepilogarla:

  • Documenti di identità: ti sarà sufficiente una copia di un documento di identità in corso di validità, come la carta di identità o un passaporto, e la tessera sanitaria regionale / codice fiscale;
  • Documenti di reddito: porta con te i documenti che comprovano il reddito da lavoro o da pensione che ricevi, come le buste paga, la certificazione unica, il modello di dichiarazione dei redditi 730, e così via;
  • Eventuali preventivi o altri giustificativi di spesa;
  • Documenti sul fideiussore, se ritieni che un garante possa aiutarti a ottenere il finanziamento, e trovi qualcuno disposto a partecipare con all’operazione.

E tu che ne pensi? Hai mai ottenuto un prestito urgentissimo? Raccontaci la tua esperienza!

A presto,

Marco

Ultimo aggiornamento con tutto quello che devi sapere e le ultime novità su come ottenere prestiti online subito il 22 Dicembre 2021 – 22 / 12 / 2021