Prestiti 7000 euro

Sei interessato ad ottenere prestiti 7000 euro? Sono molte le banche e gli istituti finanziari ai quali è possibile rivolgersi per accedere a questa cifra.

 In questo articolo ti illustrerò alcuni preventivi di prestiti da 7000 euro delle principali banche e finanziarie, in modo che potrai avere un’ampia visione delle condizioni offerte e scegliere quello più conveniente, rispetto alle tue esigenze e possibilità.

Prestiti da e fino a 7000 euro: come ottenerne uno

Pur non trattandosi di un piccolo prestito, un prestito da 7000 euro non è considerato dalle banche neppure un finanziamento cosiddetto ordinario, poiché questa cifra è ancora lontana dalla soglia dei 10 mila euro, oltre la quale è più difficile ottenere e rimborsare un prestito.

I prestiti personali di 7000 euro sono una forma di finanziamento per privati erogati da banche o istituti finanziari, a cui solitamente si ricorre per soddisfare esigenze di spesa improvvise e di varia natura, come:

  • Acquisto di un’auto nuova o usata;
  • Piccoli lavori di ristrutturazione della casa;
  • Acquisto di arredamento o di elettrodomestici;
  • Iscrizione ad un master o un corso di formazione;
  • Finanziamento di un viaggio;
  • Spese mediche o per finalità estetiche;
  •  Avere liquidità extra.

I requisiti minimi per ottenere prestiti di 7000 euro sono sostanzialmente gli stessi validi per accedere anche ad un prestito da 70000 euro, ad esempio, e qualsiasi altro importo di prestito, maggiore  o inferiore:

  • Reddito dimostrabile;
  • Età tra i 18 ed i 75 anni;
  • Residenza in Italia e per gli stranieri permesso di soggiorno in corso di validità;
  • Conto corrente bancario.
  • Nessuna segnalazione come cattivo pagatore.

Prestiti 7000 euro: preventivo, finanziamento e calcolo della rata 

Prima di richiedere ad una banca online una certa somma di denaro, conviene sempre calcolare il prestito. 

Sui siti di molte banche è possibile ricorrere ad un simulatore di finanziamenti online, con cui potrai ottenere un preventivo dettagliato del tuo piccolo prestito, comprensivo di rate mensile, tassi di interessi applicati, modalità di rimborso e di tutte le spese accessorie previste.

Il calcolo della rata si basa sull’importo immesso del finanziamento che si intende chiedere, sull’ammontare dei tassi TAN (Tasso Annuo Nominale) e TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) offerti, ed ovviamente sulla durata del piano di rimborso.

A tal proposito, solitamente:

  • Maggiore è la somma richiesta e maggiore sarà la durata concessa;
  • Più lungo è il piano di ammortamento più i tassi tendono a scendere;

In ogni caso, indipendentemente dalla somma che viene richiesta, i prestiti online hanno tassi di interessi più bassi ed hanno costi accessori più contenuti.

Quando si fa richiesta ad una banca di una certa somma di denaro, può capitare il prestito venga rifiutato. Cosa fare in questo caso? 

Accertati innanzitutto del motivo per il quale non ti è stato concesso il prestito, e solo dopo agisci come ritieni opportuno per modificare la situazione e prova richiedere un nuovo prestito, dopo 90 giorni.

3 banche a cui richiedere un prestito di 7000 euro

Tre istituti bancari a cui puoi rivolgerti per richiedere ed ottenere facilmente piccoli prestiti di 7000 euro sono:

  1. Findomestic;
  2. Ing Direct;
  3. Compass.

Se consideriamo un piano di rimborso di 36 mesi (3 anni), la rata di rimborso prevista da Findomestic ammonterebbe a 217,60 euro, mentre i tassi d’interesse sono Tan 7,45% e Taeg 7,71% fissi. 

Questa è forse la durata ideale perché, ma la scelta dipende ovviamente dalla disponibilità di chi richiede il prestito.

Con il Prestito Arancio offerto da ING Direct è possibile rimborsare 7000 euro in 36 mesi pagando una rata mensile di 222,44 euro con TAN all’8,95% e il TAEG al 9,51%. 

Ovviamente se preferisci pagare una rata ancora più leggera, dovrai aumentare la durata del prestito, ma ricorda che così aumenteranno anche gli interessi da pagare.

Facendo una simulazione per un prestito Compass da 7000 mila euro, sempre con una durata del piano di rimborso di 36 mesi, la rata mensile da rimborsare è pari a 228,92 euro con TAN fisso all’9,90% e il TAEG al 12,03%, che diminuisce all’aumentare delle rate.

Se vuoi approfondire ulteriormente l’argomento dei prestiti personali da 7000 euro, ti consigliamo di leggere i seguenti articoli:

Simulazione prestito Agos prestito 7000 euro

Oltre alle banche, ci sono anche finanziarie a cui è possibile richiedere un prestito da 7000 euro. Una soluzione interessante è quella proposta da Agos Ducato.  Questa compagnia offre ai proprio clienti la possibilità di dilazionare il prestito fino a 120 mesi.

 Ovviamente che si tratti di un prestito da 7000 euro o di un  prestito 10000 euro in 120 mesi, all’aumentare della durata del piano di rimborso, la rata sarà sì più bassa ma andranno considerati pure gli interessi più alti.

 Vediamo ora la simulazione di un prestito di 7000 mila euro con la finanziaria Agos Ducato.

Attention: The internal data of table “40” is corrupted!

Ora che sai come ottenere prestiti 7000 euro, non ti resta che scegliere la soluzione più adatta alle tue tasche.

Se hai ancora dubbi o vuoi ulteriori informazioni in merito, scrivici nei commenti e ti risponderemo appena possibile.

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *