Banca Dinamica

Vuoi scoprire di più su Banca Dinamica e i suoi principali prodotti? Vuoi essere informato sui conti correnti, sulle caratteristiche dell’Istituto e sui prestiti offerti? Allora continua a leggere la nostra guida dedicata.

Banca Dinamica: caratteristiche dell’istituto di credito online

Banca Dinamica è stato il primo Istituto di Credito Online della Cassa di Risparmio di San Miniato CARISMI, un istituto di credito fondato nel 1830.

La cassa di risparmio di San Miniato è stata una delle più importanti e antiche realtà creditizie, fino a quando non è stata acquisita completamente dal Gruppo Crédit Agricole che ha inglobato anche Banca Dinamica, compresi i suoi prodotti e servizi.

Infatti, Banca Dinamica che per anni è stata la dimensione online dell’istituto di credito italiano, attualmente non è più presente sul mercato italiano.

In quanto i suoi servizi ormai vengono offerti dalla Crédit Agricole.

Ma quali erano i principali prodotti finanziari di Banca Dinamica? Scopriamoli nel dettaglio!

Banca Dinamica: conti correnti e deposito

Banca Dinamica proponeva tra i suoi prodotti finanziari: conti correnti, deposito, prestiti e mutui. Nel settore dei conti correnti era possibile accedere a dei servizi vantaggiosi e con costi inferiori a quelli di un tradizionale istituto di credito.

Il conto corrente online Banca Dinamica prevedeva un conto online a canone zero, con zero spese e operatività illimitata sempre gratis. Tutti i servizi sono accessibili da Smartphone, PC e Tablet.

Il bancomat era incluso in modo completamente gratuito e permetteva di effettuare prelievi e acquisti in tutta l’Europa senza alcun costo aggiuntivo. Offrendo anche un tasso creditore pari all’1% sulle somme libere del conto corrente, in base all’accredito continuativo di pensione o stipendio.

Oltre al conto corrente online, Banca Dinamica presentava anche un conto deposito. Il conto deposito Banca Dinamica prevedeva un vincolo minimo di 3 mesi e massimo di 12 mesi con tassi vantaggiosi in base alle somme depositate.

Infine, era presente anche un conto titoli per riuscire a operare al meglio sul mercato italiano.

Prestiti e finanziamenti di Banca Dinamica

Oltre ai conti correnti online, Banca Dinamica presentava anche prestiti e mutui per chi aveva bisogno di maggiore liquidità.

Ecco quali erano i principali!

Prestito ordinario

Il prestito personale di Banca Dinamica prevedeva la possibilità di ottenere una somma da un minimo di 1000 euro fino a un massimo di 30 mila euro.

Questo prestito senza finalità di spesa era accessibile a tutti, nello specifico a:

  • Dipendenti pubblici e statali
  • Dipendenti privati
  • Pensionati
  • Disoccupati (in questo caso si trattava di un prestito disoccupati con fidejussione)
  • Protestati e Cattivi Pagatori (anche in questo caso si trattava di un prestito per protestati sempre con garante)

Il prestito personale BancaDinamica a tasso fisso prevedeva una durata massimo di 120 rate, ossia 10 anni.

All’accensione del finanziamento, la banca richiedeva le spese d’istruttoria pari al 2% dell’importo complessivo richiesto. Bancadinamica, infine, aveva messo a disposizione del cliente anche un’assicurazione per proteggere il prestito e riuscire a tutelare il cliente nel caso in cui non si riuscisse a corrispondere l’importo concordato.

Prestito per studenti Banca Dinamica: Dinamica Study

Tra i prodotti finanziari di Banca Dinamica era presente anche Dinamicastudy, un prestito per studenti e per tutti coloro che doveva affrontare spese legate al loro percorso di studi, ma non solo.

Il finanziamento poteva essere richiesto anche per: acquisto di testi universitari, viaggi culturali e d’istruzione, tasse universitarie.

Il prestito permetteva di richiedere un massimo di 3 mila euro da rimborsare in non più di 12 mesi.

Non era prevista nessuna spesa d’istruttoria e nessun costo per l’incasso della rata. Inoltre, data l’esiguità dell’importo anche il tasso d’interesse era contenuto.

Il Mutuo Banca Dinamica

Infine, tra i vari prodotti offerti da Banca Dinamica l’ente proponeva ai correntisti anche la possibilità di accedere al mutuo prima casa o a un mutuo ristrutturazione.

Il mutuo prima casa e ristrutturazione venivano concessi fino a un massimo dell’80% del valore complessivo dell’abitazione e prevedeva un piano di rimborso in non più di 25 anni.

A differenza di altri mutui prima casa, nel caso di rimborso anticipato del mutuo rispetto alle tempistiche fissate non verrà maturata nessuna penale.

Infine, era possibile sottoscrivere l’opzione Carismi Mutuo Protetto, in cui si tutelava il contraente in caso di: malattia, perdita del lavoro, inabilità momentanea, invalidità o decesso.

Dove chiedere un prestito o aprire un conto Banca Dinamica?

Banca Dinamica, come abbiamo accennato, è un istituto di credito che è stato completamente inglobato dal Gruppo Crédit Agricole. Quindi bisognerà andare sul sito o all’interno di una delle filiali del gruppo per aprire un conto corrente oppure per richiedere un prestito personale o un mutuo per la casa o la sua ristrutturazione.

Purtroppo ormai tutti i canali di Banca Dinamica sono stati chiusi, infatti, i vecchi correntisti e coloro che avevano fatto un prestito oppure un mutuo sono stati trasferiti nel Gruppo Crédit Agricole, oppure in altri istituti bancari in base alla loro decisione alla chiusura del gruppo.

Leave a Reply