Sei qui alla ricerca di informazioni sui prestiti di Poste Italiane aggiornate con le ultime novità del 2021? Sei nel posto giusto!
Vuoi cambiare auto ma non hai la liquidità necessaria, o non la vuoi utilizzare?
Vuoi fare un bel viaggio da solo o in compagnia delle persone più care?
Oppure vuoi semplicemente estinguere qualche vecchio debito in sospeso e, con l’occasione, ottenere un po’ di denaro nuovo con il quale effettuare qualche piccola spesa personale?
Se la risposta a una delle domande di cui sopra è positiva… sappi che sei in larga compagnia!
Sono sempre di più gli italiani che, anche grazie ai bassi livelli di tasso di interesse attualmente disponibili sul mercato creditizio, si stanno avvicinando a un finanziamento personale.
Se anche tu ne vuoi far parte, e non sai ancora che scelta compiere, oggi vogliamo parlarti di prestiti Poste Italiane, una buona alternativa che ti consigliamo di valutare… magari facendoti aiutare da questa guida! Se invece credi di sapere già tutto ma vuoi comunque avere qualche chiarimento, puoi utilizzare lo spazio per i commenti, che trovi a fondo pagina, e porci tutte le domande che vuoi!
Contenuti
Prestiti Poste Italiane: per giovani e per pensionati, senza garante
Cominciamo con il ricordare che i prestiti Poste Italiane sono oggi offerti a tutti coloro che, come te, ne hanno interesse, attraverso un lungo elenco di diverse forme.
Riassumerli non è semplice, ma cerchiamo di rendere un po’ più schematico l’intera gamma di finanziamenti Poste Italiane approfondendolo brevemente uno per uno (e tra breve indicheremo anche i tassi sui prestiti postali!)
Prestito BancoPosta
E’ il finanziamento “standard” di Poste Italiane, con il quale potrai richiedere fino a 30 mila euro. Disponibile in qualsiasi ufficio postale (puoi prendere appuntamento anche online), puoi restituirlo fino a un massimo di 84 mesi.
Prestito BancoPosta flessibile
E’ un finanziamento simile al Prestito BancoPosta che sopra abbiamo brevemente delineato. Anche in questo caso sarà possibile richiedere fino a 30 mila euro in 84 mesi, con l’aggiuntiva possibilità di poter modificare l’importo della rata, o spostarla alla fine del piano di rimborso, nell’ipotesi in cui tu abbia questa preferenza.
Prestito BancoPosta Consolidamento
E’ il prestito che ti permetterà di semplificare le tue scadenze in un’unica rata mensile e, se lo desideri, ottenere della liquidità aggiuntiva. Potrai ottenere fino a un massimo di 50 mila euro, da restituire fino a 96 mesi. Tra i requisiti specifici di questo prestito, tieni conto che dovrai presentare i conteggi estintivi dei prestiti che desideri estinguere.
Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa
Come intuibile dal nome di questo prodotto, è un finanziamento dedicato a chi, come te, vuole dare un nuovo aspetto alla propria casa, sostenendo operazioni di ristrutturazione, l’acquisto di mobili, di grandi elettrodomestici, di pannelli fotovoltaici e solari, e molto altro ancora.
L’importo erogabile è fino a 60 mila euro, da restituire in un massimo di 120 mesi.
Prestito BancoPosta Acquisto Casa
Se vuoi acquistare casa senza passare da un mutuo ipotecario, il prestito BancoPosta per acquisto casa è quel che fa per te. Potete ottenere fino a 60 mila euro da restituire in 120 mesi, utilizzabili anche per cantine e garage.
MiniPrestito BancoPosta
E’ il prestito utile per poter effettuare piccoli acquisti in completa libertà, fino a un massimo di 3 mila euro da restituire in 22 mesi.
Cessione del quinto BancoPosta
Anche BancoPosta ha infine dei finanziamenti con cessione del quinto dello stipendio o della pensione.
Finanziamenti pensati per poterti garantire la massima tranquillità, richiedibili anche senza conto corrente, utilizzabili anche per estinguere precedenti finanziamenti, ed erogabile anche nel caso in cui abbia finanziamenti in corso o difficoltà di accesso ad altre forme di prestiti cattivi pagatori.
Richiesta prestito Poste Italiane
Richiedere un prestito Poste Italiane è davvero molto semplice.
Ti devi infatti recare in una delle agenzie del gruppo Poste munito di un documento di identità in corso di validità, di una tessera sanitaria e dei documenti di reddito.
Tieni però conto che a seconda delle tue caratteristiche o di quelle del prestito che vuoi domandare, potrebbero esserti richiesti altri documenti rispetto a quelli che sopra abbiamo elencato.
Una volta che Poste Italiane sarà in possesso di tutti i documenti utili, dovrai attendere qualche giorno di tempo… quello necessario affinché i consulenti dell’istituto di credito esaminino la tua richiesta e valutino il tuo merito creditizio (ovvero, se hai l’effettiva possibilità di restituire il finanziamento nei modi e nei tempi che hai segnalato).
Nel far ciò, verranno naturalmente esaminati i tuoi dati nelle principali Centrali Rischi, al fine di capire quali altri prestiti hai in corso, se riesci comunque a essere beneficiario di un prestito Poste italiane per cattivi pagatori, e così via.
Articoli sullo stesso argomento: Prestiti Compass / Prestiti INPDAP / Prestito con garanzia
Erogazione e rimborso prestiti Poste Italiane
L’erogazione del prestito personale di Poste Italiane potrà avvenire in cinque diversi modi:
- con accredito sul tuo conto corrente BancoPosta;
- con accredito sulla tua carta Poste Pay Evolution;
- con accredito sul tuo libretto di risparmio postale nominativo ordinario;
- con accredito su conto corrente bancario;
- direttamente allo sportello, in contanti, per importi fino a 10 mila euro.
Il rimborso del debito Poste Italiane avverrà invece con il pagamento di rate mensili, mediante addebito diretto sul conto corrente BancoPosta, sulla carta PostePay Evolution, sul conto corrente bancario da te indicato o mediante il pagamento di bollettini postali.
Dubbi o domande sui finanziamenti di Poste Italiane? Chiedi in un commento e ti rispondo in giornata.
Ultimo aggiornato con le ultime novità e tutto quello che c’è da sapere sui Prestiti di Poste Italiane del 14 Maggio 2021 – 14 / 04 /2021