Warning: Illegal string offset '@type' in /var/www/vhosts/prestitimag.it/httpdocs/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/modules/schema/class-opengraph.php on line 46

Warning: Illegal string offset '@type' in /var/www/vhosts/prestitimag.it/httpdocs/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/modules/schema/class-opengraph.php on line 46

Warning: Illegal string offset '@type' in /var/www/vhosts/prestitimag.it/httpdocs/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/modules/schema/class-frontend.php on line 72

Warning: Illegal string offset '@type' in /var/www/vhosts/prestitimag.it/httpdocs/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/modules/schema/class-frontend.php on line 72

Carta Aura Findomestic

Stai cercando informazioni sulla Carta Aura di Findomestic aggiornate al 2021? Abbiamo creato una guida completa per te.

Nel nostro articolo troverai tutte le informazioni coi pro e contro di questa carta di credito.

Leggilo fino in fondo e se hai domande, chiedi con un commento. Ti rispondiamo appena possibile.

Cos’è la carta Aura Findomestic?

Findomestic, appartenente al gruppo BNL – BPN Paribas, è la banca leader in Italia che da’ maggior credito alle famiglie e ad oggi conta oltre 2 milioni di titolari.

Essa gestisce la carta Aura, una carta di credito revolving molto semplice e comoda da utilizzare grazie alla possibilità di poter pianificare al meglio le proprie spese e di poter altres’ richiedere piccole somme di denaro sul proprio conto corrente bancario .

Vediamo il primo vantaggio: Carta Aura innanzitutto non richiede l’intero importo da rimborsare a fine mese per le spese effettuate; infatti potrai comodamente suddividerlo in più rate costanti o decidere di pagare in un periodo predeterminato (3, 6, 9, 12 mesi).

Uno dei fattori più importanti di questa carta, e questo è il secondo grande vantaggio, è il fatto di poter aver a disposizione un fido di denaro da utilizzare per le proprie spese personali come ad esempio: l’acquisto nei negozi, ricariche telefoniche, pedaggi autostradali e tanto altro ancora.

Ma, ahimè, ci sono anche degli svantaggi. Essendo una carta revolving, il punto debole sta indubbiamente nel tasso di interesse elevato che essa porta con sé. Per cui prima dell’apertura della carta, il consiglio che possiamo darti è sicuramente quello di controllare sempre attentamente il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale).

Come funziona la carta Aura Findomestic?

Prima di fare qualsiasi scelta di adozione ed utilizzo di uno strumento finanziario, è molto importante capire come questo funziona, per non rischiare di incappare in spiacevoli ed inaspettate sorprese. Allora vediamo di scoprire le caratteristiche di carta Aura.

La carta ha una linea di credito pari a 2.500 euro (massimale). Quando usi Findomestic Carta Aura (ad es. richiedi un bonifico bancario sul tuo conto corrente, fai un acquisto o effettui dei pagamenti), il credito a tua disposizione diminuisce, ma quando rimborsi le rate, si ricostituisce immediatamente. Per cui, come avrai ben capito, il credito si rigenera ogni qualvolta la cifra mensile viene rimborsata.

Con Findomestic Carta Aura è possibile richiedere contanti per effettuare acquisti online o in negozi con esposto il marchio Aura, ma puoi anche prelevare denaro presso gli sportelli ATM bancomat ed effettuare operazioni anche all’estero.

Grazie ai servizi di home banking si possono richiedere contanti online attraverso pochi passaggi nell’Area Clienti riservata, consultare l’estratto conto, pagare i bollettini evitando lunghe code, attivare gli sms alert per controllare i movimenti della carta e infine bloccare e riemettere la carta in caso di furto, smarrimento o malfunzionamento della carta stessa.

Tra i vari servizi online che si possono avere con Carta Aura, troviamo:
• anticipo contanti tramite prelievo bancomat, per ricevere subito una somma di denaro utile per spese improvvise;
• pagamento bollettini postali, direttamente online;
• scelta della rata di rimborso nel caso in cui la cara Aura venga utilizzata come carta di credito revolving con pagamento delle spese in rate mensili, modificabili per far fronte alle necessità economiche del momento;
• attivazione e blocco carta, in caso di furto o smarrimento;
• richiesta di sostituzione della carta Aura smagnetizzata;
• creazione di una carta virtuale, con un numero diverso dalla Aura “fisica”, con cui fare acquisti online senza rischi;
• pagamento bollo ACI e ricariche telefoniche;
• rimborso delle rate di finanziamenti Findomestic;
• possibilità di consultare l’estratto conto della carta Aura Findomestic, per tutte le operazioni fatte;
• conoscere il saldo della carta;
• uso di Findomestic MasterPass, per usare la carta Aura online in tutta sicurezza.

In ultimo, grazie al Programma Fedeltà Findomestic Club, potrai accedere ad una serie di vantaggi e sconti in alcuni esercizi commerciali, quali Mondadori, Faxiflora, Tui, Europe Assistance e tanto altro ancora.

Articoli che potrebbero interessartiCarte di Credito OnLine/Carte di Credito Senza Conto Corrente: le migliori / Prestiti senza busta paga Findomestic

carta aura findomestic come funziona
Carta Aura Findomestic come funziona

Condizioni economiche della Carta Aura

Ecco le caratteristiche principali della Carta, le spese riguardanti l’utilizzo e la concessione della stessa:

[table “10” could not be loaded /]
[table “9” could not be loaded /]

 

Rimborsa in totale comodità

Carta Aura permette di rimborsare il credito in assoluta comodità in piccole rate mensili. La rata minima viene fissata da Findomestic, la quale non potrà mai essere comunque inferiore alla quota di interessi maturati sul credito utilizzato, per cui generalmente è stabilita in modo tale che almeno la quota interessi sia sempre rimborsata per intero.

La Carta permette di scegliere in qualsiasi momento la specifica modalità di rimborso. È infatti possibile restituire il denaro richiesto tramite pratiche rate mensili oppure attraverso un’unica soluzione.

Se si sceglie la modalità di rimborso tramite rate mensili si è sicuri che le rate rimarranno costanti, ma al tempo stesso si ha la possibilità (grazie al servizio online o via telefono) di modificare l’importo in qualsiasi momento.

Nel caso invece in cui invece si preferisse estinguere il debito in un’unica soluzione, si risparmiamo naturalmente gli interessi.

Il rimborso può avvenire tramite addebito automatico sul proprio conto corrente bancario (operazione molto più semplice e veloce) oppure tramite bollettino postale.

Riassumendo quanto detto, potrai stabilire ogni volta la modalità di rimborso:

  • a rate
  • a fine mese in un’unica soluzione
  • in 3,6,9,12 mesi

Inoltre, se vuoi cambiare la tipologia di pagamento per effettuare il rimborso mensile scelto inizialmente, la modifica non ha alcun alcun costo e lo si può fare in qualsiasi momento accedendo all’area clienti o semplicemente telefonando al Centro Clienti.

Se hai domande o perplessità riguardo l’utilizzo o il funzionamento della Carta Aura Findomestic scrivici qui sotto un tuo commento con la tua specifica richiesta di informazioni e saremo lieti di darti una mano per fugare ogni tuo eventuale dubbio!

A presto,

Marco

19 Comments

  1. A me è stata rilasciata con un importo di 2000 anziché 2500 e le mie richieste di aumento fido mi sono state sempre respinte.
    Qualcuno sa il perché?

  2. Mi hanno fatto attivare questa carta spacciandola per la carta fedeltà mediaworld, che io ho inteso essere una normale carta per accumulare punti e non una carta di credito. Non voglio assolutamente averla, nè attivarla. Mi è arrivato l’avviso di giacenza in posta per ritirarla. Cosa devo fare?

  3. Ho fatto la richiesta della carta online.. Xo non mi è Stata accettata.. Bisogna andare da vicino per la richiesta grz

  4. Oltre alla somma che ogni mese pago con bollettini..dopo che ho finito mica si devo o mettere soldi sulla carta di credito

  5. HO CHIESTO UN PRESTITO ONLINE ED E’ STATO RIFIUTATO..L’UNICA SOLUZIONE POSSIBILE PER FINDOMESTIC è QUELLA DI ASSOCIARE AL BONIFICO RICHIESTO UNA CARTA DI CREDITO. LA CONSULENTE MI HA DETTO CHE SE NON ATTIVO LA CARTA RIMANE SOLTANTO IL DEBITO DEL PRESTITO CHE EROGANO SUL MIO CONTO CORRENTE. ALLORA PERCHè IL PRESTITO PERSONALE ONLINE NO MA SE ASSOCIATO A CARTA DI CREDITO SI?

  6. Non saprei darle una risposta definitiva ma, a mio avviso, è solo una strategia commerciale.

  7. Buon giorno,
    chiedo scusa ma non riesco a capire come funzioni questa carta.

    Io richiedo la carta, la attivo, utilizzo per dire 1000 euro subito per mobilia e dal mese successivo comincio a restituire le 800 euro (più interessi).

    Se decido di restituirle in 6 mesi come faccio a calcolare l’importo della rata?
    Ogni mese che saldo una rata aumenta l’importo fruibile sulla carta giusto?
    Se io non voglio più la carta basta saldare i debiti e poi annullarla?

    Grazie

  8. Buongiorno, il calcolo della rata avviene automaticamente in relazione all’importo speso ed il periodo di restituzione. Per le altre domande è corretto quello che scrive.

  9. Salve io ho fatto richiesta del rinvio della carta findomestic mi è stata spedita ..sulla applicazione c e scritto che il mio fido e di 2000 e disponibile 0.00… e normale?? Devo solo attivarla per passare al fido disponibile??

  10. Salve,io ho già acquistato elettrodomestici devo pagare ultime 6 rati come mai non mi hanno mandato la carta di credito?

  11. Le consiglio di chiedere informazioni alla società finanziaria con la quale ha contratto il prestito.

Leave a Reply