Prestiti banche estere

Vuoi ottenere un prestito personale e non ti soddisfano le condizioni delle banche italiane? Allora potrebbero interessarti i prestiti banche estere. Leggi il nostro articolo e scopri informazioni utili e chiare.

Cosa sono le banche estere?

Le banche estere sono istituti di credito che hanno una sede legale fuori Italia ma sono operative nel territorio nazionale tramite vere e proprie filiali fisiche. Altri tipi di istituti di credito stranieri operano invece unicamente attraverso portali online e servizio di home banking.

prestiti-banche-estere
prestiti-banche-estere

Prestiti banche estere: sono affidabili?

Le banche con sede all’estero devono avere l’autorizzazione per poter essere operative nel nostro territorio, sono inoltre soggette alla legge italiana e devono rispettarla. Sono dunque affidabili come le banche italiane e puoi rivolgerti a loro per richiedere un prestito.

Secondo i dati statistici dell’AIBE le banche estere che lavorano in Italia sono più di un centinaio, con oltre 2500 filiali sparse su tutto il nostro territorio.

Prestiti banche estere: perchè sceglierle per il tuo finanziamento?

Una banca estera fa la caso tuo se hai bisogno di un prestito di piccola entità, in quanto in genere non concedono somme di denaro elevate a persone che risiedono in altri Paesi.

Ma allora perchè avviare un finanziamento con una banca estera?

E’ per una questione di condizioni, che in genere possono essere più convenienti rispetto alle banche in Italia (ad esempio tassi di interesse minori). Inoltre, le banche italiane richiedono sempre più garanzie e di recente è diventato più difficile ottenere somme di denaro in prestito.

Puoi ricorrere alle banche estere persino se desideri chiedere un prestito mediante cessione del quinto, in quanto offrono servizi anche riguardo a questa modalità.

Prestiti banche estere: cosa ti serve per fare domanda?

Se la banca straniera che hai scelto non ha una sede fisica a cui puoi rivolgerti, hai comunque a disposizione il portale online per fare tutto. Ti basta avere:

  • carta identità
  • codice fiscale
  • busta paga o modello 730 o cedolino pensione
  • eventualmente la firma digitale

Online, potrai anche richiedere un preventivo tramite appositi moduli, così potrai renderti conto se ti conviene davvero ricorrere ad una banca straniera rispetto ad una italiana, per il tuo finanziamento.

Prestiti banche estere: a quali istituti finanziari puoi rivolgerti?

Di seguito ti proponiamo una tabella con alcune banche straniere a cui puoi far domanda per avere un prestito. Alcune hanno filiali in Italia, altre sono solo online.

Banca Estera Origine Filiali
Credit Agricole francese Numerose in tutte le province italiane
UBS svizzera Milano, Firenze, Padova, Bologna, Modena, Roma, Brescia, Napoli,Torino
Banca di San Marino San Marino a questo link
Deutsche Bank Italia tedesca presente in tutte le regioni Italiane, a questo link
N26 tedesca
Barclays Bank inglese Milano, Roma e Napoli
Santander Bank spagnola a questo link
ING Direct USA a questo link
Credit Suisse svizzera Roma, Firenze, Parma, Padova, Brescia e Milano

Nella tabella sono presenti i collegamenti ai siti istituzionali ufficiali delle banche estere. Ti consigliamo di far riferimento alle sezioni relative ai prodotti che offrono per trovare il prestito e le condizioni che fanno a caso tuo. I siti sono in lingua italiana.

Leave a Reply