Hai bisogno di un finanziamento Expert ma vuoi richiederlo senza busta paga e garanzie? Ma non sai ancora come fare?
Scopriamolo insieme in questa guida dedicata a Expert finanziamento senza busta paga o garanzie!
Contenuti
Finanziamenti Expert: come funziona
I finanziamenti Expert possono essere richiesti per acquistare qualunque tipo di bene in vendita in uno dei negozi del brand.
Expert vende prodotti tecnologici, informatici, per la casa e la domotica.
Per acquistare questi prodotti è possibile pagare in contanti, oppure se la spesa supera i 200 euro si possono richiedere dei prestiti finalizzati o finanziamenti senza busta paga Expert.
Per richiedere un prestito Expert è necessario:
- Recarsi in uno dei negozi del marchio
- Scegliere che cosa si desidera acquistare
- Recarsi alla cassa per l’acquisto con finanziamenti
- Siglare il contratto di prestito
Come abbiamo visto l’iter per l’acquisto con finanziamento è molto semplice. Ma cosa succede quando non si ha una busta paga o una garanzia di reddito? Ecco i nostri suggerimenti per un finanziamento senza stipendio con Expert.
Expert finanziamenti con Carta di Credito Revolving
Una delle soluzioni migliori se non si ha un reddito dimostrabile o un garante per richiedere un prestito Expert è attraverso l’uso di una carta di credito revolving.
Se si è in possesso di una carta di credito senza busta paga è possibile recarsi direttamente in negozio e procedere alla scelta e successivamente all’acquisto dei prodotti di cui si ha bisogno.
In questo caso si può fare l’acquisto anche online, inserendo il numero, nome del titolare e codice CVC della carta di credito revolving.
Dopo aver comprato i prodotti Expert con la carta di credito revolving, il negozio percepirà subito quanto richiesto al momento del pagamento.
Sarà invece con la banca o finanziaria che ha emesso la carta di credito revolving che si dovrà rateizzare il prestito.
In questo caso, il finanziamento Expert a tasso zero non è possibile, perché pagando con la carta di credito, sarà necessario corrispondere alla finanziaria che l’ha emessa gli interessi dovuti per la rateizzazione dell’acquisto.
Leggi anche: Prestito a cattivi pagatori e segnalati al Crif
Prestito Expert senza garanzie o busta paga con Findomestic
Expert permette a tutti coloro che fanno un acquisto in negozio oppure online di rateizzare l’importo della spesa attraverso la finanziaria Findomestic.
Per accedere al prestito Findomestic è necessario:
- Effettuare una spesa d’importo da un minimo di 200 euro a un massimo di 10 mila euro
- Avere un documento di reddito (cedolino della pensione, dello stipendio, Dichiarazione dei Redditi)
- Avere un garante con documento di reddito che possa sostituire il richiedente sé disoccupato, lavoratore atipico o senza garanzie e busta paga.
- Essere un lavoratore autonomo, ditta individuale, socio di una società in possesso di almeno una Dichiarazione dei Redditi
Come possiamo vedere non è possibile ottenere il finanziamento Expert Findomestic senza garanzie. Si deve in ogni caso possedere almeno una garanzia personale (come nel caso dei lavoratori autonomi che possono accedere al prestito senza busta paga), oppure avere qualcuno che garantisca per il pagamento delle rate.
Dunque, se non si hanno garanzie personali di alcun genere, sarà necessario avere un garante con busta paga o cedolino della pensione, che possa garantire il pagamento del finanziamento Expert.
Leggi anche: Prestiti a disoccupati, come ottenerli?
Finanziamenti Expert senza busta paga 2021: Agos Ducato
Un’altra soluzione per richiedere un finanziamento per gli acquisti fatti nei negozi fisici o online di Expert è quella offerta da Agos Ducato.
La finanziaria Agos Ducato permette di richiedere un prestito al consumo da un minimo di 200 euro fino a un massimo di 5 mila euro per tutti i prodotti abilitati al pagamento rateale.
Si può ottenere un finanziamento Agos Ducato senza busta paga e garanzie per acquistare da Expert?
Come nel caso di Findomestic, anche Agos Ducato permette di accedere al prestito senza busta paga solo ai: lavoratori autonomi, soci di una società, liberi professionisti che abbiano un Documento di reddito quale l’Unico Redditi riferito all’anno precedente.
Chi non ha una busta paga o alcuna garanzia reddituale potrà richiedere il prestito al consumo Expert da Agos Ducato, solo in presenza di un garante. Il garante deve avere dal canto suo specifiche garanzie di reddito quali una busta paga, un cedolino della pensione o un Unico Redditi come libero professionista, ditta individuale, lavoratore autonomo.
Non esiste, dunque, alcuna opportunità per richiedere un finanziamento Expert senza nemmeno una garanzia. Se non se ne hanno delle proprie sarà necessario fare affidamento a un garante.
Leggi anche: Come ottenere un prestito senza busta paga da Agos Ducato
Quali sono i tassi d’interesse per un prestito Expert?
Il finanziamento da Expert con o senza busta paga può prevedere dei tassi d’interesse che dipendono da alcuni parametri quali:
- Importo complessivo di spesa
- Periodo di rateizzazione richiesta (dai 12 ai 24 mesi)
- Finanziaria alla quale si è richiesto il prestito
- Offerte in corso e accordi tra la finanziaria ed Expert
Nella maggior parte dei casi, diversi prodotti presenti sul sito e nei negozi offrono la possibilità di richiedere il finanziamento Expert a tasso zero. In questi casi, la rateizzazione dell’acquisto non prevede alcuna spesa d’interesse quindi si paga solo il prezzo reale dei prodotti e le spese per l’istruttoria (che possono andare dai 10 ai 70 euro circa).
Se invece non c’è alcuna promozione per la rateizzazione a tasso zero Expert, allora sarà necessario corrispondere un tasso d’interesse (TAN e TAEG) su tutto l’importo finanziato. Il tasso d’interesse, come abbiamo visto, può cambiare in base a diversi fattori.
Quindi per conoscere a quanto ammontano gli interessi bisognerà semplicemente fare la differenza tra i costi dei prodotti e il costo complessivo del prestito.