Ho bisogno di soldi subito: prestiti urgentissimi nel 2023

Hai bisogno di soldi subito nel 2023? Questa è la guida perfetta per te!

Se sei qui immagino è probabile che tu abbia bisogno di avere denaro subito, di ottenere prestiti urgenti e finanziamenti urgentissimi in poco tempo.

Leggi l’articolo fino in fondo e se alla fine hai domande, lascia un commento e ti rispondo non appena possibile.

Ho bisogno di soldi ora: chi offre prestiti urgenti nel 2023?

Se hai bisogno di un prestito personale in modo urgente, avrai certamente pensato di rivolgerti a una banca, un’agenzia di credito o una finanziaria.

E’ la cosa più naturale da fare, giusto? Banche e finanziarie nascono soprattutto per fornire prestiti e finanziamenti personali a chi ha garanzie per restituirli.

Considera però che se hai bisogno di soldi tramite un prestito in pochissimo tempo, il creditore più propenso a darteli non potrà che essere anche quello che ti conosce meglio…

Ti consiglio quindi di rivolgerti rivolgiti prima di tutto alla tua banca di riferimento.

Spiega loro con chiarezza per quale motivo hai bisogno di denaro in così poco tempo, e quali sono le soluzioni offerte.

Se tuttavia ritieni che la tua banca non possa esserti d’aiuto, o ti sei rivolto alla banca ma con scarso successo, puoi rivolgerti agli altri creditori creditizi, come le finanziarie.



L’importante, ripetiamo, è che tu spieghi con esattezza quali sono le tue esigenze, e che hai bisogno di un prestito in poche ore.

Prestiti urgentissimi da parenti e amici: come ottenerli nel 2023?

Devi per forza rivolgerti a una banca o una finanziaria per ottenere un prestito personale? Per fortuna, no.

Se infatti non vuoi o non puoi rivolgerti a un istituto di credito puoi decidere di scegliere una piattaforma di social lending/prestito tra privati.

Oppure puoi chiedere un finanziamento personale a parenti e amici.

Una piccola cautela può essere utile, in questo caso: se infatti è vero che i piccoli prestiti immediati grazie a un privato sono un’alternativa rapida ed efficace per avere nuova liquidità, è anche vero che è opportuno rivolgersi a un parente stretto o a un amico fidato che ti voglia realmente aiutare.

Tieni inoltre in considerazione che è sempre bene cercare di stipulare il contratto di prestiti tra privati in forma scritta: ti eviterà qualsiasi tipo di pregiudizio e di incomprensione nel caso in cui sorgano delle dispute sulle condizioni di restituzione del debito.

Leggi anche: Privato Presta Soldi / Prestiti Giovani Imprenditori / Prestiti per badanti straniere

Finanziamento personale urgentissimo online: come ottenerlo nel 2023?

Un’altra soluzione che può essere utile per tutti coloro che, come te, hanno bisogno di un finanziamento urgentissimo, è legato alla possibilità di ricorrere ai prestiti online.

Le alternative, in questo senso, sono tantissime.

Una prima gamma di finanziamenti online è rappresentata dai prestiti concessi dalle stesse banche o finanziarie, mediante i portali elettronici: in questo caso, però, raramente i tempi di concessione sono più rapidi di quelli che potresti cercare di ottenere rivolgendoti direttamente all’intermediario.



Un’altra alternativa è quella di rivolgerti ai prestiti mediante piattaforme di finanziamento tra privati: anche in questo caso, però, a fronte di vantaggi come i costi ribassati e la possibilità di gestire tutto il processo di ottenimento online, andrai incontro a tempi di erogazione molto lenti.

Truffe prestiti urgentissimi 2023: fai attenzione!

Da quanto abbiamo scritto sopra avrai ora capito almeno due cose:

  • i prestiti urgentissimi esistono e ottenerli è possibile. È però tanto più facile ottenerli quanto più il creditore ti conosce e si fida di te, come nel caso dei finanziamenti tra parenti e amici, oppure conosce i tuoi requisiti di merito creditizio, come nel caso della tua banca o finanziaria;
  • le soluzioni alternative alle strade di cui sopra sono ben presenti (ad esempio, i prestiti online), ma assicurati sempre di concordare con precisione quali sono i tempi utili per l’erogazione e, dunque, per poter entrare in possesso del denaro che desideri ottenere.

A questo punto, vogliamo aggiungere anche un terzo tassello alla possibilità di ottenere prestiti urgentissimi, rappresentato dal rischio di andare incontro alle truffe.

Il perché è molto semplice: quando una persona ha molta fretta di ottenere del denaro, spesso è disposta anche a “passare sopra” alcune condizioni non proprio convenienti.

Il nostro consiglio è naturalmente quello di fare grande attenzione alle offerte che ti verranno fatte.

Anche se hai urgenza di ottenere un prestito personale per le tue esigenze, prenditi comunque del tempo per poter leggere i documenti precontrattuali che il finanziatore ha l’obbligo di consegnarti.

Leggi anche: Prestiti a protestati

Documentazione prestiti urgentissimi nel 2023

In conclusione, considerato che hai davvero bisogno di soldi, di un prestito  personale urgentissimo…

…perché non portarti un po’ avanti e preparare già con te la documentazione che ti permetterà di effettuare la richiesta del finanziamento in questione?

La documentazione per un prestito urgentissimo non differisce da quella di un qualsiasi altro prestito. Cerchiamo di riepilogarla:

  • Documenti di identità: ti sarà sufficiente una copia di un documento di identità in corso di validità, come la carta di identità o un passaporto, e la tessera sanitaria regionale / codice fiscale;
  • Documenti di reddito: porta con te i documenti che comprovano il reddito da lavoro o da pensione che ricevi, come le buste paga, la certificazione unica, il modello di dichiarazione dei redditi 730, e così via;
  • Eventuali preventivi o altri giustificativi di spesa;
  • Documenti sul fideiussore, se ritieni che un garante possa aiutarti a ottenere il finanziamento, e trovi qualcuno disposto a partecipare con all’operazione.

A presto,

Marco

Ultimo aggiornamento con tutto quello che devi sapere e le ultime novità su come ottenere prestiti online subito il 2 Gennaio 2023