Hai sentito parlare dei Prestiti Prestitempo e vorresti sapere come funzionano e quali sono i prodotti proposti? La finanziaria Prestitempo è stata una delle prime a lanciare il credito a consumo sul territorio italiano.
Ora però la Prestitempo è stata inglobata dalla divisione di Deustche Bank Italia, portando alla nascita dei prestiti Deutsche Bank Easy. Vediamo insieme in questa guida quali sono i prestiti personali Prestitempo, ora offerti e richiedibili attraverso Deutsche Bank Easy!
Contenuti
Elenco prestiti personali Prestitempo (Deutsche Bank Easy)
I prestiti Prestitempo DB personali sono finanziamento accessibili a tutti coloro che hanno un lavoro con contratto a tempo indeterminato, nel settore privato o pubblico e per i pensionati.
Tra i principali finanziamenti personali Prestitempo troviamo:
1. Prestitempo DB Primo Progetto
Il prestito Prestitempo DB Easy Primo Progetto è dedicato a tutti coloro che stanno chiedendo un finanziamento per la prima volta. Questo finanziamento è dedicato a tutti i lavoratori dipendenti con un reddito dimostrabile e permette di ottenere fino a un massimo di 30 mila euro da rateizzare in non più di 120 rate.
Per ottenere il prestito Primo Progetto è necessario rivolgersi direttamente alla divisione Deutsche Bank Easy, tramite il form da compilare sul sito ufficiale o di persona prendendo un appuntamento in una delle filiali presenti sul territorio.
2. Prestito Prestitempo Deutsche Bank Easy Clienti Fedeli
I clienti Deutsche Bank possono richiedere un prestito personale fino a 50 mila euro da rateizzare in massimo 120 rate, con tassi d’interesse agevolati.
Il prestito è concesso a lavoratori dipendenti nel settore privato e pubblico, oppure ai pensionati che hanno un conto presso la Deutsche Bank. Maggiore è il numero di anni dall’apertura del conto più sono le agevolazioni alle quali è possibile accedere.
Anche questo finanziamento, non è un prestito per disoccupati o per chi non ha un reddito dimostrabile. Inoltre, richiede d’essere clienti della banca per accedere al finanziamento.
3. Prestito consolidamento debiti Deutsche Bank Easy
Infine, tra i prestiti Prestitempo ora rilasciati da DB Easy, è possibile trovare il prestito consolidamento debiti. Con questa soluzione, i dipendenti pubblici e privati e i pensionati, possono riunire tutti i finanziamenti all’interno di un unico piano di rimborso.
In questo modo, si potrà corrispondere un’unica rata mensile senza la preoccupazione di dover ricordare tutte le scadenze dei prestiti in corso. Questa soluzione, come le altre, è dedicata solo a chi ha un reddito dimostrabile e non può essere richiesto come prestito a cattivi pagatori o protestati.
Cessione del quinto Prestitempo Deutsche Bank Easy
Tra i Prestiti Prestitempo DB Easy ci sono quelli dedicati alla cessione del quinto dello stipendio e della pensione.
Grazie a questi finanziamenti è possibile accedere a un prestito personale in modo comodo e veloce ottenendo una rata in linea con lo stipendio percepito. Infatti, la cessione del quinto dello stipendio o della pensione prevede una rata fino a un massimo del 20% di quanto percepito mensilmente.
Inoltre, come sottolineato dall’offerta di DB Easy è possibile accedere alla liquidità necessaria in modo pratico attraverso la trattenuta in busta paga oppure sul cedolino pensionistico.
Oltre alla cessione del quinto dello stipendio, c’è anche il prestito ex Prestitempo DB Easy Delega. In questo caso il prestito è concesso a tutti i dipendenti delle aziende pubbliche e privati con le quali è convenzionata la Deutsche Bank Easy.
Come per la cessione del quinto, con questo prodotto la rata viene trattenuta direttamente dallo stipendio. Chi accede al prestito mediante un’azienda convenzionata può ottenere un finanziamento con una rata che copre fino ai due quinti dello stipendio.
Come richiedere i prestiti Prestitempo?
Come abbiamo accennato, i prestiti personali e cessione del quinto Prestitempo, adesso vengono erogati dalla Deutsche Bank Easy.
Per richiedere un finanziamento alla DB Easy, bisogna o compilare il form sul sito web oppure andare direttamente in una delle filiali della finanziaria per richiedere il prestito a un consulente della banca.
Al fine di accedere al finanziamento è necessario portare con sé dei documenti specifici quali:
- Documento d’Identità
- Codice Fiscale
- Ultima busta paga
- Cedolino della pensione
- Ultima Dichiarazione dei Redditi
Prestiti DB Prestitempo: a chi si rivolgono
I nuovi prestiti DB Easy che sono andati a sostituire i finanziamenti Prestitempo, non si rivolgono a chi è alla ricerca di un prestito per studenti o un prestito senza busta paga. Infatti, tutti i prodotti di DB Easy Prestitempo sono esclusivamente dedicati a chi presenta specifiche garanzie, ossia a:
- Lavoratori a tempo indeterminato nel settore privato
- Lavoratori a tempo indeterminato nel settore pubblico o statale
- Pensionati INPS
Inoltre, è necessario anche rispettare alcune caratteristiche quali:
- Età tra i 18 e i 75 anni
- Un conto corrente movimentato
- Nessun protesto o segnalazione come cattivo pagatore
In definitiva, i Prestiti Prestitempo, anche se sono stati sostituiti dalle offerte della finanziaria Deutsche Bank Easy, presentano comunque prodotti pensati per lavoratori privati, pubblici e pensionati che hanno bisogno di un prestito personale.