Piccoli Prestiti 500 Euro

Ottenere piccoli prestiti da 500 euro è molto più semplice di quanto tu possa credere. Ci sono infatti molte banche che ti permettono di ottenere piccoli prestiti personali per poter realizzare un tuo progetto.

Si tratta di un prestito immediato erogato in giornata, al massimo in 48 ore, che ti permetterà di poter usufruire subito del credito necessario.

Continua a leggere questo articolo se sei interessato a scoprire di più di questo particolare prodotto creditizio.

 

Come ottenere piccoli prestiti

Un piccolo prestito è indubbiamente più conveniente di un prestito di importo maggiore. Il principale vantaggio di questi piccoli prestiti veloci da 500 euro è il breve lasso di tempo di risposta e di concessione del denaro.

Chi vi può accedere?

  • Lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato o determinato;
  • Lavoratori autonomi;
  • Titolari di Partita IVA;
  • Liberi Professionisti;
  • Pensionati.

I piccoli prestiti non vengono concessi soltanto ha chi ha un contratto di lavoro a tempo determinato o la pensione. È possibile, infatti, erogare piccoli prestiti a disoccupati ed anche a casalinghe e studenti.

Non è difficile per queste categorie di soggetti richiedere ed ottenere finanziamenti di piccola entità.

Ma trattandosi di soggetti senza busta paga, per i piccoli prestiti a casalinghe e i piccoli prestiti per i giovani disoccupati è quasi sempre necessaria una garanzia, nonostante l’importo minimo richiesto.

Lo stesso discorso vale anche per i piccoli prestiti a soggetti protestati e piccoli prestiti a cattivi pagatori. Anche in questo caso viene richiesto l’intervento di un garante che si assume l’onere in caso di mancato pagamento.

 

Piccoli prestiti senza busta paga e senza garanzia: posso ottenerli?

Il requisito principale per ottenere un prestito personale è la presenza di un’adeguata garanzia finanziaria. Queste possono essere tanto il reddito mensile quanto una rendita o una pensione, purché dimostrino stabilità e capacità finanziaria del soggetto richiedente.

Nel caso di piccoli prestiti senza busta paga a sostegno della richiesta di finanziamento, alcune banche potrebbero richiedere la presenza di garanzie alternative o imporre tassi di interesse maggiori.

Tra le possibili garanzie richieste ci sono:

  • Garanzie pignoratizie su beni mobili registrati (es. auto, imbarcazione, denaro su conto corrente);
  • Garanzie ipotecarie su beni immobili di proprietà;
  • Garanzie personali, con la presenza di un soggetto terzo che agisce da co-garante in via accessoria verso la banca per il debito contratto (fideiussione).

Come avere un piccolo prestito di 500 euro?

Quando si ha bisogno di una piccola somma di denaro, una delle domande che ci si fa spesso è “Come faccio a trovare 500 euro?”.

Con una semplice ricerca online è possibile individuare diverse proposte delle banche e delle finanziarie, tra cui scegliere il tipo di prestito più adatto alle tue esigenze. Vediamo insieme alcune possibilità per ottenere un piccolo prestito di 500 euro:

  1. Intesa San Paolo: se hai un conto corrente con la banca da più di sei mesi potrai accedere a Per Te Prestito in tasca, che ti consente di avere prestiti veloci sotto i 5000 euro;
  2. Agos: eroga prestiti personali a partire da 500 € fino ad arrivare a 30.000 €;
  3. Compass: offre una linea di fido per un mini credito che va da 500 a 1500 euro, da rimborsare in rate da 50 o 100 euro mensili;
  4. Inps: per i pensionati, un’alternativa valida è rappresentata anche dai piccoli prestiti Inps (che hanno preso il posto dei piccoli prestiti Inpdap) che, tra l’altro, sono prestiti a tassi molto agevolati;
  5. Piccoli prestiti cambializzati: alcuni istituti di credito offrono la possibilità di ottenere un piccolo prestito con cambiali.

Leggi il nostro articolo sui prestiti cambializzati per conoscere come funziona questo strumento creditizio.


Per approfondire ulteriormente l’argomento dei prestiti personali ti consigliamo questi articoli: 

Come ottenere un piccolo prestito veloce?

Ottenere piccoli prestiti online da 500 euro è molto semplice, soprattutto se si dispone di tutte le garanzie e dei requisiti necessari.

Nel caso tu non abbia un reddito dimostrabile o sei stato protestato e temi che la banca possa non erogarti il credito di cui hai bisogno, un’altra opzione può essere il prestito da 500 euro tra privati.

In che modo? Tramite:

  • Scrittura privata con un familiare o amico che sia disponibile a farti un prestito;
  • Prestito su pegno, impegnando un oggetto di valore in oro in cambio del finanziamento di cui necessiti da parte della banca a cui ti rivolgi.

Ora che sai come puoi ottenere piccoli prestiti da 500 euro, non ti resta che trovare la proposta più adatta alle tue esigenze.

E non dimenticare che per qualsiasi altro dubbio o se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi scriverci nei commenti e ti risponderemo appena possibile.

Leave a Reply