Sono senza soldi come faccio?

Sono senza soldi, come faccio ad arrivare a fine mese? Vivere senza soldi soprattutto quando hai una famiglia da mantenere non è il massimo ed è per questo che voglio condividere con te alcune informazioni importanti.

Sono senza lavoro e senza soldi, come posso fare? Non so nemmeno cosa mangiare perché sono senza soldi”.

Una delle richieste di aiuto più frequenti che si leggono in rete. Ma a tutto c’è una soluzione e non bisogna disperare.

Se sei disoccupato, se hai perso il lavoro oppure hai bisogno di un prestito urgente e senza garanzie, allora sei nel posto giusto.

In questo articolo ti aiuterò a capire come fare senza soldi e ottenere un po’ di liquidità, in modo sicuro e rapido.

Puoi sempre richiedere un prestito personale alla tua banca di fiducia. Se, però, sei già stato in banca e non hai ottenuto il tuo finanziamento, allora puoi provare a chiederne un po’ di credito a un parente o un amico.

L’unica cosa assolutamente da non fare è cercare un usuraio o uno strozzino e indebitarti fino al collo. Puoi davvero far fronte al tuo debito in modo sicuro e veloce, senza incorrere in pericoli per la tua vita e per quella dei tuoi cari.

In questo articolo ti dirò come ottenere un prestito urgente se sei senza lavoro e senza soldi.

Sono senza soldi e pieno di debiti: come faccio?

Aiuto, non ho soldi!

Non disperare!

Ci sono diversi modi per tagliare le spese quotidiane e, anche quando avrai riconquistato la tua stabilità economica, queste tecniche possono sempre tornarti utili. Ecco quelle che ti aiuteranno a risparmiare:

  • Evita di prendere la macchia e spostati a piedi o in bicicletta;
  • Scrivi sempre la lista della spesa;
  • Metti in vendita i tuoi vestiti o le cose che non usi più;
  • Spegni le luci quando non servono;
  • Annulla l’iscrizione ad app, riviste o servizi che non usi;
  • Mantieni un bilancio delle entrate e delle uscite.

Con questi semplici consigli potrai iniziare a mettere da parte un po’ di denaro. Tuttavia, essere senza soldi e avere delle spese può davvero essere complicato. Perciò, ti suggerisco di informarti sulle diverse modalità per richiedere piccoli prestiti con urgenza.

Hai diverse possibilità per ottenere subito finanziamenti personali, e quindi del denaro, richiedendo:

  1. Prestiti senza busta paga e senza garanzie finanziarie;
  2. Prestiti per i protestati;
  3. Microprestiti;
  4. Prestiti per disoccupati;
  5. Prestiti personali per casalinghe.

Hai bisogno di un prestito urgente? Nel prossimo paragrafo ti spiego come puoi ottenerlo.

Come ottenere un prestito urgente se si è senza soldi e senza lavoro

Hai bisogno di un finanziamento, ma senza soldi e senza lavoro come si può fare?

Per prima cosa chiedi aiuto ai tuoi amici oppure ai tuoi parenti. Puoi domandare loro una nuova linea di credito super urgente evitando, così, la trafila burocratica degli enti creditizi.

Rivolgiti solo ad amici e parenti di cui ti fidi e sei certo che vogliano soltanto aiutarti. Tuttavia, per evitare qualsiasi incomprensione o malumore tieni sempre in considerazione l’idea di sottoscrivere il contratto di prestiti tra privati.

Quindi, quando pensi “sono senza soldi e non so come fare” la prima soluzione è quella di chiedere un prestito urgente a parenti e amici in grado di aiutarti.

Questi possono prestarti il denaro in tre modi differenti;

Questi tipi di finanziamento sono i più sicuri, poiché ti permettono di non rivolgersi e non cercare prestiti da usurai che, invece, sono molto pericolosi. È importante però precisare che è consigliabile sempre formalizzare il prestito con una scrittura privata, che regoli i tempi eventuali di restituzione, se concordati.

Ho bisogno di un prestito senza Busta paga o Garanzie, come faccio?

Se sei senza soldi e non sai come fare per pagare le bollette o estinguere un debito urgentemente, allora puoi richiedere un finanziamento personale adatto a studenti, casalinghe, disoccupati, inoccupati e lavoratori autonomi.

Cioè tutti quelli che non possono dimostrare un reddito fisso.

Si tratta di piccole somme di denaro che privati ed enti creditizi erogano senza richiedere la garanzia di uno stipendio. Generalmente, l’istituto di credito richiede garanzie alternative affinché tu possa ottenere un finanziamento.

Le principali garanzie alternative alla busta paga sono:

  • Garanzie ipotecarie o pignoratizie su beni immobili o mobili registrati (case, conto corrente, barche, titoli e così via);
  • Garanzie personali, come la fideiussione, in cui un soggetto terzo, ad esempio un genitore, si fa da garante per la restituzione del denaro.

Vediamo gli altri casi in cui si richiede un finanziamento senza garanzie.

Finanziamenti veloci senza garanzie: altri casi comuni in cui si richiede un prestito in assenza di liquidità

Un altro modo per ottenere del credito quando si è senza soldi e non si sa cosa fare è chiedere un finanziamento veloce senza garanzie. Di solito chi chiede questa tipologia di prestito non ha la possibilità di dimostrare un reddito fisso.

Stiamo parlando di alcune categorie di persone, quali:

  • Lavoratori in nero;
  • Lavoratori con Partita IVA;
  • Redditieri.

Prendiamo il caso dei lavoratori in nero oppure degli stagionali. Non possono dimostrare la presenza di uno stipendio da lavoro dipendente con contratto indeterminato o con contratto atipico. Perciò, non possono accedere ai tradizionali finanziamenti.

Possono però richiedere piccoli prestiti senza garanzie e ricevere i soldi anche in un’ora o 24 ore.

Prestiti per protestati e prestiti con delega: è il mio caso?

Se stai cercando un prestito come protestato allora vuol dire che hai avuto delle difficoltà in passato nel saldare un debito. Tuttavia, puoi comunque richiedere un finanziamento cedendo un quinto del tuo stipendio o della tua pensione.

Questa formula si chiama prestito come protestato o cattivo pagatore con Cessione del Quinto. 

In pratica, l’ente creditizio si riprende i soldi che ti ha prestato direttamente sul tuo stipendio o sulla tua pensione. Naturalmente il prestito non può essere superiore a un quinto del tuo salario netto.

Se, però, preferisci ottenere un prestito a protestati e cattivi pagatori senza cessione del quinto, puoi sempre richiedere un prestito con delega. Si tratta di un prestito che ti permette di ottenere più liquidità rispetto alla Cessione del Quinto normale.

Per questo motivo, il prestito delega è anche chiamato Doppio Quinto.

Sono senza soldi e ho bisogno di un prestito: a chi mi rivolgo?

Se hai bisogno di soldi puoi richiedere prestiti in un’ora senza busta paga alle migliori società finanziarie, come Findomestic o Poste Italiane. Prima di poter rilasciare un prestito senza reddito, l’ente creditizio deve prima effettuare una piccola verifica.

In tal senso, offrire delle garanzie alternative allo stipendio potrebbe essere una strategia efficace ad ottenere un prestito senza busta paga da Poste Italiane.

Come anticipato, anche Findomestic concede prestiti senza busta paga, grazie ai quali potrai finalmente ristrutturare casa oppure intraprendere nuovi percorsi di studio o professionali.

Grazie alla possibilità di avere un po’ di credito potrai finalmente sanare quel debito o addirittura cambiare vita.

Nella tabella puoi vedere quali sono gli istituti finanziari che concedono prestiti immediati senza garanzie:

[table “80” could not be loaded /]

Conclusioni

In questo articolo abbiamo visto come trovare un po’ di liquidità senza cercare un usuraio o uno strozzino. Se sei senza lavoro e senza soldi, non demordere! La soluzione è dietro l’angolo, anche quando ti sembra impossibile trovarne una.

Generalmente, chi si trova in una situazione disperata o ha necessità di credito, non ha una busta paga da presentare alla banche come garanzia di un prestito. Perciò, la soluzione più immediata è quella di trovare un amico o un parente fidato che possa prestarci dei soldi.

Se, però, neanche in quel caso abbiamo delle alternative valide, occorre trovare una garanzia alternativa alla busta paga:

  1. Mettere un’ipoteca sulla casa o su altri beni;
  2. Chiedere un piccolo prestito senza busta paga a un istituto bancario.

Findomestic, Poste Italiane e altri enti creditizi offrono delle opzioni vantaggiose per chi ha urgente bisogno di soldi.

Ricorda sempre di non disperare e di lasciarti guidare da persone esperte che sanno quello che fanno e possono davvero aiutarti.

Se hai dubbi o domande su come ottenere soldi immediati, lascia pure un commento e ti risponderò il prima possibile.

Leave a Reply