Prestiti tra privati seri: finanziamenti privati italiani senza spese anticipate 2022

Hai bisogno di un prestito tra privati seri italiani senza spese anticipate nel 2022? Sei arrivato nel posto giusto.

Leggi l’articolo e ti spiegheremo in modo chiaro e sintetico cosa sono i finanziamenti personali tra privati seri e senza anticipo e come richiederli.

Cosa sono i prestiti tra privati seri senza spese anticipate?

Se ti serve liquidità in modo legale e trasparente, sappi che in questi ultimi anni si sono diffuse in Italia delle soluzioni online evolute, che servono a far incontrare domanda e offerta di prestito tra privati urgenti: da una parte coloro che vogliono investire prestando soldi e denaro ad altri privati, dall’altra i privati che hanno bisogno di un prestito senza spese anticipate.

Si tratta di piattaforme web affidabili e autorizzate dalla Banca d’Italia, nel pieno rispetto della legge italiana e comunitaria in materia di antiriciclaggio.

Qui, i sistemi di credito tradizionali (banche, finanziarie) sono del tutto estranei e puoi prendere accordi direttamente online, in genere rapidamente.

Le piattaforme, infatti, si prendono il tempo per fare dei controlli sulla serietà del richiedente mentre il prestatore non è obbligato ad accettare la richiesta. Più sono le garanzie fornite e più sarà veloce ottenere il prestito da parte di un privato italiano serio senza spendere denaro in anticipo.

Prestiti tra privati seri italiani senza spese anticipate
Prestiti tra privati seri italiani senza spese anticipate

Chi sono gli intermediari dei prestiti tra privati seri italiani senza spese anticipate

I prestiti tra privati seri italiani richiedibili online, si possono avere tramite piattaforme dette di “social lending”.  Anche se non ci sono banche di mezzo, gli intermediari sono rappresentati dalle piattaforme stesse che fungono anche da garante per i privati iscritti, assicurandone la serietà e permettendo anche a te di accedere se ti servono soldi.

E’ possibile ottenere prestiti tra privati italiani seri online senza spese anticipate?

Il vantaggio delle piattaforme di social lending, è che si tratta di sistemi online il cui utilizzo richiede la creazione di un account gratuito. In genere anche l’attivazione e l’estinzione anticipata del prestito sono gratuite e non ci sono coperture assicurative.

Le piattaforme, in qualità di intermediari, in genere prendono una commissione sui prestiti stipulati, il cui importo dipende da ciascuna di esse ed è una percentuale della somma richiesta in prestito (dall’1% al 5%). I tassi di interesse sono comunque cifre inferiori rispetto a quelle di un istituto di credito tradizionale e di un usuraio.

Esistono inoltre altre spese obbligatorie per legge, come le spese di bollo e di incasso rata.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento e di rimborso, le piattaforme di social lending sono dotate di un calcolatore automatico che ti permette di pianificare il prestito inserendo durata, importo, rata, come ti è più conveniente.

Cerchi info in ambito investimenti? Vedi i nostri approfondimenti su come investire 30000 euro e quali sono gli investimenti sicuri oggi.

Sono richieste garanzie sui prestiti tra privati italiani seri online senza spese anticipate?

Per garantire la serietà delle trattative, le piattaforme certificate richiedono ai privati di dimostrare di poter ripagare le rate mensili a fronte del prestito.

Se non paghi nei tempi stabiliti, le piattaforme di social lending attivano il recupero crediti, e dovrai pagare una penale. Questo sempre per garantire ai privati la massima serietà del sistema di prestito.

Conclusioni

Ottenere un euro in prestito tra privati seri italiani senza spese anticipate è quindi un buon modo per risolvere i tuoi problemi di liquidità, perchè passi attraverso community, ove hai la libertà di chiedere quello che ti serve e in modo affidabile.

Ultimo aggiornamento il 6/1/2022

Leave a Reply