Come trovare strozzini online: prestiti da usurai

Nonostante i gravi rischi che si possono correre nel compiere simili azioni, sono ancora numerosi gli utenti che vanno in giro sui motori di ricerca nella speranza di ottenere informazioni su come trovare strozzini online, alla ricerca di un finanziamento da  usurai.

Sebbene non riteniamo ci sia bisogno di chiarirlo, non possiamo che sottolineare anche in questa occasione come richiedere un prestito a uno strozzino online sia un’attività pericolosissima, che rischia di farvi cadere nelle mani di truffatori, singoli o in organizzazioni, che si offrono di darvi prestiti in denaro a tassi di usura (e dunque non consentiti dalla legge) e a condizioni che sono spesso insopportabili per chi richiede il prestito.



Quel che potrebbe accaderti è purtroppo tutt’altro che raro: chi si indebita con gli strozzini spesso non riesce a restituire il debito nei modi e nei termini concordati (anche perché si tratta di tassi altissimi e contro la legge), e a volte richiede nuovi finanziamenti agli stessi usurai, entrando in un circolo pericolosissimo.

Come funzionano i prestiti con gli strozzini online?

Purtroppo, nonostante i rischi, ci sono moltissime persone che cercano strozzini online per richiedere un prestito da usurai.

Si tratta generalmente di persone che hanno avuto precedenti problemi nella restituzione di di qualche finanziamento nei canali ordinari (banche, finanziarie) e che si sono visti chiudere le porte in faccia a nuove richieste di credito, proprio in virtù del proprio status di cattivo pagatore.

Purtroppo, questa scarsa possibilità di ottenere un nuovo finanziamento conduce queste persone verso gli strozzini, persone e organizzazioni senza scrupoli che ti proporranno denaro in prestito a tassi usurai.

Approfondisci il tema dei prestiti per disperati negli articoli ho bisogno di soldi, cerco usuraio e prestiti tra privati seri italiani.

Come avere soldi dallo strozzino o un usuraio online

Chiarito quanto sopra abbiamo anticipato, purtroppo le statistiche confermano che cadere nelle trappole degli strozzini e usurai è relativamente semplice.

Chi concede prestiti a tassi usurai si approfitta infatti delle condizioni di debolezza del richiedente, proponendo una situazione apparentemente allettante: una cifra di denaro (di solito, poche centinaia di euro o qualche migliaio di euro), da erogare subito, e senza troppe formalità.

Come abbiamo avuto modo di ricordare più volte nelle righe precedenti, dinanzi a tale apparenza si cela tuttavia un mondo davvero molto triste, fatto di condizioni onerosissime, di stress psicologico, e non solo: le conseguenze di un finanziamento allo strozzino non rimborsate spesso finiscono con il divenire oggetto di cronaca, e siamo certi che non vorreste ritrovarvi nelle stesse situazioni.

Come riconoscere uno strozzino e i prestiti da usurai?

Ora che abbiamo introdotto qualche piccola accortezza che dovrebbe permetterti di valutare con maggiore consapevolezza quanto sia importante cercare di allontanarsi il più possibile da qualsiasi ipotesi di indebitamento allo strozzino, possiamo fare un piccolo passo in avanti e cercare di capire in che modo riconoscere uno strozzino… per tenersi a debita distanza!



Innanzitutto, lo strozzino ti offrirà i propri soldi con particolare disponibilità, facendoti comprendere che è la soluzione migliore per chi, come te, ha difficoltà nel ricorrere agli ordinari canali bancari. Ti garantirà pertanto del denaro senza particolari garanzie da prestare, e ti farà sembrare tutto così semplice che sarebbe sciocco non approfittarne!

In realtà, come avrai modo di comprendere molto facilmente, le condizioni che lo strozzino avrà modo di importi sono davvero straordinariamente onerose, superando di cinque, dieci o più volte quelle che potresti trovare sul mercato bancario. In tal senso, un buon punto di riferimento per capire se hai a che fare con un poco di buono, o meno, è quello di dare uno sguardo ai tassi di interesse che ti vengono applicati.

Un altro elemento che dovrebbe permetterti di comprendere che chi hai davanti non è certamente un operatore serio e affidabile è la scarsa trasparenza che generalmente i prestiti con lo strozzino hanno.

Insomma, tanti indizi che dovrebbero indurti a fare a meno di queste possibilità, che non sono certamente opportunità per risolvere i tuoi problemi di soldi, ma contribuiranno a creartene di nuovi!

Prestiti cambializzati, senza busta paga, per protestati: le soluzioni

Ma cosa fare se hai bisogno di soldi e non riesci a trovare il prestito che fa per te nei canali più ordinari? Vediamo insieme alcune utili alternative, almeno in brevità (se vuoi saperne di più non devi far altro che contattarci!).

Prestiti cambializzati

I prestiti cambializzati sono una frequente soluzione per tutti coloro i quali desiderano ottenere un prestito ma non hanno troppe garanzie da prestare nei confronti della banca o della finanziaria. Potrai infatti rimborsare il debito attraverso il pagamento di cambiali, particolari titoli di credito all’ordine che permetteranno all’istituto di credito di soddisfare più rapidamente le proprie pretese.



Scopri di più sui prestiti con cambiale e i prestiti cambializzati veloci senza busta paga.

Prestiti con cessione del quinto

Se hai una busta paga o una pensione, puoi ottenere un buon finanziamento mediante la cessione del quinto, e anche se hai avuto qualche problemi in passato.

La cessione del quinto dello stipendio o della pensione rappresenta infatti una garanzia molto forte per la banca, visto e considerato che il pagamento delle rate avverrà direttamente mediante trattenuta sulla busta paga o sul cedolino pensione – ad opera del datore di lavoro o dell’ente previdenziale.

Scopri di più sui prestiti con cessione del quinto nell’articolo cessione del quinto: calcolo, esempi e simulazione.

Prestito con pegno o ipoteca

Se non hai una busta paga, o la banca non la ritiene comunque sufficiente per permetterti di arrivare al prestito che desideri, puoi “integrare” le garanzie mediante la disponibilità di un immobile o di un bene immobile su cui puoi far iscrivere ipoteca o pegno.

In questo modo, qualora tu non dovessi pagare regolarmente le rate, la banca potrà rifarsi direttamente sul bene oggetto di ipoteca / pegno.

Scopri di più sui prestiti con garanzia ipotecaria!

Prestito con garante / fideiussore

In questo breve elenco di soluzioni alternative per chi, come te, è alla ricerca di un buon finanziamento anche se non ha troppe garanzie da prestare, non possiamo certamente ricordare la possibilità di presentare un fideiussore all’istituto di credito che sta per concedere il finanziamento.

Spero di averti convinto a NON rivolgerti a uno strozzino per le tue esigenze di finanziamento, finiresti solo per crearti problemi!

Ultimo aggiornamento il 6 Gennaio 2022

6 Comments

  1. buongiorno, avrei bisogno di un prestito di 15.000 euro per fare fronte a delle spese e per avere un po’ di liquidità. Ho una attività in proprio che sta crescendo piano piano e sono sicuro di poter restitiure il prestito. Solo che in questo periodo gli istituti di credito rifiutano sempre le mie richieste. Compresa la banca.
    Mi potete aiutare?
    Grazie, Lorenzo

  2. ma qualcuno ha trovato un prestasoldi anche a tasso più alto???? senza spese anticipare? io credo poco io solo truffatori che vogliono soldi ma che non li danno rispondetemi perfavore [email protected]

  3. Mi serve con massima urgenza un prestito di 5000 euro rimborsabili in 48 mesi per cure mediche a mia moglie mi fate sapere grazie

  4. Mi serve un prestito di 1000 euro rimborsabile in 4 mesi urgentissimo fatemi sapere grazie

Leave a Reply