Necessiti di un prestito tra privati Smartika? In questo articolo ti spiegherò del motivo per cui ti conviene utilizzare la suddetta piattaforma, della sua affidabilità e soprattutto del suo funzionamento.
Come ben saprai, grazie a Smartika potrai ottenere un finanziamento tra privati in totale affidabilità. Il vantaggio è che la piattaforma appena citata, ti permette di accedere ad un prestito con tassi agevolati, e richiedere del denaro in prestito è molto semplice.
Contenuti
Smartika funziona? Cosa sapere sul suo conto
La domanda che spesso molti fanno è “ma Smartika funziona? È affidabile?“, la risposta è si. La piattaforma infatti è autorizzata e regolamentata dalla Banca d’Italia, che gli consente a sua volta di tutelare sia chi presta, che chi richiede il denaro.
Naturalmente essendo un social lending, è possibile categorizzarlo come prestito urgente. La piattaforma web è controllata minuziosamente, e a sostenere le azioni della società c’è un team serio e molto competente, che pensa esclusivamente alla crescita della società.
Prestiti tra privati seri: perché dovresti scegliere Smartika
Il prestito tra privati Smartika, avviene in modo molto professionale, e fortunatamente sia tra i chiedenti che tra i prestatori, c’è molta serietà ed etica. Il vantaggio è che la pratica avviene molto velocemente.
Ecco qualche motivo per cui dovresti capire che Smartika garantisce prestiti tra privati sicuri:
- Per ogni accordo vi è un contratto (in totale trasparenza) che tutela sia prestatore che richiedente;
- Il profilo sia del richiedente che del prestatore, viene scrutato dettagliatamente e protetto con la dovuta privacy;
- Il richiedente viene valutato e controllato, qualora risultasse come cattivo pagatore non potrà richiedere il denaro;
- Gestisce i pagamenti e garantisce la totale sicurezza, anche in caso di eventuale mancato pagamento per il prestatore, Smartika rimborsa grazie alle società di recupero crediti;
Come avrai ben capito la piattaforma agisce con molta serietà e professionalità, tra l’altro è una community in cui la comunicazione non manca, o tramite email, telefono ed ovviamente mediante il social network stesso.
Articoli che potrebbero interessarti: Documentazione necessaria ad ottenere un prestito / Conteggio estintivo finanziamento / Ho bisogno di soldi subito: prestiti urgentissimi / Prestiti cambializzati
Come funziona Smartika?
Come accennato in precedenza, con Smartika potrai ottenere un prestito personale che va da un minimo di €1000 fino ad arrivare a €15000. Ovviamente la rata di rimborso è personalizzabile in base alle tue esigenze, può essere di 12,24,36 o anche 48 mesi.
Il finanziamento online ti permette di accelerare i tempi, e sapere in breve tempo se potrai ottenere o meno il denaro desiderato. Tra l’altro non dovrai perdere ulteriore tempo per andare presso banche o enti finanziari.
Richiedi il tuo prestito
La prima mossa da fare è quella di fare domanda per il finanziamento. In questo step dovrai fornire tutti i dati personali e della tua situazione finanziaria, affinché il team Smartika possa analizzare eventuali segnalazioni al crif, e il tuo grado di affidabilità economica.
Spedisci la documentazione
Una volta che ti sei accertato del miglior tasso, e l’offerta ti è sembrata molto conveniente, allora potrai mandare la documentazione (incluso il contratto firmato in cui affermi di rimborsare tutto successivamente) e a questo punto dovrai solo attendere che il team faccia le sue ultime verifiche.
Il denaro è nelle tue mani
Una volta terminati i controlli opportuni, il team di Smartika penserà a mandarti i soldi che hai richiesto, sul tuo conto corrente.
A questo punto, solo come ultimo step dovrai procedere al rimborso ai prestatori, tutto ciò che dovrai fare è di impostare l’addebito sul conto corrente, il team del social lending penserà a distribuire correttamente gli importi.
Tra l’altro, una delle operazioni maggiormente apprezzate da chiunque, è la possibilità di poter estinguere anticipatamente il prestito.
Smartika opinioni e conclusioni finali
Il Prestito tra Privati Smartika è un’opportunità innovativa che andrebbe sfruttata per chiunque abbia necessità di ricevere del denaro in prestito. Il tutto viene gestito professionalmente e nei minimi dettagli, quindi non vi è alcun rischio.
L’unica pecca (se così si può chiamare), è che Smartika richiede una piccola commissione sia al prestatore che al richiedente, ma ovviamente nessuno fa nulla gratuitamente, quindi ci sembra pure il minimo riconoscimento.