Prestiti agevolati per aprire attività commerciale

Sei in cerca di Prestiti agevolati per aprire attività commerciale? Allora sei nel posto giusto.

 

Ti guiderò e ti suggerirò le migliori società bancarie a cui poter far affidamento, per aprire la tua start-up, con i migliori consigli aggiornati con le ultime novità del 2021.

Nel caso tu abbia meno di 35 anni potresti ricorrere al prestito d’onore, un’agevolazione che ti permetterà di poter aprire la tua attività commerciale in modo vantaggioso. Viceversa, ti indicherò la migliore soluzioni per farlo sempre a condizioni vantaggiose.

 

Prestiti agevolati per aprire attività commerciale: da dove cominciare?

Prima di aprire nuove imprese è sempre opportuno fare tantissime considerazioni, sia tra i costi che ci sono da affrontare, che per gli eventuali guadagni. Tutto ciò è descritto nel business plan che dovrai ben studiare e realizzare.

Prima di tutto è bene sottolineare che i finanziamenti alle imprese che stanno per nascere, possono essere concessi in due modi:

  • L’erogazione da parte delle banche o enti finanziari;
  • L’erogazione di alcuni fondi, messi da parte dall’Unione Europea proprio per favorire la crescita dell’imprenditoria;

Articoli che vorresti anche leggere: Come ottenere il tasso migliore per un prestito?Prestiti a liberi professionisti e lavoratori autonomi

 A chi rinvolgersi

Come ti ho accennato nello step precedente, hai due alternative. Se volessimo parlare di banche, sicuramente ti suggerirei UniCredit e Intesa Sanpaolo.

  • UniCredit Start-up: puoi ottenere fino a €100.000 rimborsabili fino a sette anni massimo, le rate rimborsabili (mensili, trimestrali o semestrali), sono a tua discrezione. I requisiti per avere il denaro in prestito sono l’iscrizione alla Camera di Commercio (non più di 21 mesi), e dimostrare di avere una buona affidabilità creditizia.
  • Intesa Sanpaolo per le neoimprese: anche in questo caso agevolazioni abbastanza vantaggiose, rimborso fino ad un massimo di dieci anni e fino ad un massimo del 70% del finanziamento, per coprire l’investimento necessario.

In alternativa puoi sempre rivolgerti ai finanziamenti a fondo perduto (o quasi) come quello erogato negli ultimi anni Invitalia.

Quest’ultimo è indicato per giovani comprendenti dai diciotto ai trenta cinque anni d’età, l’importante è non essere impegnati in alcuna attività, lavoro, corso o tirocinio che sia.

Conclusioni: conviene mettersi in proprio?

Questi che ti ho presentato, sono i metodi che ti permetterebbero di avere del denaro per poter creare una tua azienda, ed avere un’attività in proprio. Se la tua domanda è “ne vale la pena”,  ad essa puoi rispondere solo tu.

Se hai passione, e vorresti realizzare dei sogni nel cassetto allora ti consiglio di valutare i finanziamenti agevolati e iniziare questa nuova avventura, che nel tempo potrà dirti se hai fatto bene o meno.

Hai dubbi o domande sui prestiti agevolati? Chiedi in un commento e ti rispondo non appena possibile.

Ultimo aggiornamento con le ultime novità e tutto quello che c’è da sapere sui prestiti agevolati il 14 Maggio 2021 – 14 – 5 -2021.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *