Vuoi saperne di più sui prestiti di Hello Bank con le ultime novità del 2021? Sei arrivato nel posto giusto.
Prestito Hello Bank: che cos’è e come
Hello Bank è la banca online di BNL, quindi in pratica quello che stai facendo è richiedere dei prestiti o un prestito bnl. Il vantaggio vero e proprio è che puoi fare tutto da casa.
BNL sta ad indicare la Banca Nazionale del Lavoro, che nel 2006 è passata sotto il controllo del gruppo francese BNP Paribas. Approfondiamo ora come si caratterizza questa modalità di prestiti personali.
Il servizio della banca online BNL è Project 1Click, e cioè, come dice la parola stessa, è possibile richiedere e ottenere un prestito in un solo click. Facilmente e rapidamente.
Questo servizio, pensato appunto da Hello Bank, è in collaborazione con Findomestic. La particolarità di Hello Bank sono proprio i tempi di erogazione del finanziamento online. Con Hello! Project 1Click hai zero spese di istruttoria sul prestito, e l’aspetto migliore è che ricevi il finanziamento direttamente sul tuo conto corrente.
Se hai dimestichezza con il PC o un qualsiasi altro dispositivo mobile, di sicuro questa modalità di prestiti online, è quella che ti garantisce maggiore facilità. Molto spesso chi richiede un prestito si sente in difetto, ma non è così: oggi tutti possono aver bisogno di soldi.
Vuoi che sia per realizzare un progetto, vuoi che si tratti di finanziare un sogno o che più banalmente ci si voglia concedere un lusso una volta tanto nella vita, è qualcosa a cui tutti possiamo andare incontro.
Leggi anche: Elenco migliore banche online / Conti correnti a zero spese
Contenuti
Hello! Project 1Click: le rate possono essere modificate
Questa tipologia di prestito online bnl di Hello Bank ti permette di contare sulla tranquillità di un tasso fisso. Ma non solo, perché in realtà puoi modificare la rata del prestito successivamente a quando l’hai inizialmente impostata.
Se ne hai bisogno lo puoi fare e questa probabilmente è una grande consolazione, se per esempio desideri liberarti delle rate, puoi farlo. L’unico punto a cui devi fare attenzione, è che puoi modificare le rate – e quindi usufruire dei servizi Cambio Rata e Salto Rata -, ma solo dopo aver pagato le prime 6 iniziali.
Una volta fatta questa modifica, anche il finanziamento si adeguerà al cambiamento automaticamente.
Prestito bnl hello bank: quali sono i requisiti per ottenerlo
Affrontiamo ora l’aspetto più importante di tutti: quali sono i requisiti per richiedere un prestito online personale con hello bank.
- Devi essere residente in Italia;
- Il tuo reddito da lavoro deve provenire dall’Italia;
- Devi avere tra i 18 anni e i 75 anni.
Se sei un cittadino straniero che vive in Italia, puoi richiedere il finanziamento online con Hello Bank, ma devi comunque rispettare il secondo punto della lista: il tuo reddito deve provenire da un lavoro che svolgi in Italia.
I documenti necessari che ti servono per richiedere il prestito sono:
- Documento d’identità;
- Codice fiscale.
Altri punti importanti sono i seguenti:
- Se sei un lavoratore dipendente puoi richiedere un prestito presso la banca online bnl, ma devi esibire la tua busta paga;
- Se sei un lavoratore autonomo, devi mostrare il Modello unico per la dichiarazione dei redditi.
Un’altra domanda che ci viene posta spesso riguarda l’importo massimo che puoi richiedere. La somma massima è pari a 100.000 euro. Le finalità del finanziamento non sono importanti da definire, può essere qualsiasi il motivo per il quale richiedi un prestito personale.
La durata del prestito varia dai 18 mesi a 108 mesi, quindi viene da sé pensare, che la rata di rimborso varia a seconda del tempo entro la quale la devi pagare.
Ad ogni modo, sul sito di Hello Bank Project 1Click c’è anche la possibilità di simulare un prestito, ottenendo così anche un preventivo gratuito. In molti per esempio pensano che sia meglio optare per rate molto leggere e quindi far durare il contratto di finanziamento a lungo, ma non è sempre detto che questa sia la soluzione migliore.
Calcolare il preventivo, magari anche con altre soluzioni, ti permette di comprendere qual è quella migliore per te in termini di finanziamento.
Leggi anche: Prestito online in 24 ore, Prestiti senza busta paga, Prestiti cambializzati
Hello Bank opinioni e recensioni
Le opinioni in merito a Hello Bank sono alquanto positive. Questa tipologia di prestito con BNL ti dà tanti vantaggi, come:
- La possibilità di “Cambiare o Saltare la rata”;
- La possibilità di stabilire il range, fissato tra la “rata bassa” e la “rata alta”, entro il quale è possibile modificare la rata base;
- La possibilità di richiedere un prestito fino a 100.000 euro senza garanzie reali o senza per forza ipotecare la propria casa.
Come vedi i vantaggi sono davvero tanti. Hello Bank è un servizio sicuro, rapido ed estremamente intuitivo.
Hai dubbi o domande sui finanziamenti di Hello Bank? Lascia un commento e ti rispondo non appena possibile.
Ultimo aggiornamento con le novità sul prestito Hello Bank il 5 Maggio 2021 – 5 / 5 / 2021