Prestiti con garante senza busta paga

Se non hai un lavoro, e stai cercando prestiti con garante senza busta paga questo è certamente il posto giusto. Ti informerò di come ottenere del denaro, grazie ad un terzo soggetto, che appunto garantirà e si assumerà la responsabilità, al posto tuo.

I finanziamenti in assenza di garanzie, fanno parte dei prestiti personali. Dal momento in cui, negli ultimi anni il paese è assalito dalla crisi economica, le banche cominciano ad accettare e rilasciare il denaro in prestito, anche a chi è senza busta paga, purché ci siano un garante.

Prestiti con garante senza busta paga

Come ottenere un prestito senza busta paga

La soluzione più efficiente, come avrai potuto capire, è quella di affidarsi ad un terzo soggetto, che ti faccia da garante. Una alternativa abbastanza completa, per chi ha bisogno di denaro ed è disoccupato, o è semplicemente uno studente, che non può affrontare determinate spese.

Il finanziamento è veloce, naturalmente qualora tutto andasse secondo i piani e qualora il garante rispettasse i requisiti che tu non hai. Quest’ultimo soggetto può essere un genitore (o qualsiasi altro parente), un amico o chiunque tu voglia.

Articoli che potrebbero interessarti: Articoli sui prestiti personali / Certificato di StipendioPrestito per studenti

Le tipologie del garante

Esistono due tipologie in cui si può rispecchiare la figura del garante: quella con carattere di straordinarietà, e quella con carattere di accessorietà. Entrambe estremamente importanti, in grado di assicurare anche chi è protestato o cattivo pagatore.

Carattere di straordinarietà

Nel caso del carattere di straordinarietà, il garante deve intervenire, qualora in un momento qualsiasi, il beneficiario non può coprire la rata del rimborso dovuto.

Una volta che il garante abbia risolto e coperto il debito, i mesi successivi se tutto procederà secondo i patti, non ci sarà alcuna conseguenza, e si potrà continuare a saldare il rimborso del prestito.

Carattere di accessorietà

Il ruolo del garante, oltre che essere di carattere straordinario, è accessorio. Ciò significa che le società o gli enti finanziari, sono liberi di poter rifiutare il prestito senza busta paga, nonostante la presenza di un garante.

Per poter avere prestiti con garante senza busta paga, la cosa più importante è quella di rivolgerti a persone competenti. Naturalmente, i casi sono sempre soggettivi, e non è detto che la banca interessata accetti il prestito.

Il garante ideale

Affinché il Prestito con Garante Senza Busta Paga vada tutto secondo i piani, il soggetto incaricato di coprire eventuali debiti tuoi, dovrà rispettare dei requisiti ben precisi.

Innanzitutto deve presentare la documentazione necessaria, ovvero presentare la garanzia più importante per gli enti finanziari: ovvero dimostrare di percepire un reddito lavorativo, e soprattutto di avere una buona affidabilità creditizia.

Conclusioni

Come avrai potuto capire, (qualora tutto andasse in ordine) il prestito con garante senza busta paga è possibile ottenerlo. L’importante è che prima di compiere qualsiasi azione, tu ti rivolga a qualcuno esperto (ad esempio un consulente finanziario).

Il consulente saprà consigliarti le soluzioni migliori, che fanno al caso tuo. Ma soprattutto ti indicherà quali sono le banche o le società finanziare, a cui poter dare maggiore fiducia, e richiedere il tuo finanziamento.

Leave a Reply