Prestito Rifiutato: Perché Avviene Rifiuto e cosa puoi fareScopri Cosa Puoi Fare Subito nel 2022

Hai avuto un prestito rifiutato nel 2022?

Abbiamo creato una guida completa che ti spiega cosa fare se la tua richiesta di finanziamento viene rifiutata.

Come già sai, purtroppo non sempre le richieste di prestito che avanzerai nei confronti di banche e finanziarie avranno un esito positivo.

Può infatti accadere di trovarsi dinanzi a trovare rifiutata la propria richiesta di finanziamento personale, con tutte le conseguenza del caso..

Ma cosa puoi fare se un prestito ti vi viene rifiutato?

Leggi fino in fondo e lo scoprirai. Se hai dubbi o domande, scrivi un commento e rispondo.

Perchè un prestito viene rifiutato nel 2022?

La prima cosa che devi fare se ti rifiutano un prestito è capire perché.

Per quale motivo? Se riesci a scoprire per quale motivo il finanziamento ti è stato rifiutato, potrai mettere in atto le opportune azioni per evitare che questo accada di nuovo.

E quindi limitare il rischio che la tua pagina sulla Centrale Rischi di sistema diventi costellata di valutazioni negative.

Purtroppo, come forse già saprai, la banca a cui hai richiesto credito non è affatto obbligata a dirti per quale motivo ti ha rifiutato un prestito.

Ad ogni modo, il più delle volte quello che sarebbe potuto diventare il tuo nuovo creditore non si risparmierà in spiegazioni.

Potrebbe pertanto rivelarti che hai troppi debiti per poterne richiedere un altro, o che stai domandando troppi soldi, o magari che hai delle segnalazioni negative (un precedente ritardo nei pagamenti?) che impediscono alla banca di andare oltre nella pratica di finanziamento.

Insomma, cerca di saperne di più, poiché tale consapevolezza di permetterà di poter pianificare in maniera più chiara ed efficace una nuova richiesta di finanziamento!

Leggi anche: Finanziamenti e prestiti cambializzati / Prestiti per protestati senza cessione del quinto /  Conto corrente dedicato ai protestati

Come ben saprai, la maggior parte delle volte un finanziamento viene rifiutato perché il merito creditizio del richiedente non viene ritenuto idoneo a ottenere un nuovo prestito. Il che può capitare per una lunga serie di ragioni, che potresti cercare di condividere con chi ti ha rifiutato il finanziamento. Ad esempio:

  • hai una situazione lavorativa ritenuta “a rischio” (un contratto a tempo determinato che sta per scadere?)
  • hai troppe rate di finanziamento in corso (ricorda che l’importo delle rate dei prestiti in corso + la nuova rata del prestito in richiesta, non dovrebbe superare il 30-35% del tuo stipendio netto)
  • hai avuto segnalazioni negative (ritardati pagamenti, protesti, ecc.).

Cosa fare in caso di rifiuto nel 2022? Migliori consigli

Conoscere il motivo di un finanziamento negato ti permetterà di porre in essere le opportune azioni di “risposta”.

Se per esempio il prestito ti è stato negato poiché c’è una segnalazione negativa a tuo carico, ma non invece non ti risultano ritardi nei pagamenti o protesti, puoi effettuare una richiesta Crif per scoprire chi è stato ad avanzare tale segnalazione negativa, e richiedere i conseguenti correttivi.

Se invece il finanziamento ti è stato rifiutato poiché la tua situazione lavorativa non è ritenuta idonea (contratto a tempo determinato in scadenza, ecc.), puoi agire per presentare alla banca o alla finanziaria che ti ha rifiutato il prestito eventuale documentazione che possa rassicurare sulla stabilità del tuo posto di lavoro.

Ancora, se il finanziamento ti è stato rifiutato poiché risultano in essere altre richieste in altre banche, puoi domandare agli altri istituti di credito una liberatoria del finanziamento, con la quale verrà accertato che hai deliberatamente rinunciato a tali richieste di prestito online o presso altre banche su “territorio”

N. B. L’aggiornamento in Centrale Rischi non è in tempo reale, e dunque potrebbero volerci diversi giorni affinchè nel sistema telematico appaiano tali cambiamenti di “status” nella richiesta di prestito).

Se infine il finanziamento ti è stato rifiutato poiché la banca ritiene che tu abbia troppe rate in corso e non abbia quindi spazio per nuovo indebitamento, puoi studiare con la stessa banca, o con altre finanziarie (come Findomestic, Agos o Compass) la possibilità di poter rivedere l’intera tua situazione debitoria.

Puoi pertanto valutare di richiedere un nuovo prestito personale di importo maggiore, che possa allungare il piano di rimborso, con conseguente abbassamento dell’importo delle rate mensili e “spazio” per nuova liquidità con la quale soddisfare le tue necessità personali o familiari.

Articoli consigliati:

Dubbi o domande sul prestito rifiutato? Chiedi in un commento e ti rispondo appena posso.

A presto,

Marco

Ultimo aggiornamento con le ultime novità del 2021 e tutto quello che devi sapere sul Prestito rifiutato del 04/2/2021 (04 / 2  / 2021)

167 Comments

  1. Alla fine non è chiaro su come fare a venire a conoscenza del motivo del rifiuto del finanziamento ?

  2. Nella maggior parte delle volte la motivazione viene comunicata, però è a discrezione della banca comunicare o meno il motivo del rifiuto.

  3. Quando parte la richiesta effettiva di un prestito?. Facendo online dei preventivi, può in questo caso partire la richiesta?

  4. Buongiorno, mi hanno rifiutato un prestito con estinzione del precedente, e nuova liquidita’: motivazione ritardo pagamenti; di giorni, per mancanza fondo con rata scadenza ogni 15 del mese su CC Banco Posta , poiche’, alla stipula del primo contratto non mi e’ stato chiarito il funzionamento in automatico, che il pagamento andava in automatico sul conto allo scattare della 00,01 dell’entrata della giornata del 15, ed io andavo a versare la mattina del 15 come aprivano le Poste alle ore 08,20. Si puo’ rifiutare un prestito per una motivazione così? non ha senso.

  5. Salve 30 giorni fa feci un prestito con compass ma me l’hanno rifiutato perché mio fratello risulta mal pagatore, mentre io ho sempre pagato puntuale e sono 4 anni che sono loro cliente, ho fatto togliere a mio fratello dallo stato di famiglia dove risulto anche io se rivado alla compass mi passa il prestito ? Grazie

  6. Buongiorno, le consiglio di attendere almeno 30 giorni in modo che non risulti in banca dati la prima richiesta rifiutata.

  7. Buongiorno!
    a febbraio mi è stata rifiutata una pratica dicendomi che non sono censito dal sistema per non aver mai chiesto finanziamenti, passati sei mesi posso ritentare? ho qualche possibilità?

  8. Buongiorno, può tranquillamente procedere con nuova richiesta. Le consiglio però di valutare il rapporto rata reddito, deve essere congruo. In alternativa, visto il primo rifiuto, provi a far richiesta di importo non superiore a € 5000.

  9. Purtroppo per mancanza di conoscenza su regole o legge dei finanziamento ho avuto troppi richieste rifiutate quindi in banca dati risulto negativo
    Cosa posso fare ?!!

  10. Buongiorno, le consiglio di attendere almeno 30 giorni dall’ultima richiesta rifiutata ma sopratutto di far valutare attentamente la sua situazione economica prima di fare nuova richiesta in modo da inoltrare nuova pratica che abbia un rapporto rata reddito idoneo.

  11. Buongiorno
    Un po più di un anno sto provando di richiedere un prestito per spese medici
    E tutte quanti pratiche mi sono stati rifiutati!
    Ogni volta mi danno diversi motivi
    Ho provato in Compas e Agos in DoichBank mi hanno chiesto un garante – come devo procedere per capire la motivazione del rifiuto. Come procedere per avere un tessuto positivo!!!
    Vorrei dire solo che fino adesso mai avuti prestiti e mai ho comprato qualcosa ha ratte
    Grazie anticipo

  12. Buongiorno! Il 17 giugno mi hanno rifiutato un prestito e non perche sono un cattivo pagatore ma per un discorso rata reddito. Il 17 luglio cioe trascorsi 30 gg dal rifiuto faccio una richiesta on line e tempo zero mi.è stata rifiutata forse perche in banca dati risultava ancora quella precedente. Avendo la liberatoria di ambedue richieste dal 18 luglio cioe ultimo rifiuto quanti gg devono passare per nn trovare piu in crif questi rifiuti, perche 30 gg come affermava lei sono pochi. Con 40 gg di attesa dall ultima lei crede che verranno cancellati i rifiuti in crif?

  13. Salve.. premetto che lavoro a tempo indeterminato part-time…ho fatto una richiesta di finanziamento con garante per l.cquisto di una macchina in concessionaria a maggio… ma ho preferito andare da un altra concessionaria quindi mi sono fatta dare la liberatoria…ho fatto nuova richiesta ma è stata rifiutata… ho segnalato tutto al crif e ho fatto nuova richiesta , ma stavolta alla posta, a luglio … rifiutata anch’essa… motivazione… troppi rifiuti…. ma dopo 60 giorni non dovrebbero non essere più visibili nelle banche dati i rifiuti? Non ci sto capendo niente…. quando potrei chiedere un nuovo prestito? riuscirò mai ad ottenerne uni??

  14. Un mese circa…. crif doveva che era tutto cancellato però quando ho fatto la richiestA la finanziaria diceva che vedeva tutti i rifiuti da maggio a luglio

  15. Buongiorno, già dopo 30 giorni le richieste non andate a buon fine dovrebbero non essere più visibili, dalla comunicazione a Crif alla nuova richiesta quanto tempo è passato?

  16. Buongiorno, io ho un contatto a tempo indeterminato per un netto di 1.200euro al mese, non ho mai avuto finanziamenti di alcun tipo, ora sono diversi mesi che provo ad ottenere un finanziamento ma mi vengono respinti, alcuni dicono perchè non ho la storicità, però ho provato anche con l’aquisto di un tv a rate ma non mi e stato concesso!!
    cosa devo fare?

  17. Buongiorno, il termine di cancellazione dei 30 giorni è corretto e, a questo punto, teoricamente la richiesta rifiutata dovrebbe automaticamente cancellarsi. Qui trova i tempi di conservazione dei dati e la cancellazione automatica

  18. Buongiorno, innanzitutto le consiglio di richiedere una visura in Crif in modo da poter effettivamente verificare cosa risulta in banca dati a suo nome e successivamente provare con una nuova richiesta di prestito per un importo sotto i 5000 euro.

  19. buongiorno,il 5 luglio sono uscito da una situazione dove ero protestato,ho fatto la visura e i protesti sono spariti tutti trascorsi i 5 anni,non ho mai fatto finanziamenti cosi il 9 luglio ho provato da decatlon a coprarmi un mtb,dal valore di 500 euro,ma la agos mi ha rifiutato il prestito,adesso trascorsi 30 giorni posso riprovarci??? essendo stato protestato in passato non mi verra concessa nessuna finanziaria???
    Grazie

  20. Buongiorno, in caso di rifiuto la lettera certifica il non proseguimento della richiesta di prestito.

  21. Buongiorno, le conviene fare una visura preventiva in banca dati prima di provare a richiedere un nuovo finanziamento.

  22. Buongiorno, provi ad aspettare almeno 30 giorni dall’ultima richiesta fatta in modo che le precedenti vengano cancellate dalle banche dati.

  23. Salve! Volevo chiedere secondo voi avendo un’entrata visibile alla banca fissa tutti i mesi con un lavoro però con un contratto di collaborazione la mia banca potrebbe concedermi un prestito?

  24. Buongiorno,
    Sono un dipendente con contratto CCNL e circa 1000€ netti/mese di stipendio. Lo scorso mese ho richiesto di rateizzare con la palestra l’importo annuale per 12 rate di soli 24,70€ ma Compass (ente affiliato con la struttura) ha rifiutato inaspettatamente. 24 anni, mai fatto finanziamenti, mai garante, nessuna segnalazione al crif o altro. Quale potrebbe essere la causa del rifiuto????

  25. Salve e possibile sapere perché simulo un prestito online e subito mi viene respinto. Già ne o uno con findomestic e pago da sei mesi regolarmente.

  26. buona sera io non curandomi è pensando che non avesse nessuna rilevanza ho chiesto tramite pc, rete dei prestiti x3000 euro e puntualmente mi venivano rifiutati più era il rifiuto e più non mi convincevo, visto che avevo già avuto un prestito di 1500 euro per acquisto telefonino e la pratica era andata a buon fine però la commessa aveva inoltrato prima alla compass che mi veniva respinta, e da quel momento è stato come il buling mi portavo dietro i vari rifiuti , ho consultato la grif, dove confermava la registrazione di quasi 6 prestiti rifiutati, allora visto che vi era un errore ho chiesto tutte le liberatorie, cosa devo fare adesso quando posso fare richiesta,

  27. Salve, ho fatto richiesta di prestito verso una finanziaria circa 15 giorni fa tramite la mia banca, dopo un giorno ci ho ripensato non ho presentato i documenti mancanti e chiesto al direttore di annullare tutto, premetto nessuna carta scritta, questa mattina scopro la mia pratica risulta nella banca dati rifiutata! Come posso tutelarmi, io anche se solo verbalmente ho chiesto di di non procedere, volevo chiedere come ne esco da questa situazione?

  28. Ciao io ho provato a fare un finanziamento ben 4 mesi fa,respinto perche hanno detto che non ero censito,ho atteso ben 4 mesi prima di riprovare e facendo anche richiesta al crif dove mi diceva che sono ok,oggi a distanza ti tempo mi sono recato per fare un piccolo finanziamento di 300 euro e mi e stato rifiutato perche dicono che risulta la mia vecchia richiesta al sistema delle finanziaria…..che belle stronzate,e sono assunto a tempo indeterminato con busta paga sui 1300 circa al mese,in che mondo viviamo blaaa.

  29. Buongiorno lavoro in svizzera da 20 anni ,ho chiesto un piccolo prestito in una banca italiana. .premetto che sono italiano e abito in Italia. Ma nn mi sanno ancora dire nulla..mi dicono che e tutto in sospeso..cm mai?

  30. Buongiorno, ha provato a chiedere in banca? Con così poche informazioni è difficile poterle dire altro.

  31. Salve, è molto strano sopratutto in merito ad un importo così basso, le consiglio di farsi rilasciare in ogni caso lettera liberatoria dalle società finanziarie con cui ha fatto richiesta.

  32. Salve , io ho fatto richiesta di un finanziamento in finanziaria nn accettato,poi ho provato in una banca ma anche lì per colpa del rifiuto della prima mi è stato respinto.
    Infatti chiedevo quanto devo attendere per richiedere un altro finanziamento ???

  33. ho chiesto prestito a una finanziaria chiedendo nel caso mi fosse respinta se entravo in banca datiMi hanno risposto che con la loro società non si veniva segnalatiPosso crederli?

  34. Caro amico dott germano la volevo domandare 6 1 paga il recupero credito dopo viene pasatolto come cattivo pagatore vorrei 1 spiegazione logIcaro Grazie mille e a spero 1 sua risposta Sig francesco.

  35. Buongiorno, la cancellazione dalle banche dati è automatica trascorsa la durata stabilita in base al numero di rate pagate in ritardo, è bene tener presente che il si deve far riferimento alla data di pagamento.

  36. E’ possibile nel caso in cui abbia richiesto un semplice preventivo o un prestito tramite cessione del quinto.

  37. Salve, dovevo acquistare un auto, potevo acquistarla una parte in tre anni e allo scadere potevo pagare la maxi rata oppure finanziarla. É successo però che la finanziaria ha respinto il finanziamento in quanto risultata che io sono impegnato con altro, ma in realtà ho un piccolo prestito in banca di 14.000. Euro e una finanziaria di un divano, sono un dipendente statale, l’ errore che il venditore con questa formula dei tre anni ha fatto passare in banca come se noi acquistassimo l’auto in tre anni!
    Secondo voi io posso avere una liberatoria per da parte della finanziaria? E quando tempo devo aspettare per essere libero da questa situazione con la centrale rischi?

  38. Salve, può richiedere lettera liberatoria tranquillamente ed attendere almeno 30 giorni dal momento del rifiuto.

  39. Salve, si faccia rilasciare lettera liberatoria dalla banca, in modo da verificare se la stessa ha effettivamente caricato a sistema la richiesta di prestito. In ogni caso trascorsi 30 giorni la stessa richiesta viene cancellata dalle banche dati.

  40. Salve, probabilmente perchè ha in essere un finanziamento da poco tempo, 6 mesi. Aspetti almeno 30 giorni dalla data dell’ultimo rifiuto e provi a richiedere un importo non oltre i 5000 €.

  41. Salve, per un importo così basso è molto strano che la richiesta venga rifiutata. Ha provato a chiedere la motivazione a Compass?

  42. Buongiorno ho richiesto un prestito di 3000 euro in posta ma me l’anno rifiutato xk ? E nn mi anno ancora mandato un xk ho 25 anni una casa intestata a mio nome di proprietà un lavoro a tempo indeterminato nn ho debiti e ho solo il fido nel conto della mia banca x quale motivo avrebbero dovuto rifiutarlo ?

  43. Buonasera scusate a me è arrivata un e-mail da agos avendo fatto una simulazione di prestito online e nn avendola portata a fine.in effetti sono cliente compass e loro mi avevano rifiutato il prestito.l e-mail e comunque valida ai fini liberatori?

  44. buongiorno sign. Germanò, volevo chiederle, dopo che 2 diverse concessionarie hanno fatto richiesta alle loro banche per un finanziamento di 10000, e sono state rifiutate entrambe le richieste, uno mi chiedeva il garante (che non posso mettere) e l’altra perché c’era una richiesta rifiutata (ovvero la precedente). avendo fatto tutto nel giro di 1 mese, dopo per provare a farmi conoscere dalle finanziarie ho cercato di comperare con finanziamento un pc da 10000 euro, con una busta paga di 900euro netti, con una rata di 100euro al mese. e mi è stata respinta anche essa. quale può essere ilo motivo? come devo procedere? e quanto tempo devo aspettare? 1 mese circa?. attendo una sua risposta ringraziandola anticipatamente.

  45. Buongiorno sabato abbiamo fatto una richiesta di finanziamento ad agos per un acquisto di 857 € con rata mensile di quasi 80 e uno stipendio di quasi 3000€ e senza darmi motivazione è stato rifiutato. Avevamo già in passato finanziamenti con loro con cifre decisamente superiori sempre saldati regolarmente com’è possibile che venga rifiutato un finanziamento così basso?? Se loro avessero sbagliato ad inserire dei dati devo comunque aspettare i 30 giorni per la cancellazione??

  46. salve. sto effettuando lavori ristrutturazione. ho due prestiti in corso con due finanziarie. alla prima ho recentemente chiesto ulteriore liquidità e mi è stata concessa. ancora non è scaduta la prima rata. nel corso dei lavori sono emersi problemi che necessitano di altre somme. ho chiesto alla seconda finanziaria che ha respinto la pratica, proprio perché ancora non era andata in scadenza la rata dell’ultimo prestito. posso ritornare alla prima per chiedere nuovamente una integrazione o mi verrà sicuramente respinta dato il recente rifiuto ( meno di 30 gg. ). grazie

  47. Salve..volevo una info..oggi mia moglie mai fatta una finanziaria in vita sua mai protestata mai una multa nnt.. preciso e straniera sposata con me io italiano lei con regolare soggiorno contratto di lavoro inderteminato busta paghevdi euro 800 ,vi hanno dato esito negativo respinta..ora mi chiedo lei puo andare a provare in un altra compagnia diversa da questa?? O devono passare giorni x la delibera mesi che sia?? Graxie chi mi da tutte le info ne abbiamo bisogmo..

  48. Buongiorno, suggerisco di attendere almeno 30 giorni dal rifiuto e richiedere in ogni caso lettera liberatoria.

  49. Salve, è probabile che la nuova richiesta venga respinta, in ogni caso può provare a sentire la prima finanziaria.

  50. Salve, le conviene in ogni caso attendere almeno i 30 giorni, la richiesta rifiutata è stata inviata alle banche dati.

  51. Buongiorno, provi a chiedere motivazione direttamente all’ente con cui ha inoltrato richiesta.

  52. Ho un contratto a tempo indeterminato da un anno 1300 netti in busta (ditta srl..). un paio di mesi fa ho chiesto un prestito rifiutato .
    Ora vorrei chiedere un finanziamento per un auto da un concessionario…posso provare o è presto??

  53. Buonasera volevo chiedere un consiglio. Mi è stato rigettato un prestito con la motivazione che avevo due richieste pendenti ed avanzate ad agosto c.a. Io non ho fatto alcuna richiesta a nessun istituto. Ho verificato con il mio istituto bancario – ho cambiato filiale ad agosto e ho pensato potesse essere stato un errore loro nel trasferimento dei dati – e mi hanno detto che loro non vedono alcuna richiesta pendente, che risultano due crediti regolarmente saldati e chiusi uno nel luglio 2016 e uno a gennaio 2015 e la carta di credito che, mi ha detto l’impiegata, non figura perché pur essendo la nuova hybird io non ho rateizzazioni chieste o pendenti. Come posso fare per verificare se ci sono errori e a capire perché Agos vede una Cosa e la mia banca un’altra? L’ impiegata mi ha detto che non lo sa perché in realtà la banca dati è una e le informazioni visionate dovrebbero essere identiche per tutti.
    Vorrei un consiglio e/o parere per cercare di risolvere il problema. La ringrazio e la saluto cordialmente.

  54. Buona sera, in realtà le banche dati da poter interrogare per avere informazioni sono più di una, la più utilizzata risulta essere CRIF, le consiglio di richiedere una visura per constatare cosa ci sia effettivamente a suo nome.

  55. Buona sera, solitamente è bene attendere almeno 30 giorni dal rifiuto, ma per stare più tranquillo potrebbe richiedere una visura in banca dati.

  56. Grazie del cosniglio. Ha chi devo rivolgermi per chiedere la visura? Servono dati particolari? Buona giornata

  57. Buongiorno! A settembre 2017 il mio compagno ha fatto richiesta alla Santander per un finanziamento per ristrutturare casa,ma dopo circa un mese quando tutto sembrava essere andato bene(tutto online) l’addetta ci ha detto che era stato respinto e segnalato,noi abbiamo sentito subito un altra finanziaria che ha detto di aspettare almeno 5/6 mesi,l’abbiamo sentita ieri e ci ha detto di aspettare addirittura maggio per una nuova richiesta!!!possibile?

  58. Salve! Ho in contratto a tempo indeterminato con uno stipendio di circa 1230€ mensili!
    Ad Ottobre ho ottenuto 5000 di finanziamento pagabili in 4 anni con rate ppco inferiori ai 130€ mensili..pagate regolarmente!
    Ora avrei bisogno di un secondo finanziamento e vorrei chiedere 10000€ da pagare in 10 anni per non superare il 20/25% del mio stipendio!
    È una cosa possbile?
    E comunque posso già chiederlo o è meglio aspettare ancora un po?
    Grazie

  59. non ho sentito niente che possa interessare e gira e rigira siamo sempre li prestiti a chi ne ha bisogno non gli danno

  60. salve ho richiesto la mia CRIF ed è ultrapulita con un rating dell’87% tutto positivo ho una carta di credito sempre pagata e sempre puntuale, ho un reddito consolidato di 30.000 annui e la mia banca mi ha rifiutato un prestito, come è possibile? quali possono essere le ragioni,? presso questa banca oltre 20 anni fa avevo un conto aziendale che ha avuto problemi, potrebbeavere ancora nel data bese dati dopo questo tempo, dati che potrebbero aver compromesso la richiesta? E se si, è normale che un istiututo possa utilizzare dati cosi datati?
    Grazie anticipatamente
    Nicola

  61. Se ha già controllato banche dati e risultano pulite è probabile che il motivo sia proprio quello. Aspetti almeno 30 giorno dalla richiesta rifiutata e si rivolga ad altro istituto.

  62. Salve ho richiesto un mini prestito di 5000€ alla posta che passa tramite compass mi è stato rifiutato per altri finanziamenti in corso, (ho una carta della banca che rimborso senza problemi da più di 6 anni) posso effettuare un altra richiesta anche tramite voi con l’aggiunta di un garante (mio padre pensionato)? Per esito positivo della pratica Si può valutare eventualmente un consolidamento con liquidità? Sono dipendente part time tempo indeterminato
    Grazie

  63. Ciao ho fatto dei preventivi per un prestito on line per vedere il calcolo del tan e del tag
    poi dopo sono andato in euronics ad acquistare alcune cose con rateizzazzione con la busta paga ma mi hanno rigettato la pratica perche dicono che mi avevano bocciate altre pratiche di richiesta prestito ma io volevo solo informarmi come posso risolvere??

  64. Ho firmato un contratto di finanziamento online , e già stato approvato o è soltanto una richiesta

  65. Salve sono disoccupato e ho fatto 2 richieste ovviamente con garante alla stessa finanziaria ( non sapendo) mi è stato rifiutato x molte richieste.Cosa posso fare?
    Grazie

  66. Salve ho fatto la richiesta di un prestito la somma era 10.000 e stata approvata la mia pratica xo mi hanno chiesto il garante.. Dopo di che abbiamo presentata la pratica del garante purtroppo non è stata approvata…. Volevo sapere se mi vado a comprare un telefono passa il finanziamento grz

  67. Le conviene attendere almeno 30 giorni prima di fare nuova richiesta di finanziamento

  68. Le consiglio di attendere almeno 30 giorni dal rifiuto della prima richiesta

  69. Evidentemente ha fatto vere e proprie richiesta di prestito, le conviene richiedere lettera liberatoria ed attendere almeno 30 giorni dalla data di rifiuto.

  70. Salve ,allora sono andato nella mia banca e ho chiesto 3000 € me lo hanno rifiutato per motivo che sono da poco tempo con loro (avendo comunque un contratto i determinato preso amazon italia transport) poi sono andato al compass e anche la me lo hanno riufiutato poi la mia banca mi ha chiamato per propormi la cessione del quinto e l ho fatto oggi ho annulato tutto perche la mail mandata ad amazon non e gestita dall italia ma da republica ceca quindi ho annulato tutto perche e gia passato un mese e nessuna risposta da parte di amazon quindi non so piu cosa fare ,non capisco perche ho l’indeterminato non ho mai avuto problemi con banche perche non ho mao avuto prestiti e mi rifiutano cioe bho perfavore un consiglio.

  71. Salve, se vuole procedere con prestito personale richieda lettera liberatoria alle società con cui ha fatto le richieste, attenda almeno 30 giorni dal rifiuto delle precedenti per procedere con nuova richiesta.

  72. Non ho mai fatto un prestito, un paio di giorni fa ho fatto una richiesta di 5000 euro ma mi hanno dato esito negativo, prima della richiesta sono andato dal mio avvocato per fare una ricerca per quanto riguarda la mia situazione facendo la richiesta del crif e tutte le altre , sono pulito ma il prestito non mi viene accolto perché?

  73. Buongiorno, se non ha mai fatto un prestito è probabile che la richiesta sia stata respinta in quanto non ha uno storico alle spalle. Le consiglio di attendere almeno 30 giorni e riprovare con importo più basso.

  74. Buonasera, mi è stato rifiutato finanziamento x 3500 euro in Compass e non mi vogliono dare la motivazione. nessun finanziamento in corso, o segnalazioni passate. lavoro dipendente. mi chiedo che fare.

  75. Buongiorno, si faccia rilasciare lettera liberatoria ed attenda almeno 30 giorni per una nuova richiesta. Per importo così basso, e se come dice, non ha segnalazioni o altri prestiti è molto strano che venga rifiutato.

  76. Buongiorno, ho appena fatto richiesta per un finanziamento irrisorio di 700€ di quelli delle catene di elettronica ma mi è stato negato. Chiamando la finanziaria dicono che non possono vedere il motivo ma che sono bloccata per 90 giorni?
    Ho sempre fatto finanziamenti senza problemi e non capisco questa cosa.
    Grazie

  77. Buongiorno, le motivazioni possono essere tante, ad esempio altri finanziamenti in corso dove il cumulo delle rate mensili supera il rapporto rata reddito

  78. Salve ho chiesto un prestito di 7.000.00 euro alla compass ho pagato soltanto 2 rate regolare e puntuale .sono tornata in filiale chiedendo di aumentare il doppio del prestito perché ho urgente bisogno di soldi .ma mi e stato rifiutato .dicono che devono passare 6 mesi .come posdo fare ?

  79. A me purè e stata rifiutata per tre volte poi la mia banca mi ha detto che devo stare ferma per 36 mesi come mai ? Il prestito in corso pagato regolarmente senza ritardi

  80. Le motivazioni di rifiuto di un prestito possono essere tante, senza ulteriori elementi è impossibile dare un parere

  81. Con un finanziamento in corso appena approvato è molto difficile ottenere liquidità subito.

  82. Ciao quanto tempo deve passare da una richiesta di prestito negata a richiederne in altra ?
    Grazie anticipatamente

  83. Buonasera, ho chiesto un finanziamento a tasso zero di 7000 euro che mi è stato rifiutato.
    La motivazione è stata quella che non risultano negli ultimi 5 anni altri finanziamenti a mio nome percui non possono sapere se sono un pagatore affidabile!!!!!
    Tutto ciò è veramente fattibile?
    Grazie.

  84. Salve, ho purtroppo una segnalazione in crif e vorrei sapere, se estinguo il finanziamento (2000€)effettuando una cessione del quinto (5000€)posso richiedere un finanziamento piu alto di circa 10000€? Dovrei richiedere la liberatoria alla banca del finanziamento di 2000?

  85. Buongiorno, le consiglio di richiedere importo più alto con la cessione del quinto ed attendere i tempi di cancellazione dalle banche dati.

  86. Purtroppo si, è possibile per coloro che non hanno uno storico creditizio. Dovrebbe attendere 30 giorni e provare con importo sotto i 5000.

  87. Salve ho più volte negli ultimi mesi richiesto valutazioni on line per piccoli prestiti e mi sono sempre stati rifiutati purtroppo nell ultimo anno la mia carta pur essendo una carta di debito mi ha permesso di prelevare più di quanto ci fosse sul conto e periodicamente mi sono trovato scoperto fino all accredito dello stipendio del mese successivo ho immaginato che il motivo fosse questo ma nel caso cosa posso fare? Ho comunque un contratto a tempo indeterminato corrispondente ad una C. U. DI 14000 EURO possibile che non possa richiedere nemmeno un prestito di 2000 euro? Da notare però che sarebbe il mio primo prestito, cosa posso fare?

  88. Buonasera, il mio compagno ha un prestito personale di 15000 € con Fineco, abbiamo chiesto un ulteriore prestito di altri 15000€ che è stato rifiutato, molto probabilmente perché la somma delle rate superava il 30% dello stipendio oppure perché il primo prestito è stato richiesto da meno di sei mesi, comunque stiamo aspettando la lettera che ci spieghi il motivo, sulla homepage ci dice che dobbiamo aspettare 6 mesi per poter chiedere un nuovo prestito. La mia domanda è, posso comunque fare una domanda di prestito ad una finanziaria, es. Findomestic o agos?

  89. Ovviamente chiedendo il prestito alla finanziaria, abbasseremmo a 10000 il prestito e la rata anche sarebbe molto più bassa.

  90. Buongiorno, con lettera liberatoria può fare altra richiesta, faccia valutare bene la situazione prima di inoltrare nuova richiesta, sopratutto che il rapporto rata reddito sia rispettato.

  91. buonasera…mi é stato rifiutato un prestito xche ho tante rate fatte nel 2018 e non ne ho ancora saldata una!!mi dicono di provare fra un anno…e corretto??non ho nessuna segnalazione e ho appena pagato la sesta rata con compass

  92. Buongiorno, ho chiesto un finanziamemto a compas, 13.000 euro. Loro dopo mi hanno chiesto 2 cose di ridire importo a 10 mila euro e hanno chiesto la firma di mia madre, ho contratto tempo indeterminato e anzianita lavorativa 2 anni in passatto non avevo mai finanziamenti
    Avevo solo una carta di credito a saldo regolarmente pagata sempre e ho chiuso sta carta di credito. Posso sapere perché? La mia età è 24 anni!

  93. Buongiorno, purtroppo noi non possiamo darle risposta, dovrebbe chiedere direttamente a loro.

  94. Può farlo, ma richieda lettera liberatoria per la richiesta non andata a buon fine.

  95. Mi è stato rifiutato un prestito per colpa mia ho sbagliato ad inviare busta paga.adesso mi sono fatto mandare una sorta di liberatoria dove dice che nn mi è stato approvato il finanziamento perché nn idonea la situazione lavorativa.pero io essendo già cliente di questa finanziaria ed avendo avuto un contratto a tempo indeterminativo anche se da poco tempo vorrei provare a far passare questo benedetto finanziamento.Domanda:quanti tempi devo aspettare per richiedere il prestito?

  96. Salve , le espongo il mio caso e premetto che ancora non mi hanno risposto negativamente , ma ci sono delle sfumature poco chiare e che io forse non comprendo ..

    ho fatto richiesta di un finanziamento di 25 mila euro a una banca Supportato dalla garanzia dello stato per il microcredito dedicato alle piccole medie imprese , fin qui tutto ok , mi hanno assegnato un tutore o project manager dir si voglia del fondo di garanzia dello stato , anche se ho l’impressione che sia una società autorizzata dal governo per fare da intermediario .
    per essere breve : Fatta la richiesta e contattato il tutore mi fissa un’appuntamento dove si tiene un colloquio informativo sulla mia persona inserendo dati su dei moduli questionari per designare il profilo cliente .
    ok , faccio presente che in passato circa 14 anni fa ho avuto un’attività che purtroppo per truffa subita è stata chiusa in fallimento , ma che essondo passati più di 10 anni e ormai chiuso il fallimento e senza debiti avrei anche potuto presentare documentazione ulteriore , dato che si è fatta istanza per la cancellazione nel casellario giudiziale in quando non dovrebbe apparire
    detto questo io non lavoro non percepisco reddito da lavoro e sono in disoccupazione ancora per 6 mesi
    tralasciando la scarsa puntualità del tutore se non che la smemoratezza , e che debba sempre chiamarlo io altrimenti passano tempi biblici per una telefonata che durerebbe 2 minuti , oltre a questo pochi giorni fa ne fare il punto della situazione lui mi espone che sarebbe il caso che io cambiassi la società da impresa individuale a SRLS !!!?? in quanto secondo ciò che mi riferisce il tutore , la banca pur essendo disposta dato che il finanziamento viene garantito sino all 80% dallo stato che trovando un socio con reddito e costituendo una SRLS si aggirerebbe il problema e quindi per la banca sarebbe una situazione migliore , ho fatto presente i costi e le complicazioni se non che la completa inutilità di tale richiesta dato che i requisiti non lo prevedono anzi , per il microcredito garantito dello stato non viene nemmeno richiesto il controllo di reddito o garanzie di reddito

    ora la mia domanda è : quali interessi ci possono essere dietro a tutto questo ?? dato che i requisiti vengono ricoperti completamente ??

    la ringrazio per l’attenzione e per il tempo dedicatomi

  97. Ciao scusami con un prestito rifiutato compass posso richiedere un altra con un altra finanziaria oppure devo x forza aspettare 30 giorni ho sempre pagato tutto

  98. Buongiorno,
    Io ho dato le dimissioni con contratto a tempo indeterminato, se chiedo un prestito la finanziaria può venire a sapere delle dimissioni?

  99. Potresti richiederlo con lettera liberatoria da parte della società che rifiutato la richiesta.

  100. Buongiorno, purtroppo non possiamo darle una risposta, le motivazioni potrebbero essere infinite.

  101. Buongiorno, mi è stato rifiutato un finanziamento per l acquisto di un elettrodomestico poiché ho in.corso altri finanziamenti.
    Da un controllo effettuato al crif ho visto che risulta tale rifiuto.
    Volevo dimandare se devo chiedere una.liberatoria alla finanziaria x la cancellazione oppure tale cancellazione al CRIF avviene.in automatico dopo un toto di mesi dal rifiuto? Grazie

  102. buongiorno sono stato in compass stamattina e il prestito mi è stato rifiutato e neanche loro sanno il perchè visto che sono pulito su tutte le centrali rischio e non prendo più finanziamenti dal 2004 quindi cosa posso fare premetto che in crif non cè nulla

  103. Salve ho chiesto un finanziamento ma per troppo e stato spinto anche se ho un galante per motivi del mio contratto determinato che scade a fin settembre la mia domanda quando tempo per chiedere di nuovo un finanziamento grazie

  104. La cancellazione dovrebbe avvenire in automatico ma le consiglio di richiedere ugualmente lettera liberatoria

  105. Salve,ho ricevuto esito negativo riguardo un finaziamento di 2500 euro,per sapere la motivazione cosa devo fare? Quando tempo devo aspettare?anche se con questa finanziaria gia sono cliente tanto che mi rimangono ultime 2 rate da pagare.grazie

  106. per avere la motivazione dovrebbe chiedere alla società che ha rifiutato la richiesta. le conviene attendere almeno 30 giorni

  107. Buongiorno spero di avere una risposta positiva: io ho un contratto di lavorò indeterminato con una cooperativa sociale. Ho provato a fare un prestito di quattro mila euro è l’anno rifiutato,poi ho riprovato e riprovato ma è sempre stato rifiutato so di per certo che da parte mia nono nessun problema. Ma più di qualcuno mi ha dettò che un problema ci deve essere: può essere che il motivò è solo che sono indeterminato di soli 6 messi? Cosa mi consigli di fare in questo caso? o consigli armi qualche contato per risolvere il mio problema? Grazie per la sua disponibilità.

  108. buongiorno, consiglio di fare una visura in banca dati per verificare che effettivamente non ci siano segnalazioni negative. Avuto il primo rifiuto, se non si attende almeno 30 giorni, difficilmente si avrà risposta positiva su altre richieste.

  109. Buongiorno, vorrei sottoporle un problema che mi è sorto con la mia banca. Ho chiesto un finanziamento di 7.000€ e mi è stato rifiutato. Ho chiamato per capirne le motivazioni (ho mutuo, finanziamento e un conto di accantonamento con loro e sono correntista da anni). Mi è stato detto che molto probabilmente non rispettavo gli standard previsti dalla banca per ottenere un finanziamento. Ho provato a chiededere ad un’altra banca e me l’avrebbero concesso ma nel fare le ultime verifiche hanno visto che la mia banca mi ha iscritto nel Crif, pertanto per ottenere il finanziamento la mia banca dovrà fornirmi una lettera spiegando le motivazioni di questa iscrizione. Non ho mai saltato un pagamento e non capisco le ragioni di questa iscrizione, pregiudizievole, immotivata e che mi danneggia come persona. Vorrei sapere come comportarmi, perché trovo del tutto ingiusto questo comportamento. Grazie

  110. Ciao Marco nel 2008ho preso un prestito al un credit a Genova per comprare la casa e nel 2013ho avuto problemi familiari un separazione e ho dovuto qualche mese di ritardo nel pagamento dopo di che sono andato via da Genova e alla fine ho fatto la collo a la mia ex moglie però le banche anche se cio un contratto indeterminato non mi concedono il prestito come mai grazie.

  111. Salve, mi sono recato in banca per chiedere una surroga+liquidità ma ho scoperto che è stato richiesto, tramite visura CRIF, un prestito a mio nome (rifiutato) di 50.000,00 euro che pregiudica attualmente la mia richiesta. Come faccio a sapere chi ha chiesto il prestito e da chi sarebbe stato rifiutato? Ricordo solo di aver richiesto dei preventivi ma non dei prestiti…..
    Grazie e cordialità

  112. Ho chiesto un prestito in banca INTESA e mi è stato rifiutato. Di sicuro perché ho altri prestiti in corso: sono pensionato e ogni mese l’INPS mi accredita 1870€.
    Ho cessione del V° per 201€
    Prestito della banca 365€ scadenza maggio 2023.
    Finanziamento scooter ultime 2 rate da 250€ ognuna.
    Affitto 460€ mese.
    Ho chiesto alla banca 5000€ che mi servono per liberarmi subito delle rate dello scooter, bollette in corso, acquisto legna, acquisto occhiali da vista a seguito operazione cataratte.
    Mia moglie pensionata, anche lei con cessione V° riceve accredito sul suo conto di 870€.
    Vorrei sapere se con queste condizioni perché mi negano il prestito.
    Io con 5000€ sistemo le pendenze e ci rimangono netti, tra me e mia moglie 1800€ netti che ci permetterebbero di vivere senza problemi.
    Puoi dirmi qualcosa?
    Grazie.

  113. Salve,
    Un paio di mesi fa, ho richiesto alla Credem la surroga del mio mutuo, attualmente detenuto presso CheBanca e contestualmente richiedevo di passare da tasso variabile a tasso fisso.
    Mi e’ stato comunicato, dopo circa sei mesi, che aumentando la rata di circa 100.00 euro dall’attuale, si creava un gap economico che ha indotto la banca a rifiutarmi la surroga.
    Ho richiesto la liberatoria e relativo rimborso delle spese di perizia estimativa, che nel frattempo mi avevano richiesto.
    Sono passati altri due mesi e non mi hanno ancora inoltrato nulla. Siccome l’intermediario mi aveva detto che dovevo fare richiesta della liberatoria, poiché fovevano poi passare altri sei mesi prima di poter inoltrare una nuova richiesta, cosa posso fare per ottenere al più presto quanto detto?
    Grazie.

  114. Buonasera, da poco ho ottenuto un mutuo, con una rata piuttosto bassa. Oggi, in un negozio di mobili che proponeva finanziamenti a tasso 0, la pratica è stata rifiutata, solamente in base ai dati immessi, senza controlli. Immediatamente dopo l’invio della richiesta (solo sulla base di quanto da me dichiarato, senza nemmeno vedere documentazione, in pratica) la pratica è stata rifiutata. Premesso che mutuo ed eventuale rata non supererebbero il terzo del mio reddito (ma sono una Partita Iva), dalle mie ultime indagini, non vi erano segnalazioni al CRIF, tant’è che la banca mi ha erogato un mutuo non più di 20 giorni fa. Leggendo quanto scritto nella Sua pagina, deduco che la finanziaria potrebbe non dirmi il motivo del rifiuto, ma mi chiedo: questo rifiuto verrà segnalato da qualche parte?

  115. Ho fatto richiesta de un prestito. Sono stata rifiutato. Ho un altro finanziamento quale lo pagò regular è .Domanda.perché ho rifiutato la richiesta? Cosa deve fare?

  116. Buona sera, volevo sapere dopo quanto tempo posso richiedere un nuovo finanziamento. In pratica ho chiesto ad agos 3000 euro la pratica è andata a buon fine,solo per ragioni di ristrutturazione casa mi servirebbero altra liquidità, preciso che ho pagato tre rate dei 3000 euro già liquidati, grazie.

  117. Buongiorno, io ho richiesto un prestito tempo fa , purtroppo ho mancato due pagamenti e per poter rientrare, ho fatto le cambiali, che ho finito di pagare in anticipo con maxi rata, avrei bisogno di un prestito x la ristrutturazione di casa, che soluzioni posso adottare!? Visto che noN accettano richieste!? La cessione del quinto potrebbe essere una soluzione!?

  118. Se possiede i requisiti la cessione del quinto potrebbe essere la migliore soluzione

  119. Buongiorno, ho provato a fare un acquisto con soluzione di finanziamento su carta di credito in tre rate di 200 euro l’una, ma mi è stato rifiutato, li ho contattati ma nn mi hanno detto nulla, cosa fare per sapere il motivo

  120. Se il rapporto rata/reddito lo consente, non dovrebbe avere difficoltà nell’ottenere un altro finanziamento.

  121. Le motivazioni potrebbero essere diverse, sarebbe opportuno chiedere spiegazioni alla società che ha rifiutato la sua richiesta.

  122. Sarebbe consigliabile attendere il pagamento di ulteriori rate prima di richiedere altra liquidità, ma le suggerisco di porre il quesito alla società dove ha stipulato il finanziamento in essere.

  123. I motivi del rifiuto potrebbero essere molteplici, le consiglio di chiedere delucidazioni ove ha inoltrato richiesta di finanziamento.

  124. Buongiorno,sono un operatore ecologico a tempo indeterminato…volevo comprare un auto in concessionaria,la società finanziaria mi a approvato la finanziaria di 15.000…ma poi ho rifiutato la richiesta che mi hanno approvato…. posso sapere come mi vedono come crif… però ho rifiutato io il finanziamento….

  125. Salve, ho effettuato una richiesta di prestito personale non finalizzato presso Findomestic ma l’esito è stato negativo perché non ho una precedente storia creditizia. Quindi nessuna segnalazione in CRIF o altro, solamente non sono “affidabile”. Mi hanno consigliato di prendere ad esempio un elettrodomestico a rate per aumentare l’affidabilità, è corretto? La negazione del prestito è ora limitante se ne dovessi chiedere un altro? Grazie

  126. Salve, percepisco una reversibilità su mia moglie morta di 1220 euro al mese, per una cessione del quinto mi è stato detto che non mi sarà facile farlo in quanto 6 anni fa ho fatto richiesta per una domanda di pensione, ho passato la visita all’INPS e non mi è stata accettata.. Mi hanno dato il punteggio minimo e io non ho più fatto ricorso. io ho 40 anni è possibile che non posso ottenere una cessione del quinto? E se mi viene negata posso subito riprovare con un altra finanziaria o devo chiedere la liberatoria e aspettare giorni? (parlo sempre di cessione del quinto) grazie.

  127. Salve, ho avuto rifiutato un prestito proprio stamane, il computer ha rilasciato il seguente esito: ( alto rischio di crif ), ebbene io quest’anno ho fatto la richiesta al crif, ma esito positivo , ovvero nn risulta nessun problema…a questo punto come mi devo muovere?

  128. Per quanto riguarda la sua richiesta le consiglio di rivolgersi direttamente alla società finanziaria. Qualora non venisse accolta la sua richiesta, per mancanza di requisiti necessari, non occorre, nella cessione del quinto, richiedere liberatoria.

  129. Buongiorno,ho richiesto un prestito e’ mi e’ stato rifiutato,sono un lavoratore statale a tempo indeterminato. Ho chiesto la mia situazione al Crif e risulto “pulito”,cosi’ come nella visura camerale. Cosa devo fare?

  130. Si dovrebbe rivolgere alla finanziaria, ove ha richiesto il prestito e chiedere la motivazione del rifiuto.

  131. Salve in passato ho fatto da garante per un finanziamento che poi è stato saldato tramite l’ufficio recupero crediti, quindi in ritardo. Nonostante sono passati 5 anni dal saldo del finanziamento, non mi passa nessun tipo di finanziamento. Ho già fatto le visure al crif, Cai, e banca d’italia con esito negativo. non so più cosa fare.

  132. Salve, ho fatto da garante per un finanziamento che poi è stato saldato in ridardo tramite ufficio di recupero crediti. Nonostante sono passati 5 anni dal saldo del finanziamento e facendo la visura al crif, Cai, e banca d’italia con esito negativo, sarebbe che il mio nome non risulta. I finanziamenti non mi passano, anche quelli con linporto di €1000.

  133. salve mia figlia a chisto un prestito online con yuonycredit mi senbra ma e la priva volta che lo fa non ha mai chiesto niente ho fatto niente e una commessa e guadagna 600 euro al mese ne a chiesti x la prima volta 1500 pagabili in 12 mesi gli e stata rifiutata ed e arrivata un imeil dicendo
    Siamo spiacenti di comunicarti che non possiamo seguirti nel tuo nuovo progetto di finanziamento.

    La presente email ha valore di liberatoria per prestito non concesso, nei confronti di altre banche o istituti finanziari.
    volevo sapere in che va incontro premetto che lavoro da piu di un anno come commessa socita srl. mai fatto niente o chiesto prestiti e la prima volta e glielo fatto io tramite online spero che non venga segnalata o cose del genere grazie mille resto in attesa di una vostra gentile risposta immediata

  134. Salve sono due anni che cerco di farmi censire ma sempre bocciato perché avevo un lavoro con contratto a tempo determinato, adesso invece da circa un anno non lavoro più perché percepisco una pensione di reversibilità di 1220 euro al mese e ho fatto una cessione del quinto e adesso al netto della trattenuta del quinto prendo 960 euro circa al mese, circa 5 mesi fa ho provato a comprare un cellulare chiedendo un finanziamento e mi è stata bocciata e ho fatto altre 4 richieste nei giorni successivi ad altri istituti di credito e mi hanno sempre bocciato il finanziamento… Motivazione mi è stato detto perché la pensione di reversibilità la percepivo solo da 2 mesi circa e pure per le multi richieste a finanziarie diverse, e ne risulta pure una fatta online ma io non so a chi… Avrò forse cliccato per sbaglio credendo fosse una simulazione.. Passati adesso 5 mesi posso provare a prendere un frigorifero e un congelatore con finanziamento? O devo fare le liberatorie degli istituti dove ho fatto richiesta 5 mesi fa? E come posso fare a sapere quale finanziaria online mi ha bocciato in modo da chiedere la liberatoria? Stavolta mi conviene presentare un amico come garante anche se ha un finanziamento in corso? Ma ha cmq uno storico alle spalle dove ha sempre pagato puntuale!

  135. Sono cittadino straniero, sposato con una cittadina italiana, ho un permesso di soggiorno regolare, sono in italia da 20 anni e ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
    Ad aprile ho chiesto un prestito di 4.000 con tanto di garante (mia madre cittadina italiana che lavora per lo stato, è infermiera) ma mi è stato rifiutato in quanto ero in cassa integrazione, quindi le busta paga erano leggermente basse.
    Ieri sono andato a riprovare a chiedere il prestito ( 6.500) ma mi è stato rifiutato e non ho ricevuto nessuna motivazione in merito. Come è possibile che un prestito venga rifiutato se sono in possesso di regolare permesso di soggiorno ed inoltre ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato?

Leave a Reply