Promozioni conto corrente

La grande concorrenza in campo bancario ha portato sempre più istituti ad offrire promozioni conto corrente per attrarre un maggior numero di clienti.

Hai già un conto corrente ma vuoi vagliare le offerte delle banche per l’apertura del conto? Oppure devi aprirne uno nuovo ma vorresti scegliere la banca che offre le migliori promozioni conti corrente? Allora sei nel posto giusto!

Perché in questa guida andiamo a scoprire insieme: come funzionano e quali sono le principali promozioni delle banche online e fisiche in Italia nel 2021!

Promozioni conti corrente: come funzionano

La promozione conti corrente è pensata per coloro che vogliono cambiare banca o aprire un nuovo conto bancario ottenendo in cambio dei vantaggi specifici.

Le promozioni apertura conto, infatti, vengono effettuate sia dalle banche fisiche sia da quelle online per attrarre nuovi clienti.

Offerte, promozioni, concorsi, voucher oppure tassi agevolati per prestiti personali o conti deposito sono alcuni dei vantaggi che le banche propongono a chi vuole aprire un nuovo conto corrente presso il loro istituto.

Le promozioni banche online e i regali di apertura conto sono sempre soggette a un regolamento specifico da dover rispettare per riuscire a ottenere i vantaggi promessi.

In base al regolamento, si possono ottenere vantaggi per tutto il periodo in cui si mantiene aperto il conto presso la banca, oppure si possono avere dei benefici temporanei come sconti o tassi d’interesse più vantaggiosi per i primi 12 mesi.

Ogni banca propone un’offerta differente, che dipende anche dal target al quale ci si rivolge. Alcuni istituti bancari preferiscono rivolgersi ai giovani, mentre altri sono più propensi a presentare offerte per i lavoratori dipendenti, per gli studenti o liberi professionisti.

Scopri anche: Come ottenere un prestito per studenti 

Quali sono i principali regali apertura conto corrente

Le principali offerte per l’apertura di un conto corrente vanno da dei veri e propri regali fino a delle tariffe vantaggiose sul canone, sui costi di una carta oppure sui tassi d’interesse applicati a un conto deposito oppure a un prestito.

Tra le offerte che si riscontrato di solito troviamo:

1. Buoni Amazon

Alcune banche tra le offerte e promozioni per l’apertura di un conto online o in filiale offrono dei buoni Amazon. I buoni Amazon possono andare da un minimo di 10 euro (per i conti online con canone gratuito) fino a un massimo di 200 euro.

L’importo del buono Amazon per il conto corrente dipende dall’offerta della banca, dalle richieste per l’ottenimento del voucher, dalla scelta o meno di accreditare lo stipendio o la pensione.

Di solito la promozione conto corrente con buono Amazon prevede l’emissione di un unico voucher all’apertura. Solo in alcune occasioni è possibile ottenere altri buoni amazon con la banca magari facendo operazioni come: la richiesta di una carta di credito, un numero di transazioni mensili, una spesa minima con la carta ecc…

2. Regali tecnologici e concorsi

Tra le promozioni offerte dalle banche per l’apertura di un nuovo conto corrente o per il passaggio da un istituto bancario all’altro c’è la possibilità di ottenere dei regali tecnologici o di partecipare a dei concorsi.

Tra i principali regali tecnologici o hi-tech ci sono: buoni per acquisti nei negozi di tecnologia e informatica; buoni per eBay, buoni Amazon per l’acquisto di prodotti tecnologici, ecc…

Oltre ai buoni che permettono di scegliere cosa acquistare, alcune banche tra le promozioni per aprire conto corrente offrono: un PC, uno smartphone, un tablet ecc…

Infine, un’altra possibilità offerta dalle banche è quella di partecipare con l’apertura del conto anche a dei concorsi che permettono di vincere dei premi tecnologici.

3. Costi di canone annuo abbattuti

Alcune banche presentano delle offerte dedicate a coloro che aprono un nuovo conto o lo trasferiscono da un altro istituto di credito. In questo caso i costi di canone annuo sono abbattuti, questo vuol dire che non si pagherà nulla per tenere aperto il conto in banca.

A volte il canone non è pari a 0 euro, ma può essere scontato se si sceglie di accreditare sul conto lo stipendio o la pensione, oppure se si scelgono alcuni prodotti specifici della banca come: carta di credito, apertura di un conto deposito ecc…

4. Promozione sui tassi d’interesse

Infine, tra le offerte delle banche troviamo quella sui tassi d’interesse. In questo caso, alcune banche offrono la possibilità di aprire dei conti deposito per i propri risparmi con tassi d’interesse vantaggiosi, o con opzioni come lo svincolo delle somme, sconti sulle commissioni ecc…

Per quanto riguarda la promozione sui tassi d’interesse questa può essere applicata anche sui prestiti personali, mutui o cessioni del quinto dello stipendio o della pensione. Infatti, alcune banche invogliano i clienti ad aprire il conto offrendo prodotti finanziari interessanti nel campo dei prestiti.

Scopri anche: Come ottenere un prestito per disoccupati

Le 5 principali promozioni conto corrente nel 2021

Quali sono le principali promozioni conto corrente nel 2021? Abbiamo fatto un elenco delle banche che attualmente hanno in corso delle offerte per i nuovi correntisti. Ecco le principali:

1. Conto N26

La prima promozione per un conto corrente online è quella offerta dal Conto N26.

Con questo conto è possibile accedere a sconti e promozioni con i principali partner di N26 quali:

  • Booking.com
  • Headspace
  • Lime
  • Adidas
  • YOOX
  • Everli

Dopo l’apertura del conto in base alle operazioni e alle funzioni utilizzate si potranno ottenere sconti e voucher presso questi negozi online e fisici.

2. SelfyConto di Banca Mediolanum

SelfyConto di Banca Mediolanum offre in promozione per i nuovi correntisti:

  • Un buono Amazon del valore di 100 euro (offerta soggetta a termine di durata)
  • Conto corrente gratuito per i primi 12 mesi se si accredita lo stipendio, la pensione sul conto o si richiede la carta di credito

3. Promozione Conto Hype Next

La promozione del conto Hype Next prevede la possibilità di ottenere un Buono Omaggio di 20 euro inserendo il codice SUPER al momento della richiesta della carta con Iban. La carta con Iban Hype Next può essere attivata in parallelo anche al proprio conto bancario classico.

Hype Next permette di: effettuare ricariche in contanti, ricevere bonifici, accreditare lo stipendio, addebitare le spese, pagare bollettini postali ecc…

4. MyGenius di Unicredit

MyGenius è il conto corrente di Unicredit che permette agli utenti di registrarsi in modo semplice e veloce sia in filiale sia online.

I nuovi clienti di MyGenius possono accedere all’offerta per i correntisti che prevede:

  • Azzerato il canone annuo della carta di debito internazionale My One di Visa
  • Canone del servizio multicanale gratuito
  • Bonifici online gratuiti
  • Canone annuo del conto corrente non addebitato per il primo mese

Leggi anche: Il Prestito Unicredit: come funziona e come richiederlo? 

5. XME Conto di Intesa San Paolo

XME Conto di Intesa San Paolo prevede un’offerta dedicata a chi apre il conto corrente. Nello specifico sono previsti:

  • Canone del conto e del canone della carta azzerati per un anno fino al compimento dei 35 anni
  • Imposta di bollo a carico della banca
  • Nessun costo per i prelievi di contante agli sportelli automatici all’estero o in Italia
  • Bonifici SEPA gratuiti
  • Carta di credito con canone agevolato
  • Nessun costo per gli addebiti diretti.

Queste sono alcune delle principali offerte degli istituti bancari che operano in Italia al momento. Naturalmente si consiglia di verificare sempre in filiale o sui siti delle principali banche online quali sono le novità e i regali per i nuovi correntisti.

Leggi anche:

Prestito dipendenti a tempo determinato: come ottenerlo
Cessione del quinto: preventivo come richiederlo
Prestiti PosteItaliane: come e quanto si può richiedere? 
Prestiti Agos o Findomestic: quali sono i migliori nel 2021?
Prestito con garanzia: tutte le novità del 2021
Prestiti per disoccupati: guida completa per ottenerli
Prestito Con Firma Digitale: Cos’è, Guida e informazioni

Leave a Reply