Vuoi sapere come ottenere prestiti in un’ora senza disporre di garanzie o busta paga? Sei arrivato nel posto giusto
Quando si ha bisogno di un finanziamento urgente e di liquidità immediata una possibile soluzione sono i prestiti in un’ora.
I prestiti in 1 ora o finanziamenti urgenti possono essere richiesti presso banche, istituti finanziari oppure tra privati. Ma quali sono le soluzioni migliori per ottenere prestiti 1 ora? Scopriamolo insieme.
Contenuti
Prestiti in un’ora: come ottenere un finanziamento in 60 minuti
I prestiti urgenti in 1 ora possono essere richiesti da tutti coloro che hanno un reddito dimostrabile oppure un garante.
Nello specifico è necessario che il richiedente o il garante abbiano:
- Un’età tra i 18 e i 75 anni
- Un reddito dimostrabile da lavoro dipendente, professionale o autonomo
- Nessun protesto o segnalazione al Crif (vedi articolo prestiti a segnalati CRIF)
- Un conto corrente bancario movimentato da almeno 1 anno
In possesso di questi requisiti è possibile ottenere un prestito online in 1 ora con accredito diretto sul proprio conto corrente. Se invece si ha necessità di un assegno circolare è necessario rivolgersi a una banca oppure ad un Istituto bancario di persona.
Prestiti in un’ora a chi sono rivolti?
I prestiti personali in soli 60 minuti possono essere richiesti da tutti coloro che hanno le giuste garanzie o che presentano un garante, o scelgono di provare a ottenere un prestito tra privati urgente presso parenti o amici, oppure presso una piattaforma di social lending.
Dunque, possono richiedere i prestiti in un’ora:
- Dipendenti pubblici e statali
- Dipendenti di aziende private
- Pensionati
- Disoccupati (prestito per disoccupati con garante o con il prestito tra privati)
- Studenti (prestiti per studenti con e senza garante)
- Casalinghe (prestiti per casalinghe con assegno di mantenimento o fidejussione)
- Protestati e segnalati al Crif (in presenza di un garante con busta paga o pensione)
- Lavoratori autonomi e liberi professionisti (con Dichiarazione dei redditi)
Tutti questi soggetti possono accedere al prestito veloce sia attraverso le principali banche rivolgendosi allo sportello sia presso le finanziarie e istituti di credito online.
Prestiti 1 ora senza garante o garanzie
Sicuramente avere un reddito dimostrabile o un garante con le giuste caratteristiche in termini di affidabilità bancaria permette di ottenere il prestito velocemente sia in banca sia online.
Se invece non si ha né un garante né una garanzia reddituale fissa, oppure in caso di protesti e segnalazioni al CRIF, si può scegliere di optare per un prestito tra privati online o richiesto ad amici e parenti.
I prestiti 1 ora tra privati sé richiesti sulle piattaforme online di social lending richiedono che l’utente si iscriva e successivamente invii la sua richiesta di finanziamento. Dopo meno di un’ora è possibile ottenere la risposta, e sé positiva anche l’accredito in banca.
Tra le principali piattaforme di social lending dove richiedere un prestito senza busta paga o garante in 1 ora ci sono:
- Smartika
- Prestiamoci
- Soisy
- Blender.loans
Dopo l’iscrizione a una di queste piattaforme che operano come intermediari finanziari tra privati e richiedenti, si potrà richiedere un prestito e ottenere una risposta per il finanziamento in 60 minuti.
Naturalmente bisogna considerare che senza un garante o una garanzia mobiliare o reddituale è più complesso ricevere la somma del prestito in 1 ora. Anche optando per un finanziamento tra privati con il social lending, spesso è necessario dopo aver ricevuto esito positivo (anche in meno di un’ora) attendere la formulazione del contratto e l’erogazione della somma che può avvenire in 24/48 ore.
Se vuoi informazioni sui prestiti con garante, leggi il nostro approfondimento in proposito.
Prestito in un’ora: come funzionano?
I prestiti in un’ora possono essere richiesti online oppure direttamente in un istituto finanziario o banca. In ogni caso l’iter di richiesta del finanziamento e l’emissione del capitale richiesto può avvenire velocemente sia tramite bonifico bancario sia mediante un assegno circolare che può essere poi versato sul proprio conto corrente.
Un prestito in un’ora data la velocità d’esecuzione prevede che il richiedente porti con sé tutti i documenti necessari.
I principali sono:
- Documento d’Identità
- Codice Fiscale
- Iban del conto corrente bancario
- Documento per la dimostrazione del Reddito (Dichiarazione dei Redditi, 730, cedolino dello stipendio o pensione)
- Documenti del garante (se si vuole richiedere un prestito con fideiussore)
Una volta inviata copia dei documenti online oppure direttamente in banca al consulente per il credito, si dovrà semplicemente attendere la conferma dell’emissione del prestito, che può avvenire anche in pochi minuti.
Per quanto riguarda la somma richiedibile, come previsto per i prestiti personali veloci tradizionali, è possibile ottenere da un minimo di 1000 euro fino a un massimo di 30 mila euro.
Prestiti online in un’ora: a chi richiederlo?
I prestiti online in un’ora possono essere richiesti facilmente sui principali siti degli istituti finanziari che operano anche su Internet.
Chi ha un reddito dimostrabile può ottenere un prestito in soli 60 minuti alle finanziarie online come:
- Agos Ducato
- Findomestic
- Cofidis
- Compass
Per la richiesta del prestito veloce online bisogna seguire una procedura passo dopo passo molto veloce che prevede:
- Inserimento della somma da richiedere e in quante rate si vuole restituire il prestito
- Compilazione del form della finanziaria con i propri dati personali: nome e cognome; età; lavoro; residenza e domicilio; situazione familiare; casa in affitto o di proprietà.
- Compilare il form con i dati reddituali: reddito annuo; ammontare dello stipendio mensile; iban del conto corrente bancario.
- Inviare i form compilati per ottenere una risposta di approvazione o di negazione del prestito.
- In caso di esito positivo, trasmissione di una copia dei documenti d’identità e reddituali (copia del cedolino dello stipendio e della dichiarazione dei redditi).
- Dopo il controllo dei documenti, si procede alla firma del contratto per il prestito, permettendo così l’erogazione della somma direttamente sul proprio conto corrente bancario.
Completata la procedura è possibile ottenere il finanziamento anche in 1 ora fino a un massimo di 24 ore. Tutto dipende anche dalla velocità con la quale si riescono a inviare i documenti e si firma il contratto di finanziamento.
Simulazione prestito personale in 1 ora
I prestiti in un’ora sono dei finanziamenti personali che possono vedere un tasso d’interesse (TAN e TAEG) e quindi una rata mensile che cambia a seconda dell’istituto di credito al quale si richiede.
Ecco la simulazione di un prestito online in un’ora:
ISTITUTO | IMPORTO | TAN/TAEG | DURATA | RATA MENSILE |
Agos Ducato | 6000 euro | Tan: 5,91%; Taeg: 7,22% | 60 mesi | 115,72 euro |
Findomestic | 6000 euro | Tan: 7,31% Taeg: 7,56% | 60 mesi | 119,70 euro |
Compass | 6000 euro | Tan: 5,90% Taeg: 7,20% | 60 mesi | 115,00 euro |
Cofidis | 6000 euro | Tan: 4,99% Taeg: 5,22% | 60 mesi | 113,20 euro |
Una volta valutato dove conviene maggiormente richiedere il proprio finanziamento effettuando una simulazione del prestito direttamente online, sfruttando i simulatori degli istituti finanziari è possibile procedere velocemente alla richiesta di un prestito in 1 ora.
Quali garanzie servono
Per ottenere un prestito veloce in un’ora come abbiamo visto è possibile scegliere tra varie soluzioni di finanziamento.
Le principali garanzie richieste (personali o di un garante) per ottenerlo prevedono:
- Contratto di lavoro privato, pubblico o statale a tempo indeterminato (o determinato se il prestito ha la stessa durata del contratto di lavoro)
- Pensione
- Reddito da lavoratore autonomo o libero professionista
- Assegno di mantenimento
Se non si hanno queste garanzie, è possibile richiedere un prestito in un’ora tra privati in questo caso è necessario:
- Avere un reddito annuale dimostrabile (per i lavoratori autonomi, atipici, liberi professionisti, stagionali ecc…)
- Avere una buona solvibilità creditizia
- Entrate da contratti di fitto di locali o immobili
Infine, si possono ottenere prestiti veloci mediante l’istituzione di un’ipoteca sulla casa, un locale di proprietà, oppure su un bene di lusso (ad esempio: una barca, uno yatch, un libretto di deposito).
I prestiti veloci dunque si possono richiedere e ottenere con diverse garanzie o con l’aiuto di un garante che possa firmare una fidejussione sul credito.
Leggi anche: