Il mondo del credito offre soluzioni per tutte le necessità e per tutti i profili di richiedenti. Tra le categorie maggiormente facilitate nell’accesso ad un finanziamento troviamo i dipendenti pubblici e statali. La stabilità del posto di lavoro è una garanzia totale per qualsiasi banca o società finanziaria. Tra le varie opzioni, hanno la possibilità di richiedere, a condizioni vantaggiose, la cessione del quinto dipendenti pubblici.
Contenuti
Cessione del Quinto il prestito per dipendenti pubblici e statali
La cessione del quinto dipendenti pubblici e statali è una particolare forma di prestito personale non finalizzato, non sarà richiesta alcuna motivazione, riservato a chi lavora per la pubblica amministrazione, Dipendenti ASL, Dipendenti Poste, Vigili Urbani, Comuni e Province. Basta avere un contratto a tempo indeterminato ed essere assunto da almeno 3 mesi.
Se sei un dipendente pubblico con queste caratteristiche puoi ottenere in breve tempo importi, in base al tuo stipendio anche elevati (oltre 60.000 euro) da destinare a qualsiasi tua esigenza.
Caratteristiche della cessione del quinto dipendenti statali
La caratteristica principale della cessione del quinto dello stipendio dipendenti pubblici sta nella modalità di rimborso del finanziamento, infatti la rata mensile sarà trattenuta direttamente dalla busta paga dall’amministrazione di appartenenza e versata dalla stessa alla società finanziaria o alla banca che ha erogato il prestito.
La rata mensile ha un tetto massimo fissato nel 20% dello stipendio netto dei dipendenti pubblici che ne fanno richiesta. La cessione del quinto permette di rimborsare il finanziamento fino a 120 mesi (10 anni). Moltiplicando la durata per la rata mensile sarà possibile ottenere il montante del prestito, l’importo totale dovuto, qui saranno comprese tutte le spese ed interessi legati al prestito.
Ti potrebbe interessare: Calcolo cessione del quinto / rinnovo cessione del quinto
Perchè scegliere il prestito tramite cessione del quinto per i dipendenti pubblici
- Prestito erogato con tassi di interesse bassi, spesso tramite apposite convenzioni è possibile ottenere condizioni estremamente vantaggiose
- Trattenuta diretta in busta paga, nessuna scadenza da ricordare
- Rimorso da 24 a 120 mesi, in relazione all’importo desiderato potrai decidere se sfruttare tutti i 10 anni ed avere una rata mensile bassa o viceversa.
- Rata e tasso sono fissi per tutta la durata di rimborso
- Possibili acconti ottenibili in 24/48 ore
- Nessun giustificativo di spesa richiesto
- Possono farne richiesta anche i dipendenti pubblici con protesti o segnalazioni in banche dati come cattivi pagatori
- Prestito sicuro, è compresa nella rata una polizza assicurativa
Tutti i dipendenti pubblici e statali potrebbero richiedere direttamente la cessione del quinto dipendenti pubblici inpdap, un prestito erogato direttamente dall’ex-inpdap con condizioni economiche molto vantaggiose, ma con alcuni limiti, ad esempio l’erogazione dipende dalla disponibilità economica a disposizione dell’ente e la spesa deve essere giustificata da apposita documentazione. Diversamente rivolgendosi a società finanziarie convenzionate sarà possibile ottenere velocemente, e senza limiti particolari, l’importo desiderato.