Aetos prestiti negli ultimi anni sta diventando sempre più nota. Se anche tu ne hai sentito parlare, ma vorresti più delucidazioni al riguardo, allora sappi che ti basterà continuare la lettura e scoprire come funziona, le recensioni e la sua affidabilità.
Si tratta di una agenzia che promette di erogare finanziamenti in condizioni più disparate. Il benefit che quest’ultimi vantano di avere, è quello di dare la possibilità di usufruire di prestiti a condizioni più vantaggiose rispetto a quelli offerte dalle banche.
Contenuti
Come funzionano i prestiti di Aetos?
Come abbiamo citato in precedenza, Aetos è un’agenzia di credito nata in Italia, allo scopo di favorire l’erogazione di un finanziamento, senza creare troppi intoppi burocratici.
Questo però, è soltanto in linea teorica, perché in pratica potrebbe trattarsi di una truffa.
La loro idea iniziale (coinvolgendo di fatto tantissimo utenti), è stata quella di agevolare la sottoscrizione di un prestito, per quei soggetti che spesso si sono trovati con una domanda di finanziamento rifiutata.
Questo accade perché le banche sono divenute sempre più esigenti nei confronti di coloro che non dispongono di garanzie sicure. Ad esempio soggetti che non lavorano e non hanno busta paga, ma neppure garanzie reali da poter offrire.
Aetos invece, sostiene di esser più flessibile e pronta ad accettare anche protestati o cattivi pagatori, a patto che essi dimostrino la capacità di saldare il debito.
Un po’ come avviene già con altri enti di credito o banche, anche Aetos richiede naturalmente delle garanzie, che potremmo suddividere in reali e personali. Le prime sono quelle che richiedono uno sforzo maggiore, poiché vi è il rischio di perdere un proprio bene.
Le garanzie personali invece, potrebbe essere l’intervento di un garante che si assume il rischio di coprire eventuali insolvenze del debitore. Egli dovrà dimostrare di avere un reddito da lavoro (tramite buste paghe o dichiarazione dei redditi) fisso e costante.
Come dicevamo, sono più o meno le stesse richieste che ti farebbe una qualsiasi banca o società finanziaria, con la differenza che questo istituto di credito (sempre secondo il loro punto di vista), sembrerebbe esser più flessibile e propenso a dar credito in poco tempo.
Prestiti veloci con Aetos: realtà o finzione?
Ottenere soldi in pochissimo tempo potrebbe sembrarti un miraggio, non è così? A meno che tu non abbia un bel contratto a tempo indeterminato e con uno stipendio di tutto rispetto.
Questo sicuramente agevolerebbe chiunque avesse necessità di liquidità. I prestiti personali di Aetos però, vengono sponsorizzati in maniera differente, facendo credere agli utenti di essere più veloci rispetto ai lunghi periodi d’attesa da parte delle banche.
Tutto questo però, ci dispiace ammettere e dirti che forse è pura finzione. Indipendentemente dal numero di personale che può esserci in un’azienda, quale società presterebbe i suoi soldi (rapportato anche ad un numero indefinito di persone), fidandosi con così tanta semplicità?
Crediamo nessuno, né tanto meno Aetos, che con una piccola ricerca sul web potrai notare come non viene decantata affatto, anzi, tante persone ammettono di aver rischiato per poco di finire in una truffa.
Tutto sui prestiti Aetos: le recensioni sul web
Se volevi affidarti ai prestiti di Aetos, forse è meglio che tu legga un paio di recensioni che puoi trovare in diversi forum del settore finanziario. Tenersi alla larga da questa presunta agenzia di credito, sarebbe la cosa migliore.
Mettendo da parte i loro presunti benefit (assistenza, velocità d’erogazione e tassi di interesse convenienti) di sottoscrivere un finanziamento con Aetos, ciò che allerta immediatamente è la loro richiesta di un anticipo di denaro.
Alcuni utenti infatti, hanno recensito Aetos allo stesso modo (più o meno), variando il motivo dell’anticipo. L’iter di questo ente di credito sembra esser un perfetto piano per truffare gli utenti: ricevono la documentazione che ti chiedono a monte e come pre–approvazione desiderano degli importi che sosterebbero le loro spese iniziali.
Importi neanche di poco conto, dato che a qualcuno sono stati chiesti 300€ d’obbligo e anticipati per una assicurazione, ad altri 400€ come costi burocratici per avviare pratiche particolari come la fideiussioni e via dicendo.
Scoprire una truffa sui prestiti non è complesso, basta allertarsi soprattutto quando una banca o società di credito, ti chiede dei soldi anticipati. Nessun iter di finanziamento prevede queste spese anticipate, anche perché chi ha bisogno di soldi, come farebbe ad uscirne altrettanti?
Aetos prestiti: le nostre opinioni conclusive
Le nostre opinioni sui prestiti Aetos le avrai comprese. Sul web le recensioni non sono così positive, anzi tutt’altro.
Se avessi voglia di fare un tentativo, non possiamo dirti di non farlo, ma ci sentiamo di consigliarti fortemente di valutare il loro approccio. Se dovessero chiederti soldi in anticipo, allora quasi sicuramente sarai vittima di raggiro.
Hai ancora intenzione di contattare Aetos per un finanziamento? Per qualsiasi cosa, commenta l’articolo e saremo lieti di poter soddisfare ogni tua perplessità.