Prestiti cambializzati Finatel 2023: quali sono e come ottenerli?

Stai cercando un prestito cambializzato con l’agenzia Finatel nel 2023? Sei arrivato nel posto giusto.

Oggi sono poche le finanziarie che offrono questa tipologia di prestito personale, che è molto ricercato in Rete.

Leggi fino in fondo la nostra guida sui prestiti e finanziamenti con cambiale di Finatel e se alla fine hai dei dubbi, lascia un commento e ti rispondo non appena possibile.

Come funzionano i prestiti cambializzati Finatel nel 2023?

Finatel è un’agenzia di intermediazione finanziaria che prevede diverse tipologie di

A differenza dei classici prestiti personali forniti da banche e finanziarie, i prestiti cambializzati di Finatel invece di presentare rate mensili da corrispondere mediante il pagamento di un bollettino postale oppure attraverso il RID bancario, richiedono la firma della cambiale.

Le cambiali hanno scadenza mensile e devono essere firmate tutte con data e importo al momento della concessione del prestito.

Con le cambiali firmate dovrai presentarti ogni fine mese presso la tua banca sulla quale sono appoggiate e procedere con il pagamento anche in contanti della rata prestabilita.

Volendo, puoi scegliere di pagare la cambiale anche in una banca diversa da quella in cui hai il conto corrente. L’importante è segnare l’istituto bancario desiderato fin da subito al momento della compilazione delle cambiali.

Le caratteristiche del prestito con cambiali Finatel

Il prestito cambializzato di Finatel ha delle specifiche caratteristiche:

  1. È possibile richiedere fino a un massimo di 31 mila euro
  2. Prevede una rateizzazione da un minimo di 12 mesi a un massimo di 120 mesi
  3. Non viene richiesta alcuna motivazione di spesa
  4. Si può ottenere anche a firma singola, quindi si configura come un prestito senza garante
  5. Il rimborso delle cambiali deve avvenire mensilmente
  6. Si può accedere al credito anche nel caso in cui si abbiamo altri finanziamenti in corso
  7. Il finanziamento è a tasso fisso con una rata costante

Anche se in genere viene richiesta la firma singola, in caso di importo alto e di uno stipendio o reddito troppo basso per sostenere una rata è possibile che i consulenti richiedano comunque una garanzia fidejussoria al fine di concedere il prestito richiesto.

Il prestito cambializzato, dunque, prevede il pagamento mensile della rata proprio come in un tradizionale finanziamento personale, solo che in questo caso dovrai recarti di persona per soddisfare il credito, e potrai pagare anche in contanti.

Per quanto riguarda l’erogazione del prestito con le cambiali si può scegliere tra due opzioni: erogazione diretta sul conto corrente bancario oppure rilascio di un assegno circolare intestato al richiedente.

Requisiti richiesti

Il prestito Finatel con cambiali può essere richiesto solo a fronte di specifici requisiti, tra questi ci sono:

  • La presenza di un reddito dimostrabile: dipendente pubblico, privato pensionato, libero professionista, socio di una srl o snc, ditta individuale.
  • Ultima dichiarazione dei redditi
  • Per richiedere un prestito per disoccupati con cambiali: presenza di un bene immobile, rendita vitalizia, assegno di mantenimento.
  • Età tra i 18 e i 75 anni
  • Nessun protesto o pignoramento in atto sullo stipendio o sui beni in proprio possesso

Se si hanno tutti i requisiti previsti è possibile richiedere un prestito con cambiali a Finatel.

Prestito Finatel 2023 con cambiali: come si richiede?

L’iter per la richiesta di un finanziamento a Finatel è davvero molto semplice.

È possibile scegliere due strade: prendere appuntamento con un consulente e raggiungere l’agenzia più vicina, richiedere un preventivo online e successivamente incontrare il consulente per la definizione della pratica.

In caso di incontro diretto in agenzia, bisognerà andare dal consulente con tutti i documenti che attestano le proprie entrate reddituali, con i documenti d’identità in corso di validità, e l’ultima dichiarazione dei redditi fatta.

Se invece si vuole chiedere prima un preventivo online, basta:

  1. Andare sul sito ufficiale di Finatel
  2. Raggiungere il form in basso a sinistra
  3. Inserire la cifra desiderata
  4. Nome e cognome
  5. Numero di telefono
  6. E-mail
  7. Professione

Indicati tutti i dati, si riceverà un e-mail e una telefonata da parte di un consulente Finatel per costatare che ci siano i presupposti per un prestito con cambiali.

Dopo quanto viene erogato il prestito cambializzato?

Come riportato da Finatel, dopo aver portato tutti i documenti l’erogazione è subordinata alla valutazione del credito del richiedente.

Dopo che la valutazione creditizia è andata a buon fine è possibile per i profili lavorativi: privati oppure liberi professionisti, ricevere l’anticipo sulla somma richiesta in un massimo di cinque giorni lavorativi.

In caso di dipendenti pubblici, invece, l’erogazione dell’anticipo sul prestito con cambiale può essere ottenuta anche in un periodo che va tra le 24 e le 48 ore al massimo.

Ultimo aggiornamento sui prestiti cambializzati di Finatel del 21 Gennaio 2023 – ventuno Gennaio duemilaeventiree

Leave a Reply