Prestito senza conto corrente

Non hai un conto corrente ma vuoi comunque entrare in possesso di una somma di denaro con la quale soddisfare i tuoi desideri o quelli dei tuoi familiari?

Ti stai domandando se sia possibile ottenere un piccolo prestito a buone condizioni, senza tuttavia essere obbligato ad aprire un nuovo rapporto di conto?

Siamo qui per poter risolvere qualsiasi tuo dubbio in questa diffusa e comune materia, spiegandoti in che modo poter ottenere un prestito personale senza conto corrente.

Prestiti senza conto corrente

Come fare per avere un prestito senza conto corrente

La prima cosa che ti consigliamo di tenere a mente è che anche se richiedere un prestito veloce online senza avere un rapporto bancario può sembrare apparentemente complicato, in realtà è assolutamente possibile.

Ma perché è complicato? E perché è però contemporaneamente possibile?

Cominciamo da comprendere perché è complicato. E capirlo è molto semplice. Di solito, infatti, chi vuole avere magari un piccolo prestito ricaricabile tende a rivolgersi in primo luogo al proprio istituto di credito, ovvero a quello in cui si ha il proprio conto corrente principale.

Si presuppone infatti che la banca nella quale siamo correntisti ci conosca piuttosto bene, visto e considerato che nel corso dei mesi o degli anni avrà visto come sia il nostro comportamento, quali sono i ricavi che accreditiamo periodicamente sul rapporto, e così via.

Ad ogni modo, se vuoi ottenere un prestito non sei certamente obbligato a chiederlo alla banca nella quale hai il conto corrente: puoi ben rivolgerti alla banca o alla società finanziaria che preferisci, e che ha le condizioni migliori.

Dunque, anche se hai già rapporti con un istituto di credito, puoi certamente richiedere un prestito personale anche in un’altra banca, pur senza avere un conto corrente in questo istituto, poiché preferisci mantenerlo nella tua banca o magari non vuoi nemmeno aprirne uno in qualità di “primo”.

È anche vero che di solito le banche attribuiscono una sorta di “canale preferenziale” ai propri correntisti per la concessione di un finanziamento personale.

Chiarito quanto precede, cerchiamo di svelare alcuni aspetti fondamentali sui prestiti senza un conto in banca e, soprattutto, quali sono!

Prestiti finalizzati senza conto corrente

Nel nostro elenco di finanziamenti senza conto corrente non possiamo che partire dai prestiti finalizzati, probabilmente in grado di rappresentare la principale modalità di finanziamento senza la necessità di avere un conto corrente.

I prestiti finalizzati sono infatti delle particolari linee di credito che potrai richiedere presso una finanziaria o direttamente presso il venditore, per poter procedere all’acquisto di un determinato bene o di un servizio.

Ne consegue che chi concede questo prestito paga direttamente al venditore e può scegliere diverse modalità di rimborso, come ad esempio i bollettini postali.

Attenzione, però, a non cedere alla facile tentazione di abusare dei prestiti finalizzati. Anche se ottenerli è relativamente semplice e anche se attraversi questi finanziamenti potrai entrare facilmente in possesso di beni e servizi desiderati, di solito si tratta di linee di credito con tassi di interesse più elevati rispetto a quanto avviene in media, contrariamente a quanto invece accade per altri tipi di prestito comunemente richiesti, come i prestiti agevolati.

Prestiti senza conto corrente

Prestiti con carte prepagate senza un conto in banca

Sempre scorrendo l’elenco dei principali prestiti senza conto , non possiamo certamente non accennare alla presenza di un prestiti con carte prepagate. Ma di cosa si tratta?

In termini molto sintetici, il prestito con carte prepagate senza un principale rapporto bancario è un finanziamento in cui il richiedente dovrà disporre di una carta ricaricabile con IBAN invece di un conto corrente.

La carta di credito senza conto corrente con IBAN funzionerà in maniera identica al conto corrente, pur senza legare il richiedente ad esso. Potrai pertanto usare la carta ricaricabile con IBAN per poter addebitare le rate del prestito, con grande facilità e con un’immediatezza che non potrai che apprezzare!

Peraltro, noterai facilmente che sul sistema creditizio italiano i prestiti senza conto corrente con carte prepagate sono sempre più diffusi.

Prova a recarti in una delle principali banche presenti sul nostro territorio, per scoprire quanto sia semplice disporre di un finanziamento appartenente a questa categoria.

Se invece preferisci puntare sulle Poste, potrebbe esserti utile sapere che sempre in merito ai finanziamenti senza conto corrente con carte prepagate, gli uffici postali hanno a disposizione lo Special Cash, una particolare tipologia di prestito con la quale il capitale erogato ti verrà versato direttamente sulla carta PostePay.

Di solito, attraverso questa categoria di finanziamenti senza conto corrente potrai ottenere degli importi di denaro piuttosto limitati, da rimborsare in 12 o 24 rate, a tassi di interesse mediamente superiori alla media.

Di contro, si tratta di finanziamenti agevoli, dall’iter di richiesta e di ottenimento piuttosto snello.

Come ottenere un prestito senza conto corrente

Ma come puoi fare per poter ottenere un prestito di questa categoria?

Come abbiamo già avuto modo di rammentare nelle righe che precedono, potrai semplicemente utilizzare una delle strade ipotizzate in questo nostro approfondimento per poterlo richiedere.

Nel far ciò, tieni conto che nonostante una discreta facilità di concessione, i prestiti senza un conto sono naturalmente soggetti a un iter istruttorio che non potrà che basarsi sulla valutazione del tuo merito creditizio e, dunque, sull’esame della documentazione di reddito e sulle indagini in Centrale Rischi.

Se a questo punto desideri saperne di più sulle modalità per poter ottenere velocemente un finanziamento senza conto corrente, non ti rimane altro da fare che contattarci: saremo ben lieti di condividere con te tutte le migliori e più utili informazioni per risolvere ogni tua esigenza di denaro!

Leave a Reply