Articoli e approfondimenti sui Prestiti Personali
Il mondo dei Prestiti Personali è molto complesso e sfaccettato ed è difficile trovare informazioni affidabili e aggiornate online.
Molte persone ci chiedono quale prestito personale scegliere, quale sia il migliore e il più conveniente fra le tante proposte di finanziamento disponibili online da parte di banche e finanziarie.
Non c’è una risposta unica a questa domanda. La possibilità di ottenere credito in Italia nel 2019 è dipendente dal tuo lavoro e dal tuo reddito e quindi per questo motivo le regole non sono valide per tutti.
Se lavori nel pubblico e puoi richiedere facilmente un prestito con cessione del quinto (e su Prestitimag puoi fare sia il calcolo della cessione che informarti sul rinnovo), è tutto naturalmente molto più semplice: leggi le nostre guide su come ottenere un piccolo prestito INPDAP o sui finanziamenti inpdap e inps.
Purtroppo, le cose sono difficili se sei uno studente, una casalinga o un disoccupato alla disperata ricerca di un prestito personale senza busta paga, a meno che non si disponga di garanzie alternative serie. Potresti avere più fortuna se cerchi piccoli prestiti o microfinanziamenti, in alternativa esistono sempre i finanziamenti con cambiale.
Nel caso tu sia un protestato, leggi l’approfondimento sui prestiti a protestati e cattivi pagatori e la guida su come aprire un conto corrente come protestato.
Se ti rifiutano un prestito, ti suggeriamo caldamente di leggere la nostra guida in proposito, aggiornata al 2018.
Infine, in questa stessa area, troverai diverse recensioni e valutazioni dei principali istituti di credito dove poter chiedere un prestito, ovvero Unicredit, BNL, Findomestic, Agos, Compass e naturalmente Poste Italiane.