Prestiti Agos

Vuoi maggiori informazioni sui prestiti Agos?

Abbiamo creato una guida completa per te, aggiornata al 2021, sui finanziamenti personali forniti da Banca Agos.

Leggi l’articolo e se hai domande chiedi in un commento, rispondiamo in giornata.

I prestiti Agos sono dei finanziamenti che l’istituto di credito concede a tutti coloro che – in possesso dei requisiti che presto esamineremo insieme – hanno bisogno di una somma di denaro con la quale realizzare i piccoli e i grandi progetti personali e familiari, riservando condizioni davvero interessanti e tempi di erogazione super rapidi.

Cosa puoi fare con i prestiti Agos

Nel nostro approfondimento sui prestiti Agos, cominciamo con il ricordare che i finanziamenti concessi da questa finanziaria possono arrivare di norma fino a 30 mila euro: una cifra che probabilmente ti sarà sufficiente per poter esaudire moltissime esigenze di acquisto di beni o di servizi: cambiare l’auto, fare una bella vacanza all’estero, finanziare un master o un corso di studi, e così via.

prestiti-agos

Potrai inoltre scegliere di modellare la durata del finanziamento fino a 60 mesi o oltre, andando così a trovare il rapporto tra rata e durata preferenziale, e in linea con le tue reali capacità di rimborso.

In aggiunta a ciò, ricorda che i prestiti Agos (come altri finanziamenti di cui abbiamo già parlato nel corso degli ultimi mesi, vedi i prestiti personali Findomestic) sono contraddistinti per evidenti caratteristiche di flessibilità: sottoscrivendo un prestito Agos potrai infatti chiedere di saltare una rata, modificarne l’importo o variare la durata del finanziamento, andando in tal modo a variare le condizioni del prestito sulla base di quelle che sono le tue possibilità del momento.

Molto interessanti anche i tempi di erogazione. Potrai infatti ottenere il denaro desiderato entro sole 48 ore dall’accettazione della richiesta di finanziamento. A proposito, sai già come fare domanda di prestito?

Come richiedere il prestito Agos

Il prestito Agos può essere richiesto in una delle tante agenzie dell’istituto. Un incaricato ti farà compilare un modulo di richiesta, e ti chiederà di allegare una copia del documento di identità valido, una copia della tessera sanitaria regionale / codice fiscale, e una copia dei documenti che comprovano il fatto che ricevi un regolare reddito da lavoro o da pensione.

Articoli sullo stesso argomento: Prestiti ai protestati / Prestiti cambializzati / Finanziamenti senza busta paga 2021

Finanziamenti AgosA quel punto, la finanziaria inizierà a una rapida analisi del tuo “merito” creditizio, cercando di capire quali siano le possibilità che tu possa rimborsare regolarmente il debito.

Per far ciò, oltre all’esame della documentazione che avrai presentato in sede di richiesta, verranno effettuate apposite indagini nelle principali Centrali Rischi, finalizzate a comprendere se hai altri prestti, quante rate stai già pagando e se la nuova rata del prestito che stai chiedendo sia o meno sostenibile.

È inoltre possibile che la finanziaria possa contattarti, prima di darti una risposta positiva o negativa sulla tua richiesta di prestito, domandandoti la possibilità di poter coinvolgere una persona (fideiussore) che possa garantire la corretta restituzione del prestito.

Quali sono i prestiti Agos

A questo punto, potrebbe interessarti scoprire che la gamma di prestiti Agos è davvero piuttosto ricca di ottime alternative, ognuna delle quali potrebbe realmente cercare di soddisfare in misura soddisfacente le tue esigenze. Per semplicità, ti ricordiamo comunque che le caratteristiche delle varie forme di finanziamento sono praticamente identiche a quelle che sopra abbiamo già descritto. A cambiare è invece la finalità e, in alcuni casi, le forme di flessibilità che possono esserti riservate:

  • Prestito Duttilio: è il finanziamento flessibile di Agos, con il quale ottenere fino a 30 mila euro in sole 48 ore. La richiesta può essere avviata anche online sul sito internet della finanziaria.
  • Prestito per consolidamento debiti: è il prestito che Agos ti riserva se hai tanti finanziamenti e li vuoi sostituire con uno solo, che possa assorbirli tutti. Anche in questo caso potrai avere le solite caratteristiche di flessibilità, tipiche dei finanziamenti Agos.
  • Prestiti per giovani coppie: sono i prestiti che Agos ti rivolge se componi una giovane coppia e vuoi iniziare in tutta serenità un nuovo progetto di vita di fianco alla persona che ami. Puoi richiedere sempre fino a 30 mila euro, da rimborsare in comode rate, flessibili e facili da gestire.
  • Prestiti per giovani: sono i finanziamenti concessi dalla finanziaria per permetterti di costruire i tuoi progetti personali e lavorativi, se hai meno di 35 anni. Una comoda mano per permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi in breve tempo e con un supporto concreto.
  • Piccoli prestiti: sono finanziamenti di importo ridotto, che Agos concede alla clientela che desidera poter ottenere una linea di credito giusta per acquisti contenuti. I tempi di erogazione sono molto rapidi (anche sole 24 ore!) e sono richiedibili anche online.
  • Cessione del quinto: la cessione del qunto dello stipendio o della pensione che Agos ti propone, è una forma di finanziamento dedicata ai lavoratori dipendenti o ai pensionati, in cui la rata di rimborso viene trattenuta direttamente sulla busta paga o sul cedolino della pensione, direttamente dal datore di lavoro o dall’ente previdenziale.
  • Delegazione di pagamento: è un finanziamento destinato esclusivamente ai lavoratori dipendenti, dalle caratteristiche molto simili a quelle della cessione del quinto, e eventualmente “aggiunta” ad essa.

Calcolo rata prestito Agos

AgosSe hai interesse ad effettuare il calcolo rata prestito Agos, sappi che il sito internet della finanziaria ha un servizio semplice ed efficace per poter effettuare il conteggio della rata del finanziamento che vuoi richiedere.

Anche in questo caso sarà sufficiente accedere alla pagina di riferimento di calcolo rata prestito e compilare il form interattivo con tutti i dati del finanziamento che vuoi domandare: in pochi istanti scoprirai quanto può essere conveniente un prestito con Agos!

Agos contatti: trova la filiale più vicina

A questo punto, non ti rimane che trovare la filiale più vicina di Agos Ducato e chiamare per fissare un primo appuntamento. Per far ciò, ti consigliamo di consultare la pagina “Dove siamo” di Agos: ti troverai davanti a una maschera interattiva che ti consentirà, in pochi passi, di trovare la filiale più vicina a casa o all’ufficio.

Non dovrai far altro che selezionare la regione in cui ti trovi e, eventualmente, la città: in pochi istanti vedrai l’elenco delle filiali presenti, con indirizzo e numero di telefono.

Dubbi o domande sui prestiti personali forniti da Agos? Lascia un commento e ti rispondo appena possibile.

A presto,

Marco

6 Comments

  1. Purtroppo senza garanzie alternative allo stipendio oggi è estremamente difficile ottenere un prestito senza busta paga.

    Leggi il nostro articolo sui prestiti senza busta paga per sapere cosa puoi fare a riguardo.

  2. Buongiorno , ho richiesto un prestito online allettato da un’offerta proposta da Agos . Dopo la compilazione della richiesta preventiva vengo contattato telefonicamente dalla filiale che chiede conferma su alcuni dati e sulla mia posizione lavorativa , chiusa la chiamata ricevo 3 email dove mi viene comunicato che la richiesta preventiva ha avuto esito positivo e potevo firmare il contratto tramite firma elettronica ( utilizzando l’otp inviato tramite sms) . Tutto questo indica che il finanziamento é andato a buon fine? É da 4 giorni che non ricevo aggiornamenti. Grazie anticipatamente è buona giornata.

  3. Vorrei poter avere un mutuo o la possibilità di un prestito di tale cifra con busta paga regolare ma con contratto a tempo determinato…. Senza garante e possibile?

  4. Dipende dalla cifra richiesta e dalla durata del contratto. Il finanziamento dovrà essere estinto prima dello scadere del contratto di lavoro.

Leave a Reply