Migliore Carta Prepagata

Stai cercando la migliore carta prepagata del 2021? Sei arrivato nel posto giusto.

In questo articolo scoprirai i principali vantaggi di ognuna di essa e quali sono le migliori carte prepagate e ricaricabili in Italia, quelle le più convenienti.

Le carte prepagate sono sempre più diffuse, molta gente le sceglie sia per la per comodità che per il vantaggio economico. Vediamo insieme quali sono le migliori.

Vantaggi delle Carte Prepagate nel 2021

Le carte prepagate sono ideali per chi come te, vuole evitare di utilizzare carte di credito ed evitare i suoi costi elevatissimi. D’altronde uno dei vantaggi più grandi grazie alle carte prepagate e ricaricabili, è che potrai acquistare online e calcolare esattamente il tuo budget massimo.

Infatti le carte prepagate o ricaricabili, non consentono di spendere oltre il budget o l’importo contenuto in esse, un ottimo strumento per monitorare le proprie spese e per non sforare la soglia massima consentita.

Per l’attivazione delle suddette carte è necessario un documento di identità e l’importo da ricaricare, la procedura può essere eseguita online in semplici passi. A differenza delle carte revolving non ci saranno interessi da dover pagare.

Carte prepagate MasterCard e Visa

Prima di scegliere migliore carta prepagata utilizzare, confronta i circuiti di pagamento. MasterCard e Visa sono sicuramente i prescelti, essi infatti vengono accettati da quasi tutti i commercianti.

Per pagare con queste carte, funziona un po’ come il bancomat, dovrai inserire la carta nell’apposito lettore, inserire il pin e attendere l’esito positivo. La transazione sarà eseguita in totale sicurezza e il procedimento non supererà i 10 secondi circa.

Articoli che potrebbero interessartiCarte di Credito Senza Conto Corrente 2021 / Carte di Credito OnLine / Carte di credito gratuite 2021

Differenti tipologie di carte prepagate e ricaricabili

Prima di analizzare le carte prepagate e ricaricabili migliori del 2021, è bene distinguere le due tipologie esistenti:

  • Carte fidelity: questa tipologia di carte prepagate (o ricaricabili) vengono definite “monouso”, ovvero potrai utilizzarla solo per acquistare servizi erogati dallo stesso fornitore o emittente che sia.
  • Carte spendibili: questa categoria rientra tra le classiche, ovvero vengono fornite da istituti di credito o banche, e potrai sfruttarle sia per gli acquisti online che presso i negozi convenzionati.

Migliori Carte prepagate e ricaricabili del 2021: quali sono?

Dopo aver visto i vantaggi e perchè dovresti utilizzare questa tipologie di carte, analizziamo grazie ad una tabella apposita, le carte prepagate e ricaricabili migliori del 2021.

[table “18” could not be loaded /]

L’unica differenza la fa N26, in quanto è a tutti gli effetti un conto che potrai gestire in completa autonomia tramite smartphone, e potrai associare ad esso una carta MasterCard.

Se hai notato tutte le carte prepagate e ricaricabili possono andar bene anche nel caso in cui risulti protestato, naturalmente ogni situazione dovrà esser valutata positivamente da ogni istituto di credito, di conseguenza non c’è certezza che vada a buon fine per ogni operazione.

Il vantaggio ancor più grosso è il poter pagare tramite contactless, ovvero basterà passare la tua carta senza far avvenire alcun contatto con il POS, e in meno di tre secondi avrai effettuato il pagamento.

Hai ancora dubbi su quali sono le carte prepagate e ricaricabili migliori del 2021? Potrai commentare qui sotto e ti risponderò nel più breve tempo possibile.

A presto,

Marco

Leave a Reply