Prestito 50000 Euro

Sei interessato a richiedere un prestito da 50000 euro nel 2021?

Diverse banche e compagnie finanziarie offrono l’opportunità di poter richiedere un finanziamento personale per 50000 euro.

Si tratta di una cifra importante, che potrai utilizzare, ad esempio, per l’acquisto di una casa.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le proposte migliori per un prestito personale di 50000 euro.

Scopriamo le rate previste per il rimborso da alcune banche e le modalità con cui richiedere un finanziamento di questo tipo.

Come avere un prestito di 50000 euro

Con un prestito bancario di 50000 euro si possono concretizzare molti progetti personali: una nuova auto, l’acquisto di una casa, un viaggio o il consolidamento di vecchi debiti. Ma cerchiamo di capire come ottenere un finanziamento personale fino a 50000€.

Si può richiedere un prestito di 50000 euro sia presso i tradizionali istituti di credito sia tramite banche e finanziarie online.

Indubbiamente, la richiesta dei prestiti online avrà un iter molto più rapido e scorrevole, con spese accessori e tassi molto più convenienti.

Individuato la banca o l’istituto di credito con una proposta adeguata alle tue esigenze, non dovrai fare altro che compilare l’apposito modulo disponibile sul sito web ufficiale, per ricevere il preventivo del finanziamento da 50000 euro.

Considerato l’ammontare della somma, la banca comunque verificherà attentamente la situazione patrimoniale del richiedente, prendendo in considerazione:

  1.  Il reddito mensile percepito;
  2. La capacità reddituale (ovvero la sussistenza di introiti sufficienti a garantire il rimborso mensile della rata);
  3. Se si sono già ottenuti altri finanziamenti;
  4. L’attuale stato di indebitamento;
  5. Se segnalato come cattivo pagatore o protestato, o se esistono pignoramenti in corso.

È abbastanza difficile ottenere un prestito o finanziamento personale di 50000 euro senza busta paga. La possibilità di richiedere questa cifra in prestito è riservata preferibilmente a chi percepisce un reddito fisso, mensile e dimostrabile.  

Questo vale anche per i pensionati con il cedolino della pensione che, insieme alla busta paga, rappresenta la migliore delle garanzie. In questo modo la banca potrà applicare la modalità della cessione del quinto, detraendo la rata mensile direttamente dallo stipendio o dalla pensione.


Finanziamenti e prestiti personali fino a 50000 euro: i migliori del 2021

 Nella ricerca del miglior prestito personale devi sempre confrontare le tue esigenze di spesa con le offerte delle singole banche e finanziarie online.

Tuttavia, dato l’importo elevato è abbastanza difficile trovare un prestito di tale cifra classificato come personale, mentre molte banche erogano facilmente questa somma come prestito di ristrutturazione o come prestito di consolidamento.

 Per semplificarti questa ricerca di un buon prestito da 50000 euro, ti riportiamo quelli che – secondo noi – sono i migliori attualmente:

  1. Findomestic: la richiesta di un prestito 50000 euro a Findomestic prevede un piano di ammortamento fino a 96 mesi e tassi interesse Tan fisso 8,52% e 8,86% di Taeg;
  2. Intesa San Paolo: ottenere un prestito da 50.000 euro con Intesa San Paolo è abbastanza semplice grazie alla formula Per Te Prestito Facile che ha un piano di rimborso fino a 120 mesi ed un TAN al 6,75%  e un TAEG all’8,10%.
  3. Unicredit: un prestito 50.000 euro di Unicredit si può ottenere attraverso CreditExpress Compact, un prestito di consolidamento che offre un piano di rimborso dai 36 ai 120 mesi a tasso fisso TAN 9,40%. 

Non è  possibile invece richiedere un prestito di 50.000 euro con Poste Italiane tramite Banco Posta (anche nella versione online), se di tipo personale. Se vuoi ottenere un prestito di 50000 euro a Poste italiane, dovrai richiedere un prestito di ristrutturazione, che permette di ottenere fino a 60000 euro.

Impossibile ottenere anche un prestito fino a 50000 euro con Agos a titolo personale, dal momento che il limite massimo erogato da questa banca è 30.000 euro, a meno che non lo richiedi con la cessione del quinto.

Tipologie di prestiti personali di 50000 euro che si possono richiedere

Il prestito da 50000 euro è una cifra molto richiesta. Tuttavia, gran parte delle banche e delle finanziarie online limitano la richiesta di un prestito alla soglia dei 30 mila euro.

 Quando invece c’è a possibilità di ottenere 50 mila euro, esistono alcune limitazioni temporali legate al fatto che si tratta di un finanziamento considerato medio-alto.

 Sono essenzialmente tre le opzioni di durata previste:

  • 10 anni;
  • 15 anni;
  • 20 anni.

Non trattandosi di un piccolo prestito, ma di un prestito con una rata mensile da pagare piuttosto elevata, si tende ad estendere il più possibile la durata del piano di rimborso. 

Escluso il prestito Findomestic il cui limite è 96 rate, gran parte degli istituti di credito offre un prestito di 50000 euro rimborsabile in 10 anni.

Un istituto di credito a cui potrai chiedere un prestito di 50000 euro in 120 mesi è Agos Ducato che per chiede come garanzia la cessione del quinto dello stipendio o della pensione. 

Con la Cessione del quinto puoi ottenere, ad esempio, anche prestito Compass di 50000 euro.

Per un prestito 50000 euro in 180 mesi o in 240 mesi, la soluzione che viene proposta da quasi tutte le banche è quella del mutuo che, ovviamente, richiede alcune solide garanzie, come l’atto di proprietà di un immobile o la presenza di un garante.

Ma se sei segnalato in banca nella lista dei cattivi pagatori come puoi ottenere un prestito di 50000 euro? In questi casi, è possibile fare la richiesta di un prestito per il consolidamento dei debiti, attraverso:


Se desideri approfondire alcuni degli argomenti trattati in questo articolo, ti consigliamo di leggere:


Rate possibili

Disponendo di un prestito così alto sono tante le spese importanti che riuscirai ad affrontare. Uno degli scogli da superare per questo tipo di prestiti è la durata.

Per un prestito del genere con un piano di rimborso non dilazionato nel lungo periodo, il calcolo della rata che ne verrà fuori, risulterà fuori dalla portata della maggior parte delle persone.

Ecco una simulazione dell’andamento dell’importo della rata al variare della lunghezza del prestito, considerando un tasso fisso TAN al 9%.

[table “39” could not be loaded /]

Va da sé che, più la durata del prestito è lunga, più l’ammontare della rata mensile si riduce, diventando più gestibile.

Ora che sai come puoi ottenere un prestito personale di 5000 euro, non ti resta che scegliere la proposta finanziaria più adatta. Se però hai ancora qualche dubbio, scrivici nei commenti e risponderemo alle tue domande appena possibile.

 

Guida aggiornata con le ultime novità e tutto quello che c’è da sapere sul Prestito personale fino a 50000€ il 25 Gennaio 2021 –  25 – 1 – 2021

 

Leave a Reply