I generatori di carte di credito sono una risorsa utile o è meglio evitarli? Sempre più spesso quando ti trovi a effettuare un’iscrizione a un servizio online oppure a un sito dove si possono effettuare acquisti, ti vengono richiesti i dati della carta di credito.
Le varie tipologie di sito richiedono questi dati personali per una questione di sicurezza e verifica dell’identità degli utenti, ma anche per invogliare fin da subito a fare acquisti.
Il problema è che oggi non tutti dispongono di una carta di credito, oppure può capitare di non volersi fidare a offrire i propri dati di un oggetto così importante per un qualsiasi tipo di servizio che si desidera ancora valutare prima di procedere all’acquisto.
Un esempio classico di servizio che richiede la carta di credito per poter essere utilizzato è Ebay. Al momento dell’iscrizione vengono richiesti i dati della carta, senza i quali non è possibile navigare liberamente tra gli oggetti in vendita.
Contenuti
I generatori di carte di credito sono la soluzione?
Molti utenti cercando una soluzione al problema si sono chiesti: “E se fosse possibile reperire da qualche parte dati di carte di credito?”.
Qui parliamo proprio di questo: dei generatori di carte di credito. Servizio che sarebbe in grado di fornire dati sostanzialmente falsi, ma che possano risultare validi al momento dell’iscrizione a qualche servizio online.
Prima di procedere faremo, però una premessa. Il seguente articolo nasce a puro scopo divulgativo, ti scoraggiamo quindi dal fare qualsiasi azione illegale o illecita che può essere la conseguenza dell’utilizzo dei tool per generare numeri di carte di credito e cvv online.
Come funzionano i generatori?
Ora spieghiamo come funzionano i generatori di codici, ma attenzione. Si tratta di un servizio che non consigliamo di utilizzare, non a caso di seguito ti offriamo alternative più semplici e soprattutto legali per avere accesso a qualsiasi tipo di servizio online senza problemi.
È molto probabile che se cerchi un generatore è perché non sei realmente interessato all’acquisto del dato prodotto o servizio, ma desideri scoprire come funziona offrendo dati che risultino realistici e vengano accettati.
Ci sono dei siti che offrono questo genere di “favori” al proprio pubblico. Alcuni danno solo il finto numero di una carta di credito, altri forniscono anche una data di scadenza e addirittura il codice “cvv”.
Il cvv conosciuto anche come cvc, sulle reali carte di credito svolge il ruolo di codice di sicurezza. Serve quindi ad evitare l’uso di carte di credito falsificate o dati rubati. Si tratta di 3 cifre che vengono stampate e non “impresse” sul retro della carta e possono essere verificate dall’istituto di credito di emissione.
Un generatore di carte di credito può offrire di scegliere anche il circuito come:
- Mastercard
- Visa
- American Express
Ci sono siti che si spingono anche oltre andando a creare, oltre ai dati di carte di credito fasulle, anche intere identità da zero, partendo da nome e cognome fino al codice fiscale.
Alternativa legale ai generatori
Sebbene generare numeri di carte di credito fasulle non permetta in seguito di effettuare alcun tipo di pagamento fraudolento o cose simili, questo meccanismo offre la possibilità di registrarsi a servizi dove è richiesta la carta di credito.
Ora la domanda è: vale davvero la pena assumersi i rischi legali di un’azione illecita solo per iscriversi ad Ebay o cose simili?
A nostro parere assolutamente no. Anche e soprattutto perché se ancora non si dispone una carta di credito o non si vogliono offrire i dati di carte dove sono presenti i propri fondi reali, ci sono soluzioni legali molto semplici ed economiche.
Per conoscere altre tipologie di carte convenienti e come ottenerle senza garanzie leggere anche: Carte di credito senza conto corrente 2021, Carte di credito gratuite e Carte di credito senza busta paga.
La carta prepagata
Le carte prepagate sono la migliore soluzione se ti trovi bloccato davanti all’iscrizione a un servizio che ti interessa molto.
Queste carte sono perfettamente legali e ti offrono 3 vantaggi principali:
- Burocrazia minima. Quindi si possono ottenere senza dover presentare chissà quale documentazione ed in tempi davvero brevi.
- Costi bassissimi, in quanto la maggior parte delle prepagate è attivabile con meno di 10€ ed in giornata sono già pronte per essere utilizzate.
- Rischi pari a zero. Le prepagate offrono il vantaggio di non mettere rischio i propri fondi in quanto hanno una disponibilità di denaro limitata alla ricarica da te effettuata.
Non attende oltre. Naviga in internet e accedi a tutti i servizi che desideri con la massima libertà con il semplice aiuto di una carta prepagata. Evita i rischi di servizi di dubbia legalità come i generatori di carte di credito.